18 gennaio 2006

considerazioni!!!

Ciao a tutti!,
...da come potete vedere uso poco il blog (devo ringraziare i miei nuovi boss che rompono le palle 8 0re e 30 su 8 ore e 30 compresa la pausa pranzo, ma oggi me ne sbatto e mi dedico un pò di tempo!!!!) ma da oggi in poi sarò più presente!
rispondo a Peppe... Simona non andrà più da Paolo.... ci andrà Laura.
ho letto ciò che è accaduto a Fra e Max e sono giunto ad una considerazione... è vero che tutto il mondo è paese ma Napoli è proprio un paese di merda!
SIAMO riusciti a creare un tasso di invivibilità che forse neanche la Colombia ha...quidicenni che pensano di poter gestire la tua vita violentando la prima trentenne che hanno sotto mano, appena ti giri c'è sempre qualcuno che sorridendo sorridendo sta facendo di tutto per mettertelo a quel sevizio!
quando tre anni fa sono stato assunto ho pensato"che bello un lavoro nella mia bella città"...mi sto ricredendo altamente. Molti di voi diranno " se vuoi che le cose cambino mettici del tuo per cambiarle"...non è così semplice, ritengo che siamo troppo pochi per modificare un sistema basato su clientelismi, raccomandazioni e soprattutto inciviltà.
un saluto a tutti

7 commenti:

poppy ha detto...

sante parole le tue Diego, sappi che noi milanesi vi accoglieremo sempre a braccia aperte basta però che portiate sfogliatelle e mozzarelle!!!
Ciao

Peppe ha detto...

Questo evidentemente è un argomento che interessa molto, me per primo. Sono d'accordo con Diego e qualcuno sa che ho scrito anche un pezzo teatrale su un'episodio simile a quello da te citato. Certo a noi queste cose colpiscono molto (ma se guardiamo meglio ciò non succede solo qua) ma oggi non mi sento di difendere napoli e anche nei miei precedenti post, rifiutavo questo ruolo insostenibile, ma vorrei da voi sapere cosa ne pensate circa la mia considerazione già esposta che questo sia un problema solo di Napoli e del suo interland, io ho "vissuto" un pochino ad Avellino, ho amici e amiche a Salerno ho vissuto 6 mesi in costiera e la mia sensazione è che la Campania non sia tutta da buttare che ne dite?

Peppe ha detto...

Diego se c'hai 750.000 euro o li puoi prendere in leasing ci compriamo un agriturismo vicino Gubbio che ne dici?
ti mando il sito veramente è in vendita.
http://www.agribiocasalecchi.it

poppy ha detto...

Peppe è ovvio che la Campania non sia tutta da buttare, ma la cosa che mi fa incazzare è la seguente: perchè quando il napoletano esce fuori dal proprio ambiente si comporta in maniera civilissima ed impeccabile mentre nella propria città si comporta in maniera indegna e schifosa?
cacchio se solo fossimo un pò più civili scommetto che anche gli altri ci guarderebbero in maniera diversa, non sai quante battaglie devo fare per difendere Napoli da questi stronzi nordisti che dicono: eh a Napoli si spara,si buttano le carte per terra,non si fa riciclaggio etc.etc. Ad un certo mi scoraggio e mi vien voglia di gettare la spugna (cosa che non farò nai) ma in cuor mio penso: come fanno a non aver ragione?
Purtroppo penso che per la nostra bella città non ci sia più nulla da fare quelle due o tre volte l'anno che ci metto piede mi vien voglia di salire subito sopra e vedo che le cose peggiorano sempre di più, mi sono proprio stufato!!!
Combatterò ed è ovvio ma sono sicuro che oramai non ci sia più nulla da fare e ciò mi rammarica molto.

Massimiliano ha detto...

Prima di tutto, un bacione al fratellino Diego.
Cari amici devo dire che Peppe ha pienamente raggione senti te io ci metto 45 Km ri raggio dal centro di Napoli ( dove trovi questo attegiamento ) poi le cose cambiano.... Infatti e' quello che ti fa imbestialire.
Per Poppy stai pronto che veniamo, e mi porto pure a Peppino,
Tanto a lui piace li su''''
baci.

Massimiliano ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gianluca ha detto...

D'accordissimo con tutti voi ragazzi, e appena ho un po' + di tempo daro' il mio contributo (pesante) sull'argomento...

Un benvenuto al Pelliccia con una nota...
..e che ca##..potevi scegliere anche un altro paese come estremo negativo! gia' sai!
un abbraccio, red