31 gennaio 2006

Cyrano

Io tocco i miei nemici col naso e con la spada ma in questa vita oggi non trovo più la strada, non voglio rassegnarmi ad essere cattivo tu sola puoi salvarmi, tu sola e te lo scrivo; dev'esserci, lo sento, in terra in cielo o un posto dove non soffriremo e tutto sarà giusto. Non ridere, ti prego, di queste mie parole, io sono solo un'ombra e tu, Rossana, il sole; ma tu, lo so, non ridi, dolcissima signora ed io non mi nascondo sotto la tua dimora perché ormai lo sento, non ho sofferto invano, se mi ami come sono, per sempre tuo Cirano...

Francesco Guccini.

3 commenti:

Massimiliano ha detto...

Marco, molto bella.
Pero' ora ci devi mandare foto di belle donne pugliesi... per quanto bella la poesia non vi e' poesia migliore che quella in faccia...
Forza, ,,,,,

Peppe ha detto...

Il mondo veramente sta cambiando, è un periodo strano, succede di tutto, ma Marko che cita il vate non me lo sarei aspettato ne ora ne mai. Cogliamo le scintille del cambiamento, soffia un'aria nuova...

Fran ha detto...

..ma tu stai for....stai scopando troppo?...oppure viceversa?