12 aprile 2006

1816

Il numero di tessera assegnato dalla loggia P2 al Cavalier Berlusconi è il1816, codice E.19.78, gruppo 17, fascicolo 0625, data di affiliazione 26 gennaio 1978.
La P2 insieme a Licio Gelli aveva stilato un piano di Rinascita Democratica che, attraverso il controllo dei mass media, mirava alla normalizzazione dei sindacati, al controllo della magistratura e al rafforzamento in senso autoritario del potere istituzionale. La loggia P2 si delinea così come un potere parallelo in grado di promuovere e gestire la strategia della tensione, mirando a minare la struttura democratica del paese. Berlusconi è andato oltre, ha preferito alla gestione clandestina del potere quella diretta ed immediata ed è riuscito a realizzare i suoi ambiziosi piani grazie all’appoggio di noi italiani.
A mio avviso, la proposta da lui auspicata di un governo con destra e sinistra al potere, mira a controllare il panorama politico italiano, servendosi al contempo di persone competenti (tecnici di sinistra) per rilanciare l’Italia e rimettere in sesto i bilanci!
Anche ora che ha subito la sconfitta non ha nessuna intenzione di arrendersi. I veri uomini politici dovrebbero ammettere la vittoria anche se minima dell’avversario per permettere al paese di ripartire, per evitare che l’instabilità politica danneggi l’economia del paese, per legittimare il nuovo governo sul piano internazionale.
Silvio no, proprio non ci riesce a farsi da parte: e’ troppo individualista. Ha infiammato la campagna elettorale (con un effetto positivo, però: ci sono stati più lettori del previsto), ha riformato il sistema elettorale “cucendolo” a sua misura (peccato che “il sarto ha sbagliato” e la legge gli si è rivoltata contro) ed ora continua ad alimentare un clima di incertezza che insieme ai vari impegni istituzionali (le elezioni del Presidente della Repubblica) blocca la formazione del nuovo governo.Mentre discutiamo con chi lo ha votato sul PERCHE’ lo ha votato, il paese è fermo, il nostro debito sale, la borsa scende e qui si rischia di fare l’amara fine dell’ Argentina!!!

6 commenti:

Paolo ha detto...

A tal proposito andate a leggere il sito
http://www.misteriditalia.it/loggiap2

Peppe ha detto...

grazie paolo per il contributo, l'unica osservazione che mi viene da fare è che comunque con la legge elettorale uninominale la sinistra avrebbe comunque vinto più agevolmente grazie al fatto che i suoi candidati nel face to face hanno una marcia in più e riscuotono maggiore credibilità, era bello sapere chi era il parlamentare e il senatore che avevi eletto tu nel tuo quartiere, io rimpiango la vecchia legge elettorale in cui si poteva votare la persona e non il partito.

poppy ha detto...

Io continuo a ripeterlo fino alla noia: qui si finisce male, il Berlusca come Fazio si è incollato la sedia di Palazzo Chigi al culo e penso proprio che non la mollerà?
Non ci credete? Aspettate e vedrete!!!
Paolo guarda che nella loggia di Gelli altro che il cavaliere, ci sono e c'erano anche cardinali che notoriamnete sono di sinistra.

Peppe ha detto...

I cardinali sono di sinistra??? Questa proprio mi sfugge.

Peppe ha detto...

C’è chi si è svegliato ogni mezz’ora per guardare i risultati.
C’è chi non voleva svegliarsi.
C’è chi non ci voleva credere.
C’è chi era giù come dopo le finali di coppa del mondo con il Brasile del 1994 e del 1970.
C’è chi ha preso il sonnifero per dormire.
C’è chi non si è più trattenuto e ha gridato forte, nella notte: “Forza Italia, quella vera!”.
C’è chi ha guardato il suo bambino e ha pianto.
C’è chi si è vergognato di essere italiano.
C’è chi si è vergognato per gli italiani.
C’è chi ha deciso di iscriversi anche lui alla mafia.
C’è chi ha pensato ai brogli e poi è andato a letto.
C’è chi voleva spaccare tutto.
C’è chi aveva rinnovato il passaporto e le valigie pronte.
C’è chi era sicuro della Campania.
C’è chi ha pregato.
C’è chi ha sperato negli italiani all’estero.
C’è chi si è stancato di sperare.
C’è chi si è sentito spaccato in due, come l’Italia.
C’è chi si è sentito già in Argentina.
C’è chi ha creduto di non pagare più l’Ici e le tasse sui rifiuti.
C’è chi ha pensato: “Adesso basta lo dico io!”.
C’è chi ha prenotato un volo low cost per un posto lontano.
C’è chi ha guardato dal suo letto il soffitto e ha deciso di non mollare, mai.
Io come spero anche voi, di destra o di sinistra che siate, mi sento tra questi ultimi. Un abbraccio... e stiamo uniti.

Paolo ha detto...

C'e' chi tifa Napoli (ce lo dovevi mettere )
Bella Pino , ora tutti insieme andiamo sabato allo stadio a tifare il Napoli.
C'e' chi non ha piu' la fede ....