28 febbraio 2006
Granada 10 Novembre 1919, Garcìa Lorca
Pubblicato da Anonimo alle 16:56 2 commenti
Venite a trovarmi al gelo
http://www.it.lastminute.com
Pubblicato da Massimiliano alle 15:06 6 commenti
27 febbraio 2006
Mi disegni una pecora?
Un pò per mia deficienza strumentale, un pò per ignoranza tecnologica (mai fatta una chat in vita mia), non mi ero mai avvicinato al mondo dei blog, con il quale stasera ho perso un paio di ore (facciamo 3).
C'è un universo di gente!
Dagli undici anni e mezzo (!!) agli ottantatrè, gente di ogni sesso (che sono molti più di 2) e latitudine.
Ci sono rimasto, davvero.
E mi sono chiesto: ma questa voglia di outing, questa esigenza di far conoscere ciò che di solito è recondito nascondendo ciò che di solito è visibile (il proprio volto), è una cosa bella?
In molti casi sì, perchè chi ha cose intelligenti da dire è bene che le tiri fuori.
In altri, però, mi viene tanta tristezza ...
Miriadi di bambine-ragazzine che inciuciano e parlano di cazzi come di Barbie, donne che zoccoleano, uomini che rattuseggiano.
E mi vengono in mente un paio di serate passate l'anno scorso alla Fonoteca del Vomero, dietro Piazza Fuga ... proprio il vuoto che avanza!
Tutto ciò, mi porta a chiedere: qual'è la percentuale di gente bella? Di chi si pone qualche problema? Di chi ha dentro qualche valore su cui costruire la propria vita?
E' questa l'Italia degli Antoniozequila, dei cinquantenni nei night club, dei tronisti di Maria, di chi va con le puttane, di chi ha i soldi dal papà e si compra la Smart, o (con tutto il rispetto) invece prevalgono i magistrati antimafia, i Nicolacalipari, i fabrizioquattrocchi, i francescani, l'esercito del volontariato, chi vive per qualche straccio di ideale, chi sa disegnare una pecora?
Mi piacerebbe, qualche commento!
Pubblicato da Seonee alle 00:29 19 commenti
26 febbraio 2006
W IL RUGBY
Fanculo .. Rocca e tutti quelli che hanno esaltato i nostri sportivi a queste olimpiadi !! I maggiori risultati li abbiamo avuti da quelli da cui non avevamo nessuna aspettativa :vedi Fabris l’uomo d’oro d’Italia. Negli altri paesi il porta bandiera e’ chi e’ all’apice della carriera sportiva,da noi ,invece diamo la responsabilità a una ragazza di 19 anni Carolina Kostner ,poi è normale che si sente troppo il “fiato sul collo” e ti va col suo splendido sedere a terra !! Sabato alle 15:00 ero pronto a vedere Rocca , ma per fortuna e’ caduto e ho potuto riscoprire un bello sport : il Rugby ! In contemporanea alla discesa di Rocca, sulla LA7 trasmettevano il torneo delle 6 nazioni !! I 15 giocatori italiani cantavano a squarcia gola l’inno d’Italia tutti stretti in un unico abbraccio (cose che non le vedi neanche nel calcio) ! Si giocava Francia-Italia nel torneo più vecchio al mondo (le 6 nazioni). Molti non sanno che il padre delle olimpiadi Pierre de Coubertin era il presidente di una squadra di Rugby, e molti principi del Rugby li ha riportati nelle olimpiadi moderne. Nel gioco del Rugby ,detto Nobile, c’è il massimo rispetto dell’avversario anche se durante la partita se ne danno di santa ragione,ma alla fine i vincitori della partita aspettano i perdenti all’ingresso degli spogliatoi per applaudirli !! Ma ci sono un’infinita’ di curiosità da raccontare su questo sport(uso delle telecamere,arbitro con il microfono,ecc.. ), al di là della sua durezza.Dal rugby ha preso spunto Baden Powell per la Palla Scout (vi ricordate il nostro torneo al Napoli 1) e poi gli americani hanno fatto la loro versione ,più tecnica e meno maschia… Allora grazie Rocca ,grazie alla tua caduta! Quindi basta con le aspettative , basta con il calcio(un mondo di mercenari corrotti)! Anche Dino ha perso la FEDE ! W il basket,forza Carpisia . Per la cronaca la partita e’ finita 31 a 16 per la Francia ,ma una partita di rugby la viva al di là del risultato!
Prossimo incontro il 11/3 ore 14:00 Galles – Italia e speriamo che almeno una la vinciamo, se nò ci danno di nuovo il cucchiaio di legno (premio per gli ultimi classificati del torneo 6 nazioni )
Ecco alcuni link :
http://www.la7.it/6nazioni/calendari.shtml
http://www.federugby.it/
Pubblicato da Paolo alle 18:02 6 commenti
24 febbraio 2006
"sei nell' anima"
Io trovo che questa canzone sia meravigliosa...sotto c'è il testo, ma spero che ognuno di voi l' abbia sentita cantare da lei...altrimenti scaricatela!!!
è dedicate al padre, ma potrebbe essere dedicata a chiunque si ami...
SEI NELL’ANIMAMusica/Music:Gianna Nannini – Parole/Lyrics:Gianna Nannini/Gino “Pacifico”2006 The World:GNG musica srl (SIAE)
VADO PUNTO E A CAPO COSÌ
SPEGNERO’ LE LUCI E DA QUI
SPARIRAI
POCHI ATTIMI
OLTRE QUESTA NEBBIA
OLTRE IL TEMPORALE
C’E’ UNA NOTTE LUNGA E LIMPIDA,
FINIRA’
MA E’ LA TENEREZZA
CHE CI FA PAURA
SEI NELL’ANIMA
E LI TI LASCIO PER SEMPRE
SOSPESO IMMOBILE
FERMO IMMAGINE
UN SEGNO CHE NON PASSA MAI
VADO PUNTO E A CAPO VEDRAi
QUEL CHE RESTA INDIETRO
NON E’ TUTTO FALSO E INUTILE
CAPIRAI
LASCIO ANDARE I GIORNi
TRA CERTEZZE E SBAGLI
E’ UNA STRADA STRETTA STRETTA
FINO A TE
QUANTA TENEREZZA
NON FA PIU’ PAURA
SEI NELL’ANIMA
E LI TI LASCIO PER SEMPRE
SEI IN OGNI PARTE DI ME
TI SENTO SCENDERE
FRA RESPIRO E BATTITO
SEI NELL’ANIMA
IN QUESTO SPAZIO INDIFESO
INIZIA TUTTO CON TE
NON CI SERVE UN PERCHE’
SIAMO CARNE E FIATO.
GOCCIA A GOCCIA FIANCO A FIANCO
Pubblicato da anna alle 16:58 5 commenti
In questo Blog non si fanno Triccheballacche e Cammellate
Chi sà se questi termini arriveranno a Gianluca o a Max ! Di certo in questo Blog facciamo i fatti e non le Cammellate , quindi sempre per par condicio , pubblichiamo le foto degli altri membri del Blog. Speriamo soprattutto che questi membri si sveglino dal loro mutismo , come faceva osservare giustamente la Sannino….
Io mi riposo un pò , anche perchè ho postato troppo sta settimana . Mi limiterò a commentare .
A voi la parola ……..
Pubblicato da Paolo alle 01:27 3 commenti
A proposito di par condicio...
«Son Silvio Berlusconi, io sono la stella
Votatemi e un miracol vi aspetta
Io vi porto ogni cosa questa e quella
Ville, soldi e chi più ne ha più ne metta
Prodi vi porta un po' di mortadella
E ve la porta con la bicicletta
Votatemi che io son Gesù Bambino
Votate e vi trasformo l'acqua in vino»
«di perdere ormai è il tuo destino
Son Prodi o Silvio e scusami se insisto
Siamo tutti senza il becco di un quattrino
Hai ridotto l'Italia un fritto misto
So che vuoi trasformare l'acqua in vino
che ti paragoni a Gesù Cristo
Ma il tuo governo sperpera e scialacqua
Mi sa che tu trasformi il vino in acqua...»
R.B.
Pubblicato da Gianluca alle 00:33 3 commenti
23 febbraio 2006
22 febbraio 2006
per anna in risposta alle persone che incantano
allora non hai mai visto stefano nudo
che palla benigni grazie al cavolo che recita la divina commedia a memoria ormai sono 30 anni che in televisione fa solo quello
Pubblicato da io alle 20:15 1 commenti
dice stefano ea ea alala'
bravo paolino dico io
so troppo fico dice francy
un bacio a tutti da noi tre
Pubblicato da io alle 20:12 0 commenti
che uomo...
Chi di voi ha avuto la fortuna di restare sveglio ieri sera per vedere l'intervista di paolo bonolis al maestro???
"il senso della vita"...la trasmissione che tanto piace a pdj...ragazzi ieri sera è stato un momento bellissimo quello della lunga chiacchierata...bhè chiacchierata non direi visto che benigni parlava a ruota libera, senza fermarsi mai, senza quasi prendere fiato...e raccontava di sè, della sua vita, dei suoi incontri, delle sua passioni...del suo unico grande amore:la moglie...il tutto intevallato da citazioni dantesche...agostiniane...insomma un poeta!!!
ci sono persone che ti incantano nella vita, rare, ma ci sono!!!!
bacetti, a.
Pubblicato da anna alle 19:46 7 commenti
Poichè siamo in par-condicio
L'ho fatto diventare comunista.....
BarbiH
Se riesco nei prossimi giorni metto le foto degli altri del Blog , sempre per par-condicio (poi la cosa bella e che sono autorizzato a postare piu' di 2 foto )
Pubblicato da Paolo alle 13:15 3 commenti
striscia ha colpito....
ciao raga, chi di voi ieri ha visto striscia la notizia....ebbene si Gimmiglione è andato in un centro clienti della findomestic di roma per esporre le lamentele di un cliente....il servizio non aveva la solita forza che hanno quelli di striscia per l'inconsistenza della lamentela, quindi faccia salva....
come avrei voluto essere li quando è entrato gimmy....striscia è un programma che mi diverte molto e adoro le loro inchieste, i loro scoop che nella maggior partte dei casi sono ben fondati...cmq sarebbe stato divertentissimo s e avessero mandato invece di gimmiglione, che ne so, il gabibbo e capitan ventosa....secondo me ai grandi capi sarebbe venuto un colpo, ma i clienti soprattutto i bimbi si sarebbero divertiti un mondo.....
vi riporto integralmente due richieste da parte di clienti, ricevute dalla findomestic qualche giorno prima che andassi via:
"NON HO MAI AVUTO LA
CARTA HAURO
CHIEDO RIMISSIONE
GALLO SALVATORE
12.2.73- (COSI SCRITTO DAL CLT)
"cara amica findomestic, grazia a Voi che alla vostra clientela ci date tante Vantagi a Darci una mano in tutte le nostre Posibilita.
come l'ultimo aviso che avete mandato ci avete dato ancora la posibilita di aiuto ai nostri lavori per la casa e tanto altro.
come voi sapete che siamo Clienti vostri se ci potete ancora darci una mano come dal tuo aviso chiamato Comodo la vita
grazie di avermi seguito....." bari, data e firma.
ma non sono straordinari???sembra la lettera di toto e peppino.....
Pubblicato da anna alle 09:41 3 commenti
21 febbraio 2006
20 febbraio 2006
Grazie Paolino...si gruosss!!!! Caro Maxmilian, Ciutto non mi ha operato, ma ha assistito alla grande, non poteva certo perdersi lo spettacolo di come mi hanno rimodellato il culo.
Pubblicato da Anonimo alle 17:18 0 commenti
tornando un pò indietro
Nel fare la mia solita capatina al blog mi sono resa conto che questo bar ha aperto orami da un bel pò di mesi e ormai si può dire che "l'attività è avviata".....
ho letto in qualche post precedente dell'intenzione di peppe di fare una selezione dell più belle foto e allora sono tornata un pò indietro a ripercorrere questi mesi ormai passati e non so, ma è stata una cosa particolarissima, come se rileggessi un mio diario....avete mai provato la strana sensazione di quando si rileggono vecchi pensieri o appunti, frasi o confidenze a pagine di un quaderno o appunto di un diario????...non so mi hanno fatto sorridere sia i miei post che i vostri e mi è sembrato di rileggere un diario segreto/comune...anche le foto sono importanti per aiutare la memoria...
Lo so....state pensando, ma alla fine che cosa vuole dire?
voglio solo sottolineare quanto è stata una brillante idea questo blog...quanto sia diventato un luogo virtuale di incontri ma soprattutto quanto sarà importante nel tempo per conservare una memoria di noi, di quallo che siamo stati quando saremo "diventati grandi"!
un abbraccio avvolgente per tutti gli amici del bar, anna.
Pubblicato da anna alle 14:45 0 commenti
URRA' CARPISA NAPOLI
Finalmente dopo oltre quarant'anni un'altra squadra campana, la Carpisa Napoli riesce a conquistare la finale di Coppa Italia giocata a Forlì dopo tre tiratissime partite e vinta poi contro Roma dove manco a dirlo noi napoletani eravamo presenti per almeno un miglialio di unità. E' stata una vera figata e mi sono sentito orgoglioso di essere "Napoletano".
Max: Spinelli anche questa volta ha giocato un partitone, li noti i suoi tatuaggi?
Ciao a tutti
Pubblicato da poppy alle 14:17 0 commenti
19 febbraio 2006
Volevo cogliere l'occasione per ringraziare Tutti quelli che mi sono stati vicini di fatto e col pensiero nella mia non facile avventura passata.
Un bacio a tutti e....m'aggià cagnà o' nomme : pisciaturo non mi piace più.
Pubblicato da Anonimo alle 20:11 3 commenti
..CIAO A TUTTI
Ciao uagliu'...questa volta vi saluto da "terra mia" (capisc a me!!).Qualche ora fa sono ritornato dal mio viaggio in america dopo un viaggio piu' interminabile di quello dell'andata. Nonostante cio' sono sano e salvo!!!! Il mio soggiorno tutto sommato e' stato positivo: gia' ho espresso in questo blog cosa ho trovato di positivo e cosa di negativo.Sabato ho vissuto sulla mia pelle cosa significa una tempesta di neve: infatti tutta la regione del centro America e' stata colpita da una violenta tempesta di neve che ha fatto calare la temperatura velocemente e' tutto e' ghiacciato!!!!!!!!!Rischiavo di non partire ma alla fine tutto e' andato bene. Purtroppo non sono riuscito ad incontrarmi con Max. La distanza era molta (circa 900km) e in piu' il gelo ci ha messo le zampe. Allora arrivederci a Giugno Max!!!!!!!!!!!!
Vi saluto e vi lascio con una veduta di MEMPHIS.
Pubblicato da Fran alle 19:47 0 commenti
18 febbraio 2006
Ciao a tutti...come noto dalle statistiche il sottoscritto partecipa poco al blog! ma non preoccupatevi leggo spesso tutte le news e vedo con immenso piacere che la novità più importante per tutti noi "amici del bar tico" è lo "sposalizio" del grande "conte"!!!....Dino congratulazioni!!! come dire, anche tu sei entrato nel tunnel del matrimonio...io ancora ci sto pensando...diciamo che io e simona stiamo insieme da poco tempo e abbiamo ancora bisogno di "conoscerci meglio"!!...non è vero, spero anche io di poter sposare al più presto la mia principessa!!e ovviamente sarete i primi a saperlo!!!...cosa consigliare al gialone ora che sta per convolare a nozze:1)in presenza della sua donna:- non ruttare troppo dopo i pasti!- non scorreggiare sotto le lenzuola!- non lasciare calzini e mutande radioattivi in giro!- non criticare mai i manicaretti della mogliettina anche se da "tirarglieli aret a cap"!-e fare sempre ma sempre sesso sfrenatoanche se si presenta con il pigiamone della nonna!!- dirle sempre che è bellissima, anche a prima mattina, con i capelli arruffati e le frittatone sotto gli occhi!- non tradirla maiiiii!!!!2)in assenza della sua donna:trasgredire a tutte le regole precedenti!!!!!in bocca al lupo dino....
Pubblicato da Diego alle 21:26 2 commenti
Ciao Ragazzi!... non ho ben capito se è stato pubblicato ciò che ho scritto per il Conte... per togliermi ogni dubbio gli rifaccio gli auguri per il suo nuovo percorso da MARITO!
Pubblicato da Diego alle 20:43 0 commenti
16 febbraio 2006
Parto oggi
Parto alla volta di Francesco,
Ci sentiamo dopo.
Pubblicato da Massimiliano alle 10:40 0 commenti
...ci sono e cerco di godermela...
In questi primi giorni il mio soggiorno negli STATES ha vissuto alti e bassi.
I bassi sono stati: il cibo, la base militare che sembra un'immensa citta' fantasma, alcuni yenkees che proprio non riesco a capire quando parlano (veloce e fra i denti), le indicazioni delle strade statali (cartelli attaccati su dei fili di ferro a 10 metri di altezza agli incroci),il fuso orario.
Gli alti sono: la macchina con il cambio automatico, le strade, il breef alla brace, la camera dell'albergo dove alloggio (tutte le comodita possibili), la colazione self-service, il tempo meteo parlando, Memphis, l'HARD ROCK di Memphis sulle pareti del quale c'erano chitarre e immagini appartenute a Elvis e a tanti altri che sono passati di qui ( PRINCE, ELTHON JOHN, BOB DILAN, BOY GEORGE, ROLLING STONE, e tanti altri...).
Unadelle cose piu belle ve la mostro in foto.
Un bacio a tutti.
Pubblicato da Fran alle 05:02 2 commenti
15 febbraio 2006
Ciao Alin!!!
Sono felice di leggere di te, Alin....bhè sei intervenuto solo ora, ma in poco hai recuperato la tua prolungata assenza....adesso dobbiamo mettere la tua foto!!!!
quindi mi rivolgo ai due grandi capi...peppe e paolo....provvedete a scegliere una piccola foto anche per alin!!!e basta con le nomination...ha promesso di fare il possibile per essere dei nostri!!!
io da tre giorni sono una disoccupata organizzata e in attesa di ricevere una telefonata da quel di firenze per sapere in quale città mi hanno assegnato....me ne vado in giro a cazzeggiare...oggi però bellissima giornata al seguito di peppe...eh si,sono andata con lui in un agriturismo vicino caserta...pensavo mi sfruttasse come segretaria o valletta e invece ha organizzato anche il pranzo con questo suo cliente....che belli gli agriturismi, ti immergi nella natura e ti rilassi completamente...si apprezzano tante cose che in città dimentichi pure esistano....cibo a parte si intende...perchè su quello che ho mangiato non mi soffermo neanche per non farvi venire l'acquolina....
due , forse tre bicchieri di buon vino rosso e chi sta meglio....
Per paolo:mi dai già assunta su Milano????no perchè vedo che mi hai coinvolto per lo spettacolo di vale??!!in ogni caso è probabile:prometto che solo se mi manderanno nel profondo sud mancherò al tuo spettacolo,vale...fosse anche solo per sentire le musiche che scegli!!!
dopo rita botto, può darsi che mi innamoro di qualche altra bella voce!!!
ma valentina lo legge il blog tramite te, Alin?
Per Fran...non so se ho capito bene, ma non eri mai stato in america, tu?dalle tue parole ti vedo particolarmente colpito....fai tante foto, se ne hai la possibilità così puoi rendere partecipi noi del blog....
adesso vi lascio, mando un bacio a tutti gli amici del bar tico, anna.
Pubblicato da anna alle 18:59 4 commenti
...ciao a tutti
Ciao uagliu'!!!!!!!!!
Vi scrivo dalla terra de Elvis! Allora parto dal viaggio che e' stato un botto: un viaggio interminabile, dopo aver cambiato a Milano e ad Amsterdam mi sono sorbito 9 ore di volo e una volta atterrato ho guidato per circa 30 miglia per raggiungere la base. Condizioni personali psico-fisiche all'arrivo: ero completamente fuori fase quasi in un altra dimensione. Comunque l'esperienza della macchina di grande dimensione, con cambio automatico, su strada grande e' una figata!!!!!!!!! Per ora sono uscito dalla base solo oggi (14 feb ) e sono stato a Millington. La citta' e' piccola, fondamentalmente vive grazie alla presenza della base che e' enorme. L'atmosfera e' molto tranquilla, non ci sono palazzi ma villette a schiera ogni tanto e tanti grandi magazzini. Questa e' un'altra figata. I magazzini sono enormi e ci trovi di tutto ma sono esageratamente organizzati. Per la prima volta ho visto un grande supermercato con le casse senza i cassieri!!!!!!!!!Si faceva tutto da soli. La gente e' cordiale infatti mi hanno confermato che questa zona dell'america e una zona non molto ricca e la gente lavora la terra o nelle fabbriche ed e' gente umile. Il tutto per non mi esalta. Mi rendo conto di non essere nell'america di NEW YORK o della CALIFORNIA. Per il resto tutto ok; non fa freddo ma la gente parla veloce e ogni tanto mi perdo qualcosa! Ora vi lascio e alla prossima cerchero' di inserire quakche foto.
Per MAX: io sabato devo stare in aereoporto alle 17 e lascio la base alle 11 del mattino poiche alle 12 devo restituire la macchiana al RENTAL CAR e non so se possiamo vederci. Cerco di chiamarti Giovedi o Venerdi poiche' Venerdi sembra sia l'unico giorno un po piu' libero per me. Infatti tutti i giorni finisco alle 18. Forse e meglio Venerdi, dovrei finire prima. Comunque comunichiamo anche tramite Blog, io posso leggerlo la sera verso le 9.
Un abbraccio a tutti.
Pubblicato da Fran alle 03:11 4 commenti
13 febbraio 2006
Mi scuso che pensate che sia una palla....
Stavo leggendo, alcuni spunti sul libro di Bocca, e vi era un commento di un Napolatano che e' andato a pescare CARLO PISACANE (PER CHI NON LO CONOSCE NAPOLETANO). Pur di non farla passare liscia al Piemontese.
Naturalmente il nome, mi ha fatto tornare indietro di anni. In particolare il Liceo... e di come odiavo la poesia di Luigi Mercantini "La Spigolatrice di Sapri". Cosi l' ho letta la poesia ancora ed anocra, dopo tanti anni, pensanvo come noi Italiani eravamo divisi allora e dammo la vita per essere una cosa sola. Ed oggi..... non so ......
Buona lettura.
Eran trecento, eran giovani e forti, e sono morti!Me ne andavo un mattino a spigolare quando ho visto una barca in mezzo al mare:era una barca che andava a vapore,e alzava una bandiera tricolore.All'isola di Ponza si è fermata,è stata un poco e poi si è ritornata;s'è ritornata ed è venuta a terra;sceser con l'armi, e noi non fecer guerra.Eran trecento, eran giovani e forti, e sono morti!Sceser con l'armi, e a noi non fecer guerra,ma s'inchinaron per baciar la terra.Ad uno ad uno li guardai nel viso:tutti avevano una lacrima e un sorriso.Li disser ladri usciti dalle tane:ma non portaron via nemmeno un pane;e li sentii mandare un solo grido:Siam venuti a morir pel nostro lido.Eran trecento, eran giovani e forti, e sono morti!Con gli occhi azzurri e coi capelli d'oro un giovin camminava innanzi a loro.Mi feci ardita, e, presol per la mano,gli chiesi: - dove vai, bel capitano? - Guardommi e mi rispose: - O mia sorella,vado a morir per la mia patria bella. -Io mi sentii tremare tutto il core,né potei dirgli: - V'aiuti 'l Signore! -Eran trecento, eran giovani e forti, e sono morti!Quel giorno mi scordai di spigolare,e dietro a loro mi misi ad andare:due volte si scontraron con li gendarmi,e l'una e l'altra li spogliar dell'armi.Ma quando fur della Certosa ai muri,s'udiron a suonar trombe e tamburi,e tra 'l fumo e gli spari e le scintille piombaron loro addosso più di mille.Eran trecento, eran giovani e forti, e sono morti!Eran trecento non voller fuggire,parean tremila e vollero morire;ma vollero morir col ferro in mano,e avanti a lor correa sangue il piano;fin che pugnar vid'io per lor pregai,ma un tratto venni men, né più guardai;io non vedeva più fra mezzo a loroquegli occhi azzurri e quei capelli d'oro.Eran trecento, eran giovani e forti, e sono morti!
Pubblicato da Massimiliano alle 17:55 2 commenti
COPENHAGEN
Io a differenza di Francesco sono andato più vicino...a Copenhagen...la consiglio a tutti è veramente bella infatti la chiamano la Venezia del Nord-Europa...un pò come Amsterdarm.
Ciao a tutti
Pubblicato da poppy alle 13:20 1 commenti
12 febbraio 2006
...sto partendo!!!!!!!!
Ciao a tutti,
prima di tutto voglio fare i miei auguri a Dino e Valentina!Vi auguro tanta felicita'.
Domani mattina partiro' per il mio viaggio di lavoro ( una settimana solo!!!)in America. Mi aspetta un viaggio massacrante con scalo a Milano, Amsterdam e Menphis, viaggio in macchina fino alla Base Militare a Millington.
Sara' una settimana serrata sotto il punto di vista degli impegni lavorativi ma spero di avere il tempo di andare un po in giro.Mi sono anche sentito con Max e spero di poterlo incontrare in terra Americana!!!!
Vi saluto in "paranza" e cerchero' di aggiornarvi tramite questo blog.
Un bacio
Francesco
Pubblicato da Fran alle 16:41 3 commenti
11 febbraio 2006
Che si deve fare per scetare un po' questo blog.
Allora, visto che siamo caduti tutti in un sonno profondo (probabilmente avranno contribuito anche le riflessioni di Giuliano e le mie)ho convinto Dino (al secolo il conte) a fare un qualcosa che potesse dare nuova energia alla discussione del blog e tra le tante ipotesi (cambiare sesso, scalare la Banca popolare di Lodi, presentarsi alle elezioni con un partito chiamato Forza Mafrone) lui ha deciso di sposarsi, infatti ieri sono stato ospite dei festeggiamenti per la promessa di matrimonio che si sono fatti lui e la bella Valentina, quindi dopo essere arrivato con qualche minuto di ritardo in municipio, ho partecipato al pranzo tenutosi nel prestigioso ristorante "Al gambero Rosso" di Fuorigrotta, una bella sensazione, ho conosciuto i genitori di Valentina, persone molto affabili e carine.
Comunque per non portarvela a lungo: Dino e Valentina si sposano il 23 Giugno, vorrei aprire questo spazio agli insulti, agli auguri, alle preghiere, ai consigli, ai suggerimenti per i due futuri sposi.
Altresì è indetto il concorso di cui con Paolo stiamo stilando il bando: "Organizza 'l'addio al celibato per Dino" sono bene accetti i suggerimenti di tutti al vincitore o alla vincitrice andrà il diritto di esercitare lo jus prime noctis.
Un besos, e scetateve.
Pubblicato da Peppe alle 10:14 7 commenti
09 febbraio 2006
Libera il bene!!!
Carissimi,
non so se tutti sapete che sto prestando il mio tirocinio presso l'associazione 'LIBERA' di Don Ciotti, un'associazione che dal 1995 si occupa di mafia, di vittime e che è stata fautrice della legge 109 del 1996 che ha dato la possibilità ad alcune cooperative ed associazioni di volontariato di potersi vedere assegnato un bene (villa, terreno, fabbricato, etc..)confiscato ad un mafioso per dar vita ad attività con forte rilievo sociale per il territorio. Molte sono però ancora le problematiche, in primis l'iter. Oggi si sta rivedendo la legge, ed è stato proposto un disegno al quanto preoccupante, che dà la possibilità a chiunque 'ne abbia interesse' di gestire il bene confiscato. Libera si sta opponendo a tale prosposta.....insomma quello che vi chiedo è di andare sul sito www.Libera.it e firmare la petizione che siamo convinti possa dare la possibilità di fermare tale proposta. Vi ringrazio a nome di chi si fa in quattro per combattere la "maffia".
Pubblicato da molletteappese alle 19:35 2 commenti
08 febbraio 2006
...ED UNA FAMIGLIA MONOREDDITO FA I SALTI MORTALI....
A volte penso proprio che ho sbagliato mestiere...ecco perche' odio i reality e non li guarderò mai, voi invece...ci andate matti?
Ciao
"La fattoria", compensi recorda Montano un milione di euro
Se Manuela Arcuri fosse la vostra fidanzata, la lascereste sola, a casa, per partecipare a un reality? Forse sì, se vi danno un milione di euro. Questo infatti, pare, è il compenso offerto al campione olimpico di sciabola per partecipare alla terza edizione di La fattoria, quest'anno ambientato in Marocco, in onda su Canale 5 dal 15 febbraio con la conduzione di Barbara D'Urso. A svelare i compensi dei vip scritturati per questa nuova avventura è il settimanale Eva Tremila che le pubblica, in esclusiva, nel prossimo numero in edicola. Cifre, sottolinea il settimanale, "che i protagonisti dei primi reality show, disposti a tutto per una ripresa, non si sognavano nemmeno". Veniamo ai numeri. Che, inevitabilmente, sono anche un indice di popolarità di un personaggio rispetto all'altro. Ron Moss, da quindici anni "il bello di Beautiful", sarebbe quello che è riuscito a strappare il compenso più elevato dopo quello di Montano: ben 750 mila euro. Fra le donne invece, Katia Ricciarelli, che parla di La fattoria come "un'occasione per divertirmi e una rivincita", percepirà "solo" 500 mila euro. Le showgirl Randi Ingerman e Justine Mattera hanno invece accettato per 300 mila euro. Mentre dovranno accontentarsi di "molto meno" - scrive il settimanale, ma senza precisare - i tre "giovani" del gruppo: l'ex letterina Alessia Fabiani, il modello Markus Schenkeberg e l'ex tronista Francesco Arca.
Pubblicato da poppy alle 16:45 1 commenti
07 febbraio 2006
La risposta a Giuliano meglio tardi che mai.
Allora rispondo a Giuliano, anche se non è molto facile data la delicatezza dei temi trattati.
Ci tengo a ribadire che quello che esprimerò sono le mie idee, ma rispetto tutte le altre posizioni e proprio per quello che dirò non mi sento di criticare chi non è d’accordo con me.
Per quanto mi riguarda io nutro il dubbio che il feto sia considerabile un bambino, in quanto su questo aspetto la scienza non può esprimersi né tantomeno sono d’accordo le religioni visto che altre diverse dalla cattolica affermano che l’anima nasca a 5 mesi a 7 dal concepimento o alla nascita.
Per me non è una questione di dimensioni è una questione di lasciare il libero arbitrio a chi la pensa in maniera differente da me su un tema sul quale non penso si possa dire cosa sia giusto e cosa non lo sia semplicemente perché è una valutazione non oggettiva. Questa è la base di uno stato laico, in cui io credo molto.
Penso sia sempre, sempre, una scelta drammatica e per questo in ogni caso debba essere rispettata.
Per quanto riguarda la legge a me sembra che a parte la mancante tutela della paternità sulla quale concordo ma non so cosa farei per introdurre questo principio, per il resto mi sembra una legge buona come tante e a quanto mi sembra di capire è un giudizio che anche tu condividi o sbaglio? In primis perché ha praticamente ridotto a zero l’incidenza di pratiche di aborto abusive e criminali, ma come tante leggi buone (anche se condivido l’ipocrisia sul titolo) non viene mai in pratica applicata, non chiedendo i motivi di quella scelta alle donne, non facendo funzionare i consultori come dovrebbero.
I medici a quanto dici quasi mai fanno il loro dovere deontologicamente e questo è un fatto molto grave e addirittura commettono degli illeciti falsificando le date e questo è ancora più grave ma non mi sembra colpa della legge.
Lo stato è manchevole sia come contributo economico nei casi di necessità sia come progetti di educazione nelle scuole.
Ma allora mi chiedo perché non impegnarsi per far funzionare la legge bene più che cancellarla?
Infine un commento amaro sulle cose che dovrebbero essere e invece sono: La costituzione italiana e anche Carol dicevano di ripudiare la guerra, ma nonostante ciò paesi che si dicono cattolici oggi come ieri non esitano a dichiarare guerre del tutto ingiustificate.
Pubblicato da Peppe alle 23:38 6 commenti
Napoli siamo noi di Giogio Bocca
Ecco cosa sto leggendo !!Attualmente 8° in classifica generale .
Un libro su Napoli (tema molto caro a questo Blog) , scritto da Giorgio Bocca Cunese .
Il sentimento che traspare in questo libro e’ ineluttabilità della situazione Napoletana (in parte simile a quella Italiana) : nulla cambia e nulla può cambiare .Napoli a poco a poco sta morendo :c’e’ una tale situazione di fatti negativi : Camorra , Politica ,la ritirata di Cordova , Scampiglia ,San Gennaro e la Napoletanità .
L’autore condanna tutto :la Politica Italiana , sia di destra che di sinistra . Bocca disapprova a pieno la scelta del governo di chiudere l’unico stabilimento industriale ( 20000 persone)!! L’Italsider era l’unica esempio di volontà civile Napoletana , al di là della produzione industriale. Con che cosa l’ hanno sostituita ? Con niente : il vuoto !Hanno venduto l’unico modello “civile” ai Cinesi : caricando gli stabilimenti sulle navi !! Non mi dilungo a raccontare altri particolari di questo libro , però vi consiglio di leggerlo (da buon napoletano faccio le fotocopie e ve le mando ) anche se fa molto” male” !!
Ci sono una marea di argomenti trattati ,ed e’ impressionate come l’autore , pur non essendo Piemontese conosca tutto di Napoli !!
Quello che ti rimane alla fine della lettura di questo libro e’ l’immutabilità della situazione Napoletana ,ed è terrificante !!
http://www.napolionline.org/index.php/2006/01/20/il-libro-di-bocca-cordova-e-la-napoletanita/ (comento di un napoletano che si ribella )
A voi i commenti , e poi fatemi sapere che state leggendo voi , ora !
Pubblicato da Paolo alle 22:18 2 commenti
Chiesa - Stato
Tante volte ho pensato e riflettuto sul questo argomento. Tra l'altro la mia dipartita dagli scout e' stata tra le altre cose scaturita anche da atteggiamenti del mondo religioso che avrei dovuto sostenere come educatore ma sui quali non mi ci ritrovavo piu'. Mi piacerebbe pensare alla Chiesa come un luogo nel quale passeggiare per ritrovare serenita' e me stesso nei momenti poco tranquilli e nello stesso tempo un luogo dove ricaricarsi per poi celebrare la bellezza della vita quotidinamente. Anche io come Peppe condivido le cose affermate nel "copia incolla" ma mi domando spesso se la Chiesa non sia un'ulteriore specchio di noi stessi, degli uomini e delle donne di oggi! Forse questa e' la Chiesa che ci meritiamo......? Il persorso spirituale di ognuno di noi credo sia una cosa da tenere separata da questo dibattito ma avere una posizione sull'argomento e' importante.
Baci
Pubblicato da Fran alle 07:29 0 commenti
06 febbraio 2006
Kamasutra permettendo lo s...posto sotto
Devo ancora una risposta a Giuliano, forse qualcuno si starà mettendo le mani nei capelli (io e Poppy quindi siamo esclusi) nell'immaginare un'altro tedioso post sui problemi legati alla vita, ma mi sembra anche dovuta una riflessione nella settimana a lei dedicata (non dovrebbe esserci bisogno di dedicare una settimana ad una cosa che ognuno di noi esercita ogni giorno della propria vita appunto).
Ma nell'attesa un copia incolla che ben sintetizza la mia idea di rapporto tra stato e chiesa:
"Fosse per me abolirei l’otto per mille, i crocifissi nei luoghi pubblici, i simboli religiosi nei partiti, l’uso della fede a scopi elettorali, personali, economici.
Abolirei ogni influenza di mullahcardinalirabbini sullo Stato e punirei con leggi molto severe l’incitamento all’odio religioso."
Pubblicato da Peppe alle 21:37 1 commenti
04 febbraio 2006
Web, cresce la preoccupazione per il virus Kama Sutra
SAN FRANCISCO (Reuters) - Un virus distruttivo inviato come email pornografica ha già infettato centinaia di migliaia di computer e potrebbe cancellare molti file il 3 febbraio, secondo quanto riferito da alcuni esperti della sicurezza.Il virus "Kama Sutra", che prende di mira i file Microsoft, Adobe Systems e ZIP, è una minaccia perché molti utenti non riescono a capire che il virus ha infettato il loro computer fino a quando è ormai troppo tardi, spiegano gli esperti.Si stima che il worm -- che si diffonde da solo per e-mail indirizzandosi alla rubrica presente nel computer infettato -- potrebbe essere già presente in circa 275.000-500.000 macchine e ora sta semplicemente aspettando venerdì per cancellare file.Il virus, conosciuto anche come Grew.A o MyWife, inganna gli utenti apparando come un allegato di un'email con oggetto frasi come "Hot Movie," "give me a kiss" e "Miss Lebanon 2006".Alcune varianti si riferiscono all'antica guida per il sesso Kama Sutra, per attirare l'attenzione e convincere le vittime ad aprirlo."Pare essere un video o una foto con contenuto sessuale", spiega Johannes Ullrich, capo della ricerca per il gruppo nonprofit SANS Institute . "Ecco come inganna".Il virus causa un blocco della tastiera e del mouse e disabilita i programmi antivirus quando il computer viene riavviato, rendendo la macchina vulnerabile, dice Ken Dunham di iDefense, unità di VeriSign. L'attacco è programmato per iniziare alla mezzanotte del 3 febbraio.Il virus ha infettato principalmente i computer dei consumatori e delle piccole aziende, che raramente aggiornano i software per la sicurezza, ha aggiunto.Qua al lavoro siamo in allerta , gia il sito del Comune di Milano e' stato colpito.
Pubblicato da Paolo alle 00:14 1 commenti
03 febbraio 2006
Opportunita' di lavoro in Italia.
Mi sono iscritto gratis su questo sito. Ogni settimana mi mandano una news letter, con le nuove opportunita' in Italia.
http://www.cambiolavoro.com/
Ora non ve ne venite con la battuta, " prima si deve averere il lavoro poi possiamo cambiarlo"
Cambio lavoro e' solo il nome del sito ......
Ho pensato che puo sempre aiutare......
buon fine settimana....
Pubblicato da Massimiliano alle 12:37 3 commenti
Gelosia
La moglie trova un bigliettino con scritto il nome di una donna nella giacca del marito. Alla sera, come il marito mette piede in casa, la moglie gli sferra una padellata in testa.
Il marito:
"Uhè, Marì, ma che cazz fai? Si 'isciuta pazz'?"
La moglie:-
" Ah i so' pazz'!! Agg' truvato nù bigliett' ind a' giacca!"
l marito:-
"Ma no, Marì, che bai penzann! E' o nomme dò cavallo che io e l'amici miei avimme fatt' na scommessa.... mica e' na femmena!"
La moglie:-
" Ah scusa Pasquà, nun vuleve.... ò sai comm'è a' gelosia!"
Il giorno dopo il marito torna a casa, apre la porta e
subito dopo gli vola un'altra padellata in testa.
Il marito:- "Marì, nata vota?! Ma mo, che e' succiess?"
La moglie:-
" PASQUA', T'HA TELEFUNAT' O CAVALL!"
buona giornata a tutti,
G
Pubblicato da Gianluca alle 11:37 1 commenti
Dicevano...
Chi vuole migliorare il mondo è sempre stato considerato un povero pazzo.
Abbasso i sani di mente!
(Don Chisciotte, M. de Cervantes)
Pubblicato da Gianluca alle 11:30 0 commenti
Barbie, vendite in picchiata: -11%
Mattel: piano anti-crisi e nuovi tagli .Barbie continua a far soffrire i conti della Mattel.
E' notizia di oggi 3/2/2006 http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo294735.shtml
A vincere sul piano delle vendite è sempre l'agguerritissima rivale Brats, che ora sta spopolando tra le giovanissime con la versione "multietnica". Una novità molto gradita al pubblico. In Italia, invece, ad avere la meglio a Natale sono state le fatine Winx.E così la casa produttrice Mattel ha messo in atto un piano anticrisi che prevede una nuova bambola !
Voi avete qualche idea ????
Pubblicato da Paolo alle 09:25 4 commenti
02 febbraio 2006
io ascolto....
......dunque in questo momento ascolto 'Per Elisa' di Alice...ve la ricordate?? grande canzone anche se ormai vecchiotta, ma dopo aver ascoltato il cd di paolo 'luna' sono andata a recuperare un pò di vecchie canzoni....il passato dà sempre grandi emozioni.
Ps: Giuly se scrivi messaggi troppo lunghi mi sa che nessuno ti legge....poi fai te...
Scià belli!
Pubblicato da molletteappese alle 19:18 12 commenti
194 sputazzate, in faccia a Capezzone!
Peppino Peppino, ti ringrazio e rispondo al tuo invito (commento 6 alla post del 29 gennaio), anche se altro che una post, ci vorrebbe.
Siamo nel bel mezzo della settimana per la vita, e sono abbastanza pieno di impegni, perchè a me questa cosa dei bambini che vengono uccisi senza che nessuno dice niente mi sembra così folle… sarà che li sento tutti fratellini di mio figlio, sarà che mi è capitato di assistere a cose che non pensavo possibili neanche nei film di fantascienza…
In Italia per ogni 4 bambini nati un bambino ucciso. Più o meno 540.000 nati all’anno contro 140.000 aborti. E sono solo i dati ufficiali, senza contare quelli uccisi in maniera “illegale”.
Se una mamma annega il figlioletto nel bagnetto … scandalo, giornali, carabinieri, perizie psichiatriche.
Se lo uccide 6 mesi prima…. Tutto normale, tutto legale?
Gli occhietti, i braccini ed il cuoricino sono gli stessi, solo un pò più piccoli.
Ma se è un problema di dimensioni, allora perchè non castrare tutti quelli col pisello piccolo? Io sarei il primo candidato.
Io che con le mie tasse ho pagato e continuo a pagare lo stipendio del bravo dottore che ha ucciso mio figlio e (violentando la mia fidanzata, che aveva vergogna persino di farsi vedere in costume) ne ha buttato il corpicino raschiato e fatto a pezzettini chissà in quale immondizia…? Tutto normale, tutto legale?
Non cessa di sembrarmi folle, questa normalità.
Teresa diceva che non ci sarà mai pace nel mondo se noi permettiamo questi scempi quotidiani al cui confronto ogni guerra è un giochetto per bambini, Carol diceva che la sfida più importante di tutte è quella della vita…
Morti loro? Sembra che si abbia paura di parlare.
Nel mio “servizio” sto conoscendo un sacco di gente, un sacco di donne che mi dicono cose tipo “ho abortito 15 anni fa, ripenso a mio figlio tutti i giorni maledicendomi, e non ne ho mai parlato con nessuno” (!!!).
E’ un silenzio che logora, che tortura, che continua ad uccidere.
Non ne ho conosciuta una, una sola, che mi abbia detto “sono orgogliosa di quello che ho fatto, ne sono ancora convinta, lo rifarei”.
C’è un sommerso che fa spavento, e secondo me la cosa più sbagliata è farlo restare tale, stando zitti. Chi ci è già passato deve sentirsi in dovere di tentare di impedire che qualcun altro si rovini la vita, a me sembra così ovvio!
La legge, dicevi?
Basta leggerla, per capire quanto sia ipocrita, sin dal titolo: si chiama “tutela alla maternità”, e di fatto disciplina le condizioni necessarie per poter abbattere i bambini. Condizioni che poi, se si va a fare un giro, non vengono quasi mai applicate perché oggi nessuno ti chiede i motivi della decisione di ricorrere all’IVG. E’ stato di fatto sancito il diritto di aborto, senza che questo sia mai stato legiferato!!!
Così, molto spesso in violazione alla stessa legge alla quale ci si appella, i bambini muoiono senza che sussistano le condizioni minime prescritte!
Brevemente, e senza tirare in mezzo Dio, i punti che proprio non vanno:
1. Il Concepito non esiste. Mentre l’Art. 1 della legge 40/2004 (la cui validità è stata plebiscitariamente riconosciuta nel referendum popolare dello scorso anno) riconosce la soggettività giuridica dell’embrione possessore di diritti (ed il primo, costituzionale, è quello della vita), questa legge del 1978 (che tantissimi giovani oggi subiscono non avendola votata) disconosce qualsiasi diritto a embrioni di 90 giorni, molto più sviluppati quindi di quelli oggetto della legge 40!
2. I figli in genere si fanno in 2, ma il padre del concepito non ha diritto di proferire parola. Non ha neanche il diritto di essere messo a conoscenza del fatto che suo figlio sta per venire ucciso. Può essere ascoltato solo “qualora la donna lo consenta”. Ma a lei nessuno glielo chiede mai.
3. I consultori sono dei meri “emanatori di certificati di prenotazione aborto”. Degli uffici, abbastanza freddi e scostumati. Non c’è nessuno che ti chiede se tu abbia bisogno di aiuto, di consiglio, nessuno che ti illustra le strade possibili e le persone / strutture a cui poterti appoggiare. La maggioranza delle ragazze che va a prenotare l’intervento non è informata, e non ne è contenta né convinta né forte psicologicamente.
4. In 8 – 9 casi su 10 (e lo dicono quelli che ci lavorano) i certificati di prenotazione sono firmati da medici di base, o da medici sportivi, o da psicologi che per 30 euro dichiarano qualsiasi tipo di disturbo alla mamma, che ovviamente non sussiste o che quando va bene non c’entra assolutamente niente con la gravidanza! Le date dei certificati sono spesso falsificate, per bypassare il problema 7 giorni previsti dalla legge tra prenotazione ed intervento.
5. Lo Stato dovrebbe contribuire economicamente con sussidi durante e dopo la gravidanza alle situazioni più precarie. Oggi questa cosa è demandata ai privati, ed ai volontari che però non vengono ammessi nelle strutture pubbliche perché potrebbero “creare scompiglio”.
6. Il Ministero della Pubblica Istruzione dovrebbe fare prevenzione all’aborto nelle scuole, con adeguate campagne informative, visto che in ogni caso è una pratica sconsigliata in quanto devastante corpo e anima delle signorine che vi si sottopongono. L’educazione all’Amore, è la soluzione!
Scusate la tediosità, ma la colpa se la piglia Peppino. A voi i commenti, io adesso devo uscire e andare da Sara che ha un bimbo meraviglioso di 9 mesi ed è scappata da Milano perché il compagno la sgommava di mazzate… (lui è di Amalfi, però).
Buona giornata!
Pubblicato da Seonee alle 09:48 6 commenti
01 febbraio 2006
SULL'AMICIZIA
Kahlil Gibran
Pubblicato da poppy alle 10:04 4 commenti