16 gennaio 2006

Italia paese Lumaca parte 2

Ciao Fra,
Grande riflessione, condivido pienamente il tuo punto di vista. Tanto da aggiungere una mia esperienza personale al blogger.
Nuovo passaporto al consolato di Boston. Chiamo alle 9:45 e' segreteria telefonica.

" Spiacenti gli uffici sono chiusi, apriamo dalle ore 9;00 am fino alle ore 12:00 Luendi , al Giovedi, il Venerdi ........ " non dice quando lavorano.

Aspetto 30 minuti chiamo alle ore 10:15, rispondono "Consolato Italiano di Boston Pronto" ...... chiedo informazioni mi risponde uno degli adetti "Senta sono appena arrivato in ufficio puo chiamare in 10 minuti" ed attaca " Richiamo in 10 minuti, prendono il mio nome, e mi dice lei deve venire di persona alle 9;00 am, tutto ok non si preoccupi. Vado il giorno dopo, ore 9:00 am (quindi preso giorno libero dal lavoro) mica sono aperti, arrivano 4 individui e mi chiedono che le serve. Risposta (che apriate sono le 9;30) risposta (e' che fretta). Finalemente entro e' la segretaria mi dice, si lei aveva un apputamento ma il collega non verra' oggi provi domani.

Boston e' a circa 50 Km ad andare e 50 a tornare.......

Grande VAFANCULO che mi esce dalla bocca.................

Morale se vi e' una Morale alla fine, non e' l' Italia, ma la strafottenza che ti fa imbestialiere.

Saluti
Max

4 commenti:

Peppe ha detto...

Anche in questa storia ci leggo un po' di abuso di potere nel senso di abusare di una situazione di vantaggio rispetto all'utente e un po' di strafottenza, ma mi sembra un luogo comune attribuirla alle italiche virtù.

Peppe ha detto...

Non voglio fare il difensore delle cause perse, ma io credo che questo paese abbia ancora la possibilità di esprimere delle cose belle. Se no che campamm' a fà
?

Gianluca ha detto...

Max, come ti capisco.
Mi hai fatto ritornare alla mente un po' di cose...
...magari presto organizzo le idee per contribuire con la "parte 3".
ciao, red

Massimiliano ha detto...

Sono convinto che vi sono non cose belle in Italia ma piu' che belle.
L' Italia e' una nazione che non ha uguali. Il problema e' che siamo noi Italiani a pensare che siamo sempre inferiori. Coloro che non hanno questa metalita' pessimistica riescono ad apprezzare le cose che la nostra nazione puo offrire.