04 aprile 2006

SENZA PAROLE....

Berlusconi: "Voto alla sinistra?Italiani non sono così coglioni"
Il premier si lascia andare a un'offesa agli elettori di sinistra poi ha chiesto scusa "per il linguaggio rozzo ma efficace". Quindi si dice "molto soddisfatto dell'esito della sfida" e su Prodi afferma: "E' stato di una vaghezza assoluta". Quanto alla dichiarazione a sorpresa sull'abolizione dell'Ici, il Cavaliere insiste: "Ne ho discusso con Tremonti, non è una cifra che preoccupa". Il leader dell'Unione ribatte: "Soldi ulteriori non ce n'è, forse stamperà carta moneta". E comunque, insiste, "Ho parlato con Veltroni e altri sindaci, non riescono più a capire nemmeno di cosa si parli".

5 commenti:

Paolo ha detto...

Certo Roberto che sei strano , prima dici di non votare e poi riporti le dichirazioni di destra ,siamo in un stato libero e sei libero di votare quello che vuoi,non c''e nessuna vergogna, certo che uno esperto di economia come te' dovrebbe capire benissimo che quello che ha detto ieri sull'ICI e na stronzata a livello di bilanci , anche a me, farebbe comodo non avere ICI, ma so che non e' possibile! Il discorso logico lo ha fatto ieri Prodi : vuole combattere l'evasione se si riesce a bloccare 1/3 dell'evasioni le casse dello stato in parte si rimettono apposto. Anche Laura che lavora nelle agenzie delle entrate dice che c'e' un'evasione allucinante : soprattutto i ricchi pagano meno tasse rispetto a noi ......

poppy ha detto...

Paolo ma secondo te: un politico fa gli interessi dei ricchi o dei poveri?
Lo vuoi capire che sono tutte cavolate ciò che ci propinano i nostri politici? Ho fatto il post del Berlusca per dimostrare che non me ne frega di nessuno e poi perchè come italiano mi sono sentito offeso dalle sue parole.
Lo sò che ieri sull'ICI ha detto una gran bufala ma poichè lo ha promesso qualora venisse eletto(improbabile) dovrà mantenere la sua promessa e sappi che se ci toglie qualcosa stanne pur certo che ci metterò come minimo altre dieci tassette giusto per recuperare i soldi.

Paolo ha detto...

ma infatti tutti gli impreditori votano a Dx ,anche chi e' in polizia vota a Dx(tranne mio zio che e' l'unico poliziotto comunista: ha fatto il 68) Prodi invece deve dar conto a Fausto , a Caruso ai Verdi quindi in un certo senso e' a favore del popolino... Metterli sullo stesso piano no mi sembra il caso (Berlusconi e un imprenditore )..... Per il momento bisogna credere i qualcuno (Prodi) , per rimetterci i sesto , e poi si vedra' dopo , di certo leggendo l'articolo del Time , ci fa capire quanto siamo indietro rispetto agli altri paesi.I nostri grandi difetti :e che siamo un popolo di corrotti e ragioniamo in modo individuale , basta che uno sta bene .... Era un po' quello che diceva Prodi ieri , se uno italiano sta bene , deve pensare che anche altri stanno bene , questo e' il senso anche dell'unione nazionale, da quando c'e' Berlusca i poveri sono aumentati !

Paolo ha detto...

Uomini di Onore , quelli che hanno firmato progetto dell'unione. Quelli dell'unione hanno usato molto il metodo scout ... Ecco il programma : http://www.unioneweb.it/wp-content/uploads/documents/programma_def_unione.pdf

Peppe ha detto...

Per una volta sono d'accordo con Poppy, mai nessun politico farà gli interessi della gente comune...ma detto questo devo fare due considerazioni, in primis senza rincorrere ideologie destra e sinistra storicamente ed in tutti i paesi del mondo sono diverse se non per gli atteggiamenti per la differente costituzione del loro elettorato: la destra fa breccia tra le classi più agiate, industriali, professionisti, commercianti e la sinistra nel ceto medio e nella classe operaia stando a questa semplice considerazione per il semplice fatto di dover avere il consenso di queste parti di popolazione è naturale che nel magna magna generale gli uni faranno qualche provvedimento più a favore dei primi e gli altri più a favore dei secondi.
In Italia Berlusconi ha sovvertito quest'ordine creando un altro genere di interessi: i propri e della sua cerchia di amici, io sarei già soddisfatto se in una democrazia dell'alternanza si avessero 5 anni governati dal centro destra e 5 dal centro sinistra, ma una cosa è certa:
BERLUSCONI VATTENE, BERLUSCONI VATTENE, BERLUSCONI VATTENE, VATTENE, VATTENE