05 aprile 2006

Coglioni...



Proposta per Paolo e per gli amici del blog che intendono votare per il centro sinistra: Realizziamo una maglietta con su scritto “io sono un coglione” e domenica andiamo a votare con quella… (in realtà si potrebbe fare anche un discreto business a venderle ma chi ha tempo?)
Vorrei sapere poi da chi ha più memoria di me o da chi vive all’estero quando e dove nella storia si è sentito di un Presidente del Consiglio che definisse il 50% del popolazione “COGLIONI!!!” io non so voi, ma sono scioccato (Se qualcuno di voi ha qualche amico avvocato può chiedergli se posso querelarlo?).
Infine a Poppy chiedo per l’ennesima volta di andare a votare almeno come contributo “pe me luà ‘o scuorn a faccia”, no sul serio pensaci un ennesima volta ci sono persone (i nostri nonni) che hanno dato la vita per assicurarci il diritto di voto per regalarci un futuro in un paese libero.
Grazie.

9 commenti:

Massimiliano ha detto...

Sono pienamente d' accordo con Peppe,
Poppy devi votare, porca vacca....
non pensare che il tuo voto non valga. Red, ed io che siamo cosi lontani abbiamo votato perfavore fai in modo di votare..

Seonee ha detto...

Probabilmente molti dei nostri nonni, vedendo dall'alto quello che succede, staranno pensando: "ma chi me l'ha fatto fare?".
E credo che nemmeno il nonno di Roberto si prenderà molta collera, atteso il fatto che in questo Paese che (forse) ci meritiamo non si può scegliere un Casini o un Fassino senza contestualmente dare il voto a un Berlusconi o a una Bonino.
Mi sento un pò coglione pure io, che voterò a destra.....

poppy ha detto...

Se i nostri nonni potessero si rivlterebbero dalle tombe (il mio compreso) schifati dalla politica italiana. Mi dispiace ma resto della mia convinzione, w i giovani.

Paolo ha detto...

Chi non vota , e' Berlusconiano ! O per lo meno fa parte della sua strategia. Berlusconi ha fatto in modo che gli indecisi schifassero la politica : l'elettore di sinistra si sa e' quello più assiduo che va a votare e va alle primarie !! Allora quale e' la cosa più semplice ,fare fuori gli indecisi , in tutti modi anche insultando ... Roberto io a differenza degli altri , ti faccio un discorso al futuro , di certo devi votare per il futuro della tua famiglia ,dei tuoi figli, sicuro in futuro ci saranno situazioni in cui ti pentirai …
Vedi io ho fatto una serie di lotte sindacali con i miei colleghi per una serie di ingiustizie che avevamo ricevuto , e allora da là capisci quanto e’ importate votare .
Spero che il tuo non voto ,non sia un forma di protagonismo in questo blog : di certo quasi tutte le persone di questo blog vanno a votare e tu non fai una bella figura , sei poi qualcuno e’ coglione e’ un altro discorso !!

poppy ha detto...

Paolo a me basta essere protagonista nella vita e non sul blog credimi. Ricordo che quando stavamo in clan tu schifavi i comunisti ed hai votato con me al cavaliere, crescendo avrai cambiato opinione e te ne do atto per carità, io ho capito dell'errore che feci ma attualmente in giro non vedo nessuno che abbia le mie stesse idee e non vedo perchè dovrei invece votare al professore solo per cacciare il berlusca; ergo rimanendo coerente con me stesso questa volta non voterò e spero che dopo questi 70enni si dia spazio ai giovani perchè il futuro è nostro e sarà dei nostri figli.
Spero una volta per tutte di aver reso chiaro il concetto.
Ciao

Peppe ha detto...

mi sembrava che paolino si fosse lasciato un po' prendere la mano... è vero che stiamo tutti esauriti ma manie di protagonismo su un blog "di merda" quale il nostro mi sembra un po' ingiustificata come accusa.
Ciao Ragazzi e non litigate.

Paolo ha detto...

E si , mi sono fatto un po' prendere , scusa roby , lasciamo stare la politica che e' meglio , pensiamo a stare bene ....

poppy ha detto...

Figurati collega era uno scambio di opinioni, mica tutti la pensiamo allo stesso modo? il mondo è bello proprio perchè ci sono diversi pensieri.

Massimiliano ha detto...

bravi bimbi avete fatto pace.....