07 febbraio 2006

Chiesa - Stato

Tante volte ho pensato e riflettuto sul questo argomento. Tra l'altro la mia dipartita dagli scout e' stata tra le altre cose scaturita anche da atteggiamenti del mondo religioso che avrei dovuto sostenere come educatore ma sui quali non mi ci ritrovavo piu'. Mi piacerebbe pensare alla Chiesa come un luogo nel quale passeggiare per ritrovare serenita' e me stesso nei momenti poco tranquilli e nello stesso tempo un luogo dove ricaricarsi per poi celebrare la bellezza della vita quotidinamente. Anche io come Peppe condivido le cose affermate nel "copia incolla" ma mi domando spesso se la Chiesa non sia un'ulteriore specchio di noi stessi, degli uomini e delle donne di oggi! Forse questa e' la Chiesa che ci meritiamo......? Il persorso spirituale di ognuno di noi credo sia una cosa da tenere separata da questo dibattito ma avere una posizione sull'argomento e' importante.
Baci

Nessun commento: