22 aprile 2006

Vent'anni dopo!


Ieri in ufficio si chiacchierava....bè un mio collega, giornalista di Legambiente, ci raccontava della sua esperienza 10 anni fa a Cernobyl, bimbi senza mani e con due teste...sembra un film di fantascienza e invece è la realtà. Il 26 aprile si ricorda il ventennale del disastro....ancora oggi nella cittadina esistono radiazioni pericolose, ancora oggi c'è gente nata deforme, malata,...........quella maledetta struttura è stata ricoperta da una scatola di cemento, che però ha delle crepe che fanno passare le radiazioni..............MI SEMBRA ASSURDO SIAMO NEL 2000 !!!!!!!!!!!!!!
Bè mi sembrava giusto condividere questo pensiero con voi.
se vi va di saperne di più www.legambiente.it

4 commenti:

Paolo ha detto...

L'altra sera ho visto un documentario su Cernobyl di Piero Angela(uno a cui gli darei l'oscar alla carriera, per tutti i documentari che ha fatto):faceva capire la gravita' del distrasto , ma allo stesso tempo faceva capire che in Italia siamo messi mali , perche' non abbiamo energie alternative : ne petrolio, ne carbone,e ne nucleare. Siamo circondati da paesi che usano centrali atomiche , ma intanto la nostra bolletta sale. Al Garigliano abbiamo una centrale atomica con tecnici che vengono pagati , ma non si produce nulla . Di certo anche Lega Ambiente deve rivedere le sue scelte visto che anche il fondatore di Greenpeace Patrick Moore si e'pronunciato a favore dell'energia nucleare, indicandola come l'unica fonte di energia in grado di salvare il nostro pianeta dalla catastrofe del cambiamento climatico.Sinceramente penso che il referedum sul nucleare sia stato fatto troppo vicino al disastro di Cernobyl e abbia condizionato le persone .....

Peppe ha detto...

paolo dai un'occhiata al sito di beppe grillo forse le cose non stanno esattamente come tu dici, maforse le tue parole rappresentano i primi germogli di un seme che chi controlla il mondo sta seminando da un po' di tempo.

poppy ha detto...

Credetemi ce la potremmo cavare anche con poco...basti pensare (come disse anche Beppe Grillo) che al museo d'Orsay di Parigi che ho visitato a Pasqua quando mi sono recato, esiste una amcchina che non sfrutta la benzina ma un mix di idrocarburi immaginate voi che cosa significherebbe tutto ciò: il disastro x i petrolieri e poichè in genere si fanno solo ed esclusivamente gli interessi dei più ricchi non pensando al miglioramento dell'eco-sistema ed agli altri innumerevoli vantaggi che si potrebbero ricavare ci freghiamo e continueremo (ma tanto salirà) la banezina verde ad oltre € 1,33!!!!

Seonee ha detto...

Ho un lupetto russo, che secondo me un pò di insalata radioattiva l'ha mangiata!
Però è simpatico.
Sul nucleare secondo me è difficile avere una posizione chiara: troppi pro e contro!