23 ottobre 2008

Ogni SCEC è così

Sono ormai in giro da un bel po', a napoli quasi duemila persone li possiedono e oltre 200 negozi li accettano, senza contare tutti i servizi che i privati offrono.

Sono gli SCEC ovvero Solidarietà ChE Cammina, l'acronimo è un po' forzato ma pur di rendere omaggio a Totò questo e altro... Gli scec altro non sono che buoni sconto che non si esauriscono al momento del loro utilizzo, facendo rispariarmere Euro e all'aquirente e senza far perdere i soldi dello sconto al venditore, visto che lo sconto è riutilizzabile. Il funzionamento insomma è semplice, è quello illustrato nel video, chiunque li può avere iscrivendosi all'associazione (iscrizione gratuita) e alla consegna riceve 100 scec invece ogni negoziante o privato può decidere in che percentuale accettarli.

Sembra una cazzata ma funziona, vi assicuro che mangiare una pizza e pagare un euro in meno non dispiace, fare la spesa da e pagare il 10 % in meno senza dover andare in un super mercato è piacevole.

L'esperimento Napoletano ha avuto successo si è diffuso in tutta Italia e a Trento è stato ufficializzato, insomma un altro modo di affermarsi del genio Napoletano.

Ma la storia a Napoli non si ferma qui, sta per aprire lo scec point, ossia un negozio che cercherà di abbattere i prezzi soprattutto degli alimentari comprando merci direttamente dai produttori, e rivendendo con percentuale in scec, loscopo oltre quello primaria di diminuire i prezzi è quello di promuovere i prodotti locali e secondo me qui c'è qualcuno che potrebbe dare una bella mano... se gli interessa è pregato di contattarmi...

Per gli altri iscrivetevi semplicemnte allo SCEC (al mio matrimonio ho avuto buste con percentuale in SCEC) il costo è nullo, anzi sostanzialmente vi regalano 100 euro fatevi un giro sul sito www.progettoscec.com magari scoprirete che già spendete in un posto dove potreste risparmiare.

Mi rendo conto che ho scritto tipo pensierini delle elementari, ma sono le 2 di notte e sto a lavoro, l'altra collega russa e io mi devo tenere sveglio...

Nessun commento: