11 gennaio 2006

Amo tutto ciò che è stato

Purtroppo sono stato un po assente da questo blog e oggi, appena avuto un po di tempo mi sono
riaggiornato su quello che continua ad essere questo bar virtuale. Sono rimasto molto colpito dalle riflessioni sull'amicizia. Si sa quando si è lontani e un pò soli si sente con maggiore forza la mancanza delle persone care.
Il mio apporto a questo blog muove dalla necessità condividere con i miei amici all'alba di questo nuovo anno il mio profondo dispiacere per la fine della mia storia con Letizia da ormai tre mesi.
A tale proposito le dedico questa poesia
Marco


Amo tutto ciò che è stato,

tutto quello che non è più,

il dolore che ormai non mi duole,

l’antica e erronea fede,

l’ieri che ha lasciato dolore,

quello che ha lasciato allegria solo perché è stato,

è volato e oggi è già un altro giorno.

Fernando Pessoa

4 commenti:

poppy ha detto...

Guarda sempre avanti, non voltarti mai ed ama te stesso.

Peppe ha detto...

Come in un vecchio film di Bellavista, al protagonista rimasto in ascensore con il famigerato Cazzaniga, urliamo in coro:"Professo' siamo tutti con voi"

Fran ha detto...

...io, come una ragazzina fuori al vico Catenelle ai quartieri ti dico "bucchi', bucchi'".
In ogni caso la poesia e' bella ....e poi il futuro puo' riservare sorprese.
un abbraccio forte.

Massimiliano ha detto...

Caro Marco,

Certe volete la solitudine fa brutti scherzi, pero' quotando una frase dalla bibbia.

" alla sera della vita cio che conta e' aver amato "

Ciao amico mio.