26 febbraio 2006

W IL RUGBY


Fanculo .. Rocca e tutti quelli che hanno esaltato i nostri sportivi a queste olimpiadi !! I maggiori risultati li abbiamo avuti da quelli da cui non avevamo nessuna aspettativa :vedi Fabris l’uomo d’oro d’Italia. Negli altri paesi il porta bandiera e’ chi e’ all’apice della carriera sportiva,da noi ,invece diamo la responsabilità a una ragazza di 19 anni Carolina Kostner ,poi è normale che si sente troppo il “fiato sul collo” e ti va col suo splendido sedere a terra !! Sabato alle 15:00 ero pronto a vedere Rocca , ma per fortuna e’ caduto e ho potuto riscoprire un bello sport : il Rugby ! In contemporanea alla discesa di Rocca, sulla LA7 trasmettevano il torneo delle 6 nazioni !! I 15 giocatori italiani cantavano a squarcia gola l’inno d’Italia tutti stretti in un unico abbraccio (cose che non le vedi neanche nel calcio) ! Si giocava Francia-Italia nel torneo più vecchio al mondo (le 6 nazioni). Molti non sanno che il padre delle olimpiadi Pierre de Coubertin era il presidente di una squadra di Rugby, e molti principi del Rugby li ha riportati nelle olimpiadi moderne. Nel gioco del Rugby ,detto Nobile, c’è il massimo rispetto dell’avversario anche se durante la partita se ne danno di santa ragione,ma alla fine i vincitori della partita aspettano i perdenti all’ingresso degli spogliatoi per applaudirli !! Ma ci sono un’infinita’ di curiosità da raccontare su questo sport(uso delle telecamere,arbitro con il microfono,ecc.. ), al di là della sua durezza.Dal rugby ha preso spunto Baden Powell per la Palla Scout (vi ricordate il nostro torneo al Napoli 1) e poi gli americani hanno fatto la loro versione ,più tecnica e meno maschia… Allora grazie Rocca ,grazie alla tua caduta! Quindi basta con le aspettative , basta con il calcio(un mondo di mercenari corrotti)! Anche Dino ha perso la FEDE ! W il basket,forza Carpisia . Per la cronaca la partita e’ finita 31 a 16 per la Francia ,ma una partita di rugby la viva al di là del risultato!
Prossimo incontro il 11/3 ore 14:00 Galles – Italia e speriamo che almeno una la vinciamo, se nò ci danno di nuovo il cucchiaio di legno (premio per gli ultimi classificati del torneo 6 nazioni )
Ecco alcuni link :
http://www.la7.it/6nazioni/calendari.shtml
http://www.federugby.it/

6 commenti:

Seonee ha detto...

Uè Uè Uè ..............
K TENG 'A VERE' ..........
COLLE'

ciao

Paolo ha detto...

Ben arrivato Cammellaro !! Hai visto la tua foto ??

Seonee ha detto...

Avevi appena detto che non si facevano le cammellate.......

anna ha detto...

non c'è che dire: voi due non siete proprio sulla stessa lunghezza d'onda...

Massimiliano ha detto...

Ciao Paolo,
Gurda che il problema non e' stato Rocca, ma noi Italiani che pretendiamo dagli sportivi, di rivivere vecchie emozioni. Infatti di Tomba ve ne era uno ed uno solo ( grazie a Dio . Quindi lasicamo Rocca da in pace, a 30 anni non e' che poteva fare di meglio. Perche' invece di esaltare coloro che sono alla fine di una carriera il governo non aiuta di piu' i vivai.... Vedi la canottieri Napoli per esempio oppure, Spinelli ' l' unico di un vivaio come il Pozzuoli che arrivo in A2, ad essere un professionista. Pero' guando i Junior arrivarono 15 al torneo Nazionale nessuno disse niente.
Non e' l' atleta ma lo sportivo ad essere il problema maggiore.
Ciao ( oggi sto incazzato nero )

poppy ha detto...

Grande Max,

io che quest'anno lo visto giocare un paio di volte ti garantisco che Spinelli è fantastico...mi ricorda la mosca atomica Pozzecco.
Per quanto riguarda il rugby nella mia permanenza in Congo ho assistito ad un paio di aprtite di ragazzi under 18 e vi garantisco che hanno una muscolatura pazzesca e fanno capriole tipo Martins il problerma è che non nutrendosi a dovere (molti di loro facevano anche 6km a piedi a/r per raggiungere il campo) non crecono come dovrebbero, se potessero altro che Neo-zelandesi inglesi, questi se li sbranerebbero vivi.