11 ottobre 2008

Fenomeno Facebook


E così se non sei su FACEBOOK non sei nessuno... politici, gente dello spettacolo, manager, persone comuni fanno a gara per essere presenti sul social network più importante del monto e si divertono anche.
E' di pochi giorni fa la notizia che Facebook batte Myspace diventando il social network più visitato su internet. Secondo le cifre diffuse da comScore poco più di 132 milioni di persone hanno visitato Facebook. Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro (facebooks) che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti e al personale della facoltà come una via per conoscere le persone del campus. La forza di Facebook: è l'uninone di tutto quello che bene o male si puo' fare in rete, blog, chat , skype, flickr, youtube second life e old life (soprattutto per chi ritrova i vecchi compagni di scuola). Vedo e sento la gente etusiasta di F. che ha ritrovato, vecchi amici, ex ragazze, ex compagni di scuola ..... alla fine è un social network.... Io, si ho apprezzato Facebook. , ma in certo senso la sensazione di "ritrovo" l'ho provata già molto tempo fà con l'apertura di questo blog: abbiamo precorso i tempi tutti insieme. Per ora uso sia F. che il Blog, a tal proposito volevo invitare a chi non l'ha ancora fatto di entrare in Facebook, ci siamo già in molti (io , peppino, anto, lucia, paolone, ecc.) , fermo restando che Facebook è una cosa del momento, il nostro blog è sempre al primo posto!! Non ci tradite !!
P.S. Ho creato il gruppo "Quelli del Bartico " in Facebook, inscrivetevi !!

5 commenti:

poppy ha detto...

Sai chi è a livello mondiale con più amici su Facebook? Barak Obama e tra gli sportivi Phelps con quasi 2 milioni di iscritti!!

Paolo ha detto...

Meglio pochi ma buoni .....

Sindaco ha detto...

io con facebook ho ritrovato i miai compagni dasilo e dei primi due anni di elementari del lussemburgo... gente con cui non avevo nessun contatto dall'87! è stato divertante

Poi ho anche sviluppare l'applicazione per mandare i rutti ma questa è un'altra storia :)

poppy ha detto...

paolone ho sentito i tuoi rutti

Peppe ha detto...

Sono d'accordo con il post di PDJ anche io risento del fascino di Facebook, ma penso che il nostro luogo di ritrovo virtulae sia e rimanga questo blog.
La cosa che mi attrae di più di facebook è il suo carattere di esperimento sociologico: vedere che già al gruppo creato da Paolo sia siano iscritte persone che con il blog non c'entrano, mi saltava in mente di lanciare un paio di fan club per vedere che tipo di ripsosta ottengono e poi capisci che il mondo è piccolo non so se è capitato anche a voi di vedere che persone che pensavate del tutto estranee si conoscono e sono amiche...a me capita spessissimo.
Comunque facebook si è inserito tra il nostro blog e quello di beppegrillo nell'ordine dei siti che visito appena acceso il computer.