08 ottobre 2008

CHE SCHIFO!!

Ancora monnezza...in tutti i sensi...leggere per credere!!

Impressionanti quei verbali, le intercettazioni ci sono e non si negano. Mi ha fatto molta impressione leggere quei dialoghi». Rosa Iervolino, il giorno dopo la bufera degli arresti dell’assessore Giorgio Nugnes e del consigliere comunale di An Marco Nonno, è sconvolta. Le intercettazioni - soprattutto la parte che riguarda le frasi fra Nugnes e Nonno - l’hanno colpita. Quei dialoghi sono la chiave dell’inchiesta e nei verbali è finita anche lei, il sindaco. Il 9 gennaio alle 22,12 riceve una telefonata da Nugnes che le rivela una convocazione del prefetto Alessandro Pansa. Siamo a poche ore dalla guerriglia che ha insanguinato Pianura. Nugnes le chiede il permesso di andare all’incontro. Il sindaco risponde così: «Figurati, basta che questo non ti fa fare fetenzie. Sono in corso a Roma trattative per portare la munnezza nostra in provincia di Salerno, il prefetto neanche lo sa». Il sindaco chiarisce quello che voleva dire con quel «fetenzie»: «Certamente - attacca - non era rivolto al prefetto Pansa, persona che stimo e conosco da tanti anni, semplicemente per me significa ”non farti fare fesso”, rivolto a Giorgio. Lo sanno tutti che non ero d’accordo sulla riapertura della discarica di Pianura, i fatti poi mi hanno dato ragione. Ci sono stati gli scontri, ho fatto decine di sopralluoghi. Non ci avrebbero mai fatto passare. Il quartiere e la città avevano già dato e in quelle ore c’era la possibilità di andare a Salerno». Da ambienti prefettizi trapela che mai nessuno ha messo in dubbio la stima del sindaco verso il prefetto. Le intercettazioni sono al centro dell’inchiesta giudiziaria, ma anche della bufera politica che sta investendo il Comune. La Iervolino si sofferma su questo punto. «I dialoghi fra Nugnes e Nonno sono davvero inspiegabili e impressionanti: fossero stati due compagni di partito si poteva capire. Ma sono avversari in politica e sul territorio. A Napoli, si sa, non ci si deve meravigliare più di nulla». La questione dell’assessore arrestato ha tenuto banco ieri a Palazzo San Giacomo in una chiacchierata informale fra sindaco e alcuni assessori. Per il momento non cambia nulla: Nugnes resta tecnicamente in giunta ma sospeso dagli incarichi. Solo se dalla Procura ci sarà un provvedimento definitivo nei suoi confronti si penserà ad altre soluzioni. Il provvedimento di sospensione è del prefetto perché la legge sulla materia è chiara, i rappresentanti delle istituzioni o gli eletti che incappano nella misura cautelare vanno sospesi. Il provvedimento prefettizio è arrivato alla segreteria della giunta e a quella del Consiglio comunale. Vale anche per il consigliere comunale di An: Marco Nonno in quanto sospeso avrà subito un supplente, il primo dei non eletti. Si tratta di Maurizio Matacena che già domani siederà in aula nella delicata seduta per l’approvazione della manovra di riassestamento di bilancio.

13 commenti:

Peppe ha detto...

Ho letto con attenzione, devo dire che non ho seguito la cosa sui media, da quanto riportato non mi sembrano ci siano implicazioni per Rosetta (anche se vorrei qui precisare che non la sostengo e non l'ho nemmeno votata), quello che emerge è che destra e sinistra fanno le pastette ai danni della popolazione, e questo vale ancora di più a livello locale. Onestamente non mi sembra una cosa nuova, già l'ho detto più volte io che quelche volta nei palazzi del potere locale ci sono entrato vi posso dire che politici di destra e sinistra si spartiscono la torta, non è raro vedere politici che in tv o sui giornali si offendono anche sul piano perosanale andare sottobraccio, ridere e scherzare insieme, questo è il nostro bipolarismo. Per quanto mi riguarda penso che Obama Veltroni sia stato l'ultimo che è riuscito a farmi votare per una classe dirigente ormai vecchia e marcia.
L'alternativa c'è, sta nascendo, dal basso... un suggerimento: Paolone Sindaco.

Sindaco ha detto...

Grazie per la stima peppe... mi strappi un sorriso il primo giorno di lavoro dopo un mese di ferie e non è facile :)

Vi ricordate la famosa battuta di troisi "I politici sono confusi, pensate che cu l'acqua ce mangiano!" ?
Mi viene da allargarla alla monnezza... e purtroppo non solo i politici sono talmente tanti dai sindacati alle organizzazione dei disoccupati, dalla camorra alle industrie e impresa del nord...

@ Lucia, grazie per la disponibilità, ma la sede la vedo un po' angusta, le amiche della nonna sono arzille ma non troppo

@Peppe e Paolo, quella sala a posillipo? Vi ricordate un numero un contatto qualcosa?

poppy ha detto...

Per la festa della nonna:
Nei pressi della Metropolitana di Mergellina, proprio in Via Piedigrotta, c'è una salitina tortuosa e stretta alla base della quale c'è un'ampissimo salone che i militari affittano, molto bello. Io ci feci la festa di laurea, non ho più nessun contatto, lo so è poco ma non ricordo più nulla. Ciao

Paolo ha detto...

ci avevo pensato a quella sala, non mi ricordo il nome , ho un vuoto ! Tu dici quella a Posillipo , prima della discesa di Coroglio! Io ho un vuoto , non mi ricordo il nome! Penso che se vai la e chiedi ti sapranno dire come si fitta : ci abitano ....
Cia

Sindaco ha detto...

grandi ragazzi!!!

Sapevo di poter contare su di voi... vi terrò aggiornati :)

@ Poppy, in qualità di futuro sindaco di Peppe ti nomino assessore alle mie economie personali e ti chiedo un primo consiglio, dopo anni di duro lavoro ho messo da parte una paio di migliaia di euro attualmente depositati in un segretissimo conto svizzero nella deutschebank di casoria...
Li vorrei "mettere da parte" pensavo a
1 Conto arancio
2 Barkleys 5% netto
3 Ippodromo di Agnano sui cavalli di Maisto
4 Materasso

In questo momento non mi fido di chi fa un'edizione straordinaria per dire "Tutto a posto state tranquilli" perchè se è tutto a posto non fai l'edizione straordinaria la cui sigla ti inquieta perchè pensì sempre a una tragedia...

Tu che consigli? Non voglio guadagnare voglio semplicemente evitare di perderli

Paolo ha detto...

Io i miei soldi, li sto investendo in benzina , ho la casa piena di taniche,non ho tanto un problema di spazio, ma devo vere delle attenzioni: non puo' entrare nessuno che fuma e devo stare attento ad accendere la luce..
Per questo peppino quando mi vieni a trovare, non devi fumare !!
Cia

Massimiliano ha detto...

qui vanno i miei investimenti

http://www.youtube.com/watch?v=kdYCFzp048I

Biodiesel: Home Heating

grande risorsa per il futuro.. in particolare per le zone in cui vivo..

Peppe ha detto...

@Paolone: Allora qua si ammesca nel torbido, qua stiamo bronchiando nel buio, la casta si rigenera. io non ho capito non ho nemmeno finito di farti sindaco e già fai le nomine degli assessori, io voglio un posto all'agricoltura (a Napoli con quel che ci hanno lasciato di verde è un posto per riposarsi)se no ti mando la Lonardo a presiedere il consiglio comunale.
@Max c'ha ress na botta a quella di RiverWired.
@Per l'assessore all'economia: Hai mai sentito parlare di Kiva.org che ne pensi?

Massimiliano ha detto...

@ Peppe ,io botte non le posso piu' dare..
Quindi caro amico mio..
Daglie tutte le botte che vuoi....
perche una volta sposato....
non gli dai piu' di tanto....

Sindaco ha detto...

Ciao Max, purtroppo da lavoro non posso vedere i Video, io raccolto oli vegetali esausti e una filtrati li usiamo per motori diesel e la cosa funziona bene (ovviamente se qualcuno è interessato ad avere carburante diesel gratuito o a non buttare nel cesso il proprio olio di frittura mi contatti)...

Peppe l'agricoltura è tua... io accontento tutti sono il pegio della scuola democristiana :)
per max creo un apposito assessorato alla relazioni con gli stati uniti, va bene?

poppy ha detto...

Siete mitici ragazzi, io qualcosa ho sul conto arancio, sono veramente redditizi come Chebanca e purtroppo qualcosina in banca per le prime necessità. Come sapete noi viaggiamo moltissimo, penso che alla fine sia il modo migliore per investirli, al conoscenza, nuove culture, usi e costumi non hanno prezzo, d'altronde fino a prova contraria si campa solo una volta

Peppe ha detto...

@Max ok, ok ho capito facciamo tutti e due i bravi ragazzi, altrimenti almeno per me so mazzate da cecati.

marKo ha detto...

Cari Amici e Care amiche
e soprattutto caro Sindaco se ci
fosse un posto io sarei per la delega all'ambiente.
Qualora avesse bisogno di approfondire il tema del buon governo le indico un link dal quale apprenderà dal Sindaco di Molfetta cosa significa parità di genere in politica.

cordialmente MB

http://www.youtube.com/watch?v=ph7nAMS8218