08 gennaio 2006

ehi......

ehi, ma questo bar tico ha chiuso???

insomma, non mi dite che siete troppo occupati, che avete ripreso il lavoro e non c'è tempo per passare al bar a trovare gli amici.....
state dormendo?
paolo ho visto il film che mi hai prestato, per gli altri amici si tratta di "butterfly effect"....bel film...fa riflettere...lo consiglio a tutti coloro che credono nel destino, a chi pensa che sia il fato a governare gli eventi e la vita di ognuno di noi...questo film dimostra il contrario, quanto si possa modificare la direzione degli eventi intervenendo attivamente...riguardo alla tua riflessione circa l'amore, mio caro paolo, in parte concordo nel senso che sicuramente è quello che spinge il protagonista a voler cambiare ogni volta il suo percorso...credo che sia la cosa più certa del mondo...non credo che si faccia nulla senza la motivazione dell'amore....
però il film mi ha fatto capire anche che nella vita non è possibile tornare indietro come faceva il protagonistautilizzando la memoria per fermarsi nel punto , nello snodo temporale giusto per cambiare le cose e allora è importante non lasciarsi scappare il momento giusto per agire perchè quello non ritorna più....al massimo la memoria può servire a ricordare ciò che si è fatto o ciò che non si è fatto in passato per non sbagliare di nuovo.................la memoria, elemento così importante nella mia vita...io che ricordo tutto, "io che sono un elefante, e non dimentico nulla"diceva uno scrittore che un giorno mi è stato consigliato, piuttosto imprimo tutto nella mente, colori, profumi, parole, gesti(generalmete di più le cose belle che mi capitano) in modo da riuscire a rievocare intere situazioni fino ad avere la sensazione di essere di nuovo indietro nel tempo.....

prima di annoiarvi, se non l'ho già fatto, smetto....
fatemi sapere cosa ne pensate...soprattutto fatevi sentire.....
sveglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

9 commenti:

Massimiliano ha detto...

senza che te la prendi Anna, mi sono fermato a linea 5 qualcosa riguardante il "fato".

Ciao buona giornata.

anna ha detto...

perchè me la dovrei prendere massimiliano....si scrive quel che si vuole.poi in realtà hai ragione perchè era più una discussione con paolo che mi ha prestato il film, buona serata,ciao!

Paolo ha detto...

Grande e bel Film : se hai tempo Max veditelo . Il Film si chiama Butterfly effect ecco il link se te lo vuoi andare a vedere...
http://www.butterflyeffectmovie.com

A me piace molto il finale del film : pur di non fare "male" all'amore della sua vita , l'allontana da sè ; e poi sta scelta la fa da bambino !!Non so se per amore avrei allontanato una persona da me !!

Massimiliano ha detto...

L' ho visto molto bello, comunque film da consigliare.
Vanilla Sky (2001)
Con Tom Cruise. Questo si che ti fa uscire il cervello fuori dal guscio.

anna ha detto...

per vivi:il film è di paolo se mi autorizza tramite blog te lo presto volentieri!

per Paolo hai ragione bella riflessione...difficile una scelta del genere...

per massimilano:vedrò "vanilla sky" ma tranquillo, commenti brevi!...almeno su blog....

Paolo ha detto...

Ok per il film a Viviana:procedi pure Anna!! Poi se vuoi dallo anche a Lucia.

Tra poco vi do' altri 2 film ....
Ormai condivido film a manetta

Il prossimo film che cosiglio e' l'uomo senza sonno , e' da vedere : niente amore.

Gianluca ha detto...

aggiungo un commentino a proposito dei film...

ancora + di vanilla sky, mi e' piaciuto "abre los ojos", che e' il film spagnolo, anche questo con penelope cruz, a cui vanilla sky si e' ispirato. bello. Magari difficile da trovare rispetto alla versione hollywoodiana...

Gianluca ha detto...

paolo, che programma usi x scaricare, DC++? se si, dimmi l'user e l'indirizzo del server.

Paolo ha detto...

Si uso DC++ e Bittorrent , su DC++ e' difficile che mi trovi perche' uso dei server di Fastweb e sono sulla rete Fastweb e non sono visibili da fuori. Ogni tanto un giro sui server pubblici lo faccio , pero' da la scarico piano rispetto ai vantaggi di una rete Fastweb.Dimmi tu i server che usi tu così viene anche Peppino ,anche lui usa DC su rete pubblica, comunque il nick name e Favaselvaggia !!Vi consiglio di usare anche Bittorrent !!