31 ottobre 2008
MILAN - NAPOLI "POLLASTRI"
Cari ragazzi,
quest'anno abbiamo preso la "sana" abitudine di vedere i postici e gli anticipi di campionato a casa Pelliccia..... anche per domenica, in occasione di Milan-Napoli siete tutti invitati da me.
In considerazione del fatto che la domenica napoletana significa "abbuffata a pranzo"mi piace l'idea di Peppe di portare pollastri, acquistati rigorosamente dalla mitica "Casina Rossa" di Agnano, per mantenerci leggeri con un pò di carne bianca.
Chiunque si trovasse dalle mie parti può tranquillamente citofonare e salire ..... anche tu Mistero!
Pubblicato da Diego alle 09:44 9 commenti
30 ottobre 2008
Scuola, il giorno dello sciopero.
Siamo un po' in ritardo, ci siamo un po' distratti, ma non abbiamo ancora parlato della decreto Gelmini. Personalmente dico la mia , ma per non condizionare e per non far incazzare qualche misterioso commentatore , giro pagina.... Mistero ci siamo capiti ! Il mio nome e cognome non doveva comparire , ora puoi solo leggere !! Cia
Pubblicato da Paolo alle 22:19 3 commenti
Etichette: scuola
IL SOGNO CONTINUA...
Ragazzi, che godimento ieri davanti la TV, siamo ancora primi e domenica sera c'è il Milan. Lo so che durerà ancora poco, ma che bello stare davanti a tutti; è il riscatto di un'intera città!!!
Pubblicato da poppy alle 10:43 3 commenti
29 ottobre 2008
BIODIESEL MAGAZINE PER IL SINDACO.
Ciao Paolo penso che questa MAGAZINE ti possa interessare....
http://www.biodieselmagazine.com/
Anche questo articolo non e' niente male,
http://www.santabarbaraca.gov/recycling-trash/residents_food.htm
Nulla togliendo al piccolo Francesco, pero' mi ero promesso di mensionare questi siti al nostro sindaco..
Pubblicato da Massimiliano alle 16:22 5 commenti
o'sciupafemmine
ieri due mamme mi hanno che le loro figlie litigavano per francesco...adesso (come dice la mamma di paolo),no perchè è mio figlio ....ma è proprio un bonazzo esagerato
Pubblicato da io alle 10:52 12 commenti
27 ottobre 2008
E' lecito pagare i tributi a Cesare ??
Forse lo avevamo detto , facevamo un giro per l'Italia! Lucia organizza, programma e poi alla fine facciamo il tour! Il viaggio che ora vi narro è stato approvato da Poppy Planet !! Mercoledì mattina verso le 11:00 io e Peppino siamo partiti con la nuova Ford Fusion alla volta di Falciano. Prima di prendere la tangenziale siamo passati per via Divisione Street dalla Famiglia Giacalone a prendere le famose MA, ME, MA, ME, MERENDINE della Nonna, che hanno quasi completamente riempito il portabagagli della Ford di Peppino. A Falciano abbiamo pranzato insieme alla famiglia di Mariarosaria (iaia). Io, Peppino e Iaia siamo partiti nel pomeriggio di mercoledì verso le 16:00 da Falciano e siamo andati da Antonella, che ci hanno accolto........ ( Tutto riccamente documentato in questo Blog , nel primo pomeriggio del giovedì abbiamo fatto la foto in piazza e poi siamo partiti da Aquilano e alle 21:15 siamo arrivati a Ghedi da Dino e abbiamo fatto la foto con il ciucciotto di Sofiablu. Ed il trucco è stato spiegato , mi rivolgo a Max, pur avendo gli amici sparsi l'Itala ti puoi permettere di pranzare dall'uno e cenare dall'altro sempre con gli stessi vestiti ! Nella stessa giornata sempre io Peppein e Iaia alle 23:00 siamo partiti da Ghedi alla volta di Milano. Alle 24:00 siamo andati a letto ! Il giorno dopo venerdì , verso le 9:00, dopo aver fatto colazione da Guido, il barista sotto casa mia (amico di Enrico) , siamo partiti alla volta di Torino. Ci siamo tuffati subito nel Salone del Gusto a bere dei Chinotti ! Verso le 21:00 siamo andati prendere la Sannino alla stazione e insieme a lei abbiamo apprezzato le bellezze di Torino definito il Salotto d'Italia ! A Torino ci siamo stati fino a domenica , dormendo in albergo ad Orbassano vicino Orbeterlo ! Domenica sera Anna , Peppino e Iaia mi hanno scaricato a Milano con la mia zavorra diretti a Firenze .... Alla fine di questo tour ci siamo chiesti se era lecito pagare i tributi a Cesare, potrei pure sbagliare peppino !! Nei link ci sono le foto!!
Pubblicato da Paolo alle 22:25 31 commenti
MEETING AZIENDALE
Lo scorso week end sono andato a Lucca per un'altro meeting aziendale, c'era anche Marco Berry delle iene, un vero simpaticone.
Ciao
Pubblicato da poppy alle 18:38 4 commenti
25 ottobre 2008
Pubblicato da Fran alle 10:30 9 commenti
24 ottobre 2008
Aquilano 2008
Abbiamo mangiato il timballo(vedi prima foto) e uno stupendo cinghiale (vedi foto di peppino) , abbiamo avuto un splendido trattamento da genitori di Fabrizio ! Abbiamo conosciuto Francesca e Flavia (una vera Napoletana)! Ciao Anto e Bry , e grazie di tutto !
Pubblicato da Paolo alle 00:58 6 commenti
23 ottobre 2008
Ogni SCEC è così
Sono ormai in giro da un bel po', a napoli quasi duemila persone li possiedono e oltre 200 negozi li accettano, senza contare tutti i servizi che i privati offrono.
Sono gli SCEC ovvero Solidarietà ChE Cammina, l'acronimo è un po' forzato ma pur di rendere omaggio a Totò questo e altro... Gli scec altro non sono che buoni sconto che non si esauriscono al momento del loro utilizzo, facendo rispariarmere Euro e all'aquirente e senza far perdere i soldi dello sconto al venditore, visto che lo sconto è riutilizzabile. Il funzionamento insomma è semplice, è quello illustrato nel video, chiunque li può avere iscrivendosi all'associazione (iscrizione gratuita) e alla consegna riceve 100 scec invece ogni negoziante o privato può decidere in che percentuale accettarli.
Sembra una cazzata ma funziona, vi assicuro che mangiare una pizza e pagare un euro in meno non dispiace, fare la spesa da e pagare il 10 % in meno senza dover andare in un super mercato è piacevole.
L'esperimento Napoletano ha avuto successo si è diffuso in tutta Italia e a Trento è stato ufficializzato, insomma un altro modo di affermarsi del genio Napoletano.
Ma la storia a Napoli non si ferma qui, sta per aprire lo scec point, ossia un negozio che cercherà di abbattere i prezzi soprattutto degli alimentari comprando merci direttamente dai produttori, e rivendendo con percentuale in scec, loscopo oltre quello primaria di diminuire i prezzi è quello di promuovere i prodotti locali e secondo me qui c'è qualcuno che potrebbe dare una bella mano... se gli interessa è pregato di contattarmi...
Per gli altri iscrivetevi semplicemnte allo SCEC (al mio matrimonio ho avuto buste con percentuale in SCEC) il costo è nullo, anzi sostanzialmente vi regalano 100 euro fatevi un giro sul sito www.progettoscec.com magari scoprirete che già spendete in un posto dove potreste risparmiare.
Mi rendo conto che ho scritto tipo pensierini delle elementari, ma sono le 2 di notte e sto a lavoro, l'altra collega russa e io mi devo tenere sveglio...
Pubblicato da Sindaco alle 01:22 0 commenti
21 ottobre 2008
Zucche..... Pronti per il 31 notte.....
Come si puo notare vi era pure Giulio tra le zucche... il nonno tutto contento....
ciao a tutti e fatevi una bella zucca...
Pubblicato da Massimiliano alle 16:51 5 commenti
20 ottobre 2008
PADRE PIO...PENSACI TU
Lo scorso fine settimana i miei genitori si sono recati a S.Giovanni Rotondo a vedere le spoglie di Padre Pio, come si può vedere dalla foto è impressionante come il suo corpo si sia conservato intatto (solo il viso è di cera), il resto non è stato ritoccato. Non dico di invocarlo, per carità, già ha il suo bel da fare per risolvere col padreterno i mali del mondo, però magari i toni di questo ultimo post potrebbero placarsi e come molti di voi hanno giustamente detto...l'importante è che Ciuotto e Roberta siano felici. Per il resto c'è sempre tempo per capirsi e rifrequentarsi.
Pubblicato da poppy alle 20:48 0 commenti
19 ottobre 2008
Ho provato a fare gli auguri a Ciccio
Naturlamente è uno scherzo, spero che nessuno se la prenda a male in fondo è il nostro modo per fargli sapere che gli vogliamo bene e che ci auguriamo il meglio per lui.
Pubblicato da Peppe alle 09:20 19 commenti
17 ottobre 2008
Un mondo di amici
Per capire questo post dovete salvare la foto e ingrandirla , vedrete che lavoro ho fatto : ci sono tutti , ma proprio tutti i matrimoni a cui ho partecipato !!
Ma come farai senza tutti gli amici di sempre , di sicuro sarà un bel matrimonio, ma sarà un po' piu' vuoto !
In ogni caso, Francesco ti faccio e ti facciamo gli auguri di un buon matrimonio !
P.S. Sabato 18 Francesco si sposa .
Pubblicato da Paolo alle 01:11 10 commenti
Etichette: matrimonio
15 ottobre 2008
Il bivio MXP LIN
Non l'ho scritto su Facebook, lo dico solo a voi: sempre al numero Bartico !
E' un momento di scelta, mi è stata offerta la possibilità di andare a lavorare a Linate, e in me in questi giorni c'e' una vera battaglia, tra quale sarà la mia scelta, ci sono molti dubbi e molti tormenti (come mio solito). E bello vedere come sei apprezzato: a MXP dispiacere per la perdita di un valido elemento ed dall'altra LIN euforici del mio arrivo. Ci sono una serie di cose da mettere sul piatto della bilancia , chi vivrà vedrà ....... poi vi aggiorno !
P.S. Max ci sei ? Sei pronto per le elezioni ?
Pubblicato da Paolo alle 16:19 4 commenti
13 ottobre 2008
UNA BOCCATA DI OSSIGENO
Dopo la settimana infernale appena passata dove il mondo sembrava crolalrci da un momento all'altro, ecco che oggi l Borse mondiali volano recuperando 481 miliardi di dollari persi nei giorni scorsi. Il Mib tel oggi ha registrato un +11% facendo felici molti azionisti (me compreso) che avevano acquistato a basso costo per poi vedere schizzare alle stelle i loro titoli. A parte queste strategie di mercato, fa piacere che ci sia stata subito una reazione e che le persone non siano andate nel panico e venduto tutto. Anzi...ora è il momento di investire, si sa che dopo ogni recessione, avviene la risalita...
Pubblicato da poppy alle 22:03 9 commenti
11 ottobre 2008
Fenomeno Facebook
E così se non sei su FACEBOOK non sei nessuno... politici, gente dello spettacolo, manager, persone comuni fanno a gara per essere presenti sul social network più importante del monto e si divertono anche.
E' di pochi giorni fa la notizia che Facebook batte Myspace diventando il social network più visitato su internet. Secondo le cifre diffuse da comScore poco più di 132 milioni di persone hanno visitato Facebook. Il nome del sito si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo membro (facebooks) che alcuni college e scuole preparatorie statunitensi pubblicano all'inizio dell'anno accademico e distribuiscono ai nuovi studenti e al personale della facoltà come una via per conoscere le persone del campus. La forza di Facebook: è l'uninone di tutto quello che bene o male si puo' fare in rete, blog, chat , skype, flickr, youtube second life e old life (soprattutto per chi ritrova i vecchi compagni di scuola). Vedo e sento la gente etusiasta di F. che ha ritrovato, vecchi amici, ex ragazze, ex compagni di scuola ..... alla fine è un social network.... Io, si ho apprezzato Facebook. , ma in certo senso la sensazione di "ritrovo" l'ho provata già molto tempo fà con l'apertura di questo blog: abbiamo precorso i tempi tutti insieme. Per ora uso sia F. che il Blog, a tal proposito volevo invitare a chi non l'ha ancora fatto di entrare in Facebook, ci siamo già in molti (io , peppino, anto, lucia, paolone, ecc.) , fermo restando che Facebook è una cosa del momento, il nostro blog è sempre al primo posto!! Non ci tradite !!
P.S. Ho creato il gruppo "Quelli del Bartico " in Facebook, inscrivetevi !!
Pubblicato da Paolo alle 19:32 5 commenti
08 ottobre 2008
CHE SCHIFO!!
Ancora monnezza...in tutti i sensi...leggere per credere!!
Impressionanti quei verbali, le intercettazioni ci sono e non si negano. Mi ha fatto molta impressione leggere quei dialoghi». Rosa Iervolino, il giorno dopo la bufera degli arresti dell’assessore Giorgio Nugnes e del consigliere comunale di An Marco Nonno, è sconvolta. Le intercettazioni - soprattutto la parte che riguarda le frasi fra Nugnes e Nonno - l’hanno colpita. Quei dialoghi sono la chiave dell’inchiesta e nei verbali è finita anche lei, il sindaco. Il 9 gennaio alle 22,12 riceve una telefonata da Nugnes che le rivela una convocazione del prefetto Alessandro Pansa. Siamo a poche ore dalla guerriglia che ha insanguinato Pianura. Nugnes le chiede il permesso di andare all’incontro. Il sindaco risponde così: «Figurati, basta che questo non ti fa fare fetenzie. Sono in corso a Roma trattative per portare la munnezza nostra in provincia di Salerno, il prefetto neanche lo sa». Il sindaco chiarisce quello che voleva dire con quel «fetenzie»: «Certamente - attacca - non era rivolto al prefetto Pansa, persona che stimo e conosco da tanti anni, semplicemente per me significa ”non farti fare fesso”, rivolto a Giorgio. Lo sanno tutti che non ero d’accordo sulla riapertura della discarica di Pianura, i fatti poi mi hanno dato ragione. Ci sono stati gli scontri, ho fatto decine di sopralluoghi. Non ci avrebbero mai fatto passare. Il quartiere e la città avevano già dato e in quelle ore c’era la possibilità di andare a Salerno». Da ambienti prefettizi trapela che mai nessuno ha messo in dubbio la stima del sindaco verso il prefetto. Le intercettazioni sono al centro dell’inchiesta giudiziaria, ma anche della bufera politica che sta investendo il Comune. La Iervolino si sofferma su questo punto. «I dialoghi fra Nugnes e Nonno sono davvero inspiegabili e impressionanti: fossero stati due compagni di partito si poteva capire. Ma sono avversari in politica e sul territorio. A Napoli, si sa, non ci si deve meravigliare più di nulla». La questione dell’assessore arrestato ha tenuto banco ieri a Palazzo San Giacomo in una chiacchierata informale fra sindaco e alcuni assessori. Per il momento non cambia nulla: Nugnes resta tecnicamente in giunta ma sospeso dagli incarichi. Solo se dalla Procura ci sarà un provvedimento definitivo nei suoi confronti si penserà ad altre soluzioni. Il provvedimento di sospensione è del prefetto perché la legge sulla materia è chiara, i rappresentanti delle istituzioni o gli eletti che incappano nella misura cautelare vanno sospesi. Il provvedimento prefettizio è arrivato alla segreteria della giunta e a quella del Consiglio comunale. Vale anche per il consigliere comunale di An: Marco Nonno in quanto sospeso avrà subito un supplente, il primo dei non eletti. Si tratta di Maurizio Matacena che già domani siederà in aula nella delicata seduta per l’approvazione della manovra di riassestamento di bilancio.
Pubblicato da poppy alle 21:32 13 commenti
Consigli per una festa...
Ciao ragazzi,
la persona nella foto sta per compiere 100 anni, festa che come potete immaginare non passerà inosservata...
Visto che solo di famiglia abbiamo 70 persone che vogliono partecipare senza contare amici e fan della nonna, quindi mi serve un posto in zona fuorigrotta e dintorni dove poter fare una festicciola pomeridiana.
Vi viene in mente qualcosa?
Pubblicato da Sindaco alle 13:10 5 commenti
07 ottobre 2008
Chiedo scusa ma mi ero dimenticato di metter anche mia moglie...
Alla fine la famiglia e' fatta di 3 quindi dovevo anche inserire mia moglie..
Grazie a Dio che ci sono sempre le mogli..
Ciao
Max.
Pubblicato da Massimiliano alle 22:08 4 commenti
L'uomo con valigia
Ecco il collega fuori la banca in centro a Milano, dove andrà con quella valigia ? La metterà sotto il materasso oppure la porta in Spagna !! Scherzi a parte , e davvero un bel momento.......
Pubblicato da Paolo alle 15:34 3 commenti
Etichette: economia
05 ottobre 2008
Prevenire è meglio che curare
Pubblicato da Peppe alle 09:45 5 commenti
04 ottobre 2008
La mia stima per Napoli è un pò in crisi.....
Oggi 4 ottobre San Francesco, il mio fresco pensionato padre, ha subito una bella rapina, con tanto di pistola , sotto casa ! Auto nuova (vedi foto) , block shaft e antifurto... Anche Peppino e Max se la ricordano bene !
Pubblicato da Paolo alle 14:43 9 commenti
03 ottobre 2008
Un articolo di Nino Novacco apparso ieri su Il Mattino
Nord Sud, l’equilibrio che serve
un articolo di Nino Novacco, presidente della Svimez, apparso su Il Mattino di giovedi 2 ottobre 2008.Il federalismo, in assenza di processi di coesione tra le macroregioni italiane, non riuscirà a essere effettivamente equo, e potrà addirittura finire con il mettere a rischio l’unità stessa dello Stato-Nazione, se e fino a quando gli squilibri interregionali che in Italia hanno determinano il dualismo e che penalizzano il Mezzogiorno nelle scelte ubicazionali delle imprese più dinamiche e concorrenziali, saranno rilevanti quanto lo sono oggi. Il federalismo fiscale gioverà poco al futuro del Paese se, attraverso di esso, ci si limiterà solo ad assicurare maggiori poteri decisionali agli enti territoriali, non avendosi alcuna garanzia che i pubblici amministratori verranno maggiormente responsabilizzati, come si dice, rispetto a loro errori e sprechi, essendo oggi l’Italia una democrazia caratterizzata dal potere di designazione dei vertici dei partiti, più che da un rigoroso giudizio ex-post degli elettori sulle scelte e sulle concrete condotte di quegli amministratori locali. In tale situazione il federalismo - ivi compreso quello fiscale - servirà assai poco al progresso del Paese se il governo non avvierà contestualmente una strutturale e incisiva politica economica nazionale di sviluppo e di coesione, finalizzata alla unificazione anche economica tra Mezzogiorno e Centro-Nord.
E, inoltre, a creare nelle aree deboli condizioni ambientali e infrastrutturali di «geografia volontaria» comparabili a quelle presenti nelle aree avanzate. La nostra Repubblica, che si definisce «fondata sul lavoro», non sarà mai né unitaria né unita - né sarà mai madre giusta di tutti gli italiani - se ancora nei prossimi decenni il lavoro produttivo e il benessere che generalmente ne consegue continueranno a essere appannaggio solo di alcuni territori, più prossimi al cuore storico e avanzato dell’Europa. La determinata battaglia che il meridionalismo nazionale ed europeista della Svimez ha condotto in questi anni nel condizionare i contenuti di un federalismo fiscale tecnicamente equo, che non stravolga comunque i diritti di una parte non marginale dei cittadini e dei territori italiani, sarà tutto sommato una battaglia perduta se non riuscirà a far sì che venga contestualmente avviata e resa operativa una organica e strutturata politica di coesione e unificazione nazionale. Gravi e grandi si sono dimostrate fino a oggi le responsabilità politiche dei governatori delle otto pur divaricate Regioni meridionali, rispetto all’insieme del tendenzialmente coeso Centro-Nord. A parte oggettivi sprechi delle singole gestioni, e gravi loro limiti anche nella valorizzazione delle risorse assegnate dall’Ue, le Regioni meridionali non sono apparse capaci di trovare una loro unità né formale né sostanziale, né di concordare ex ante posizioni comuni rispetto al federalismo e al federalismo fiscale, ma soprattutto nel sostenere - partendo dal basso delle loro comuni arretratezze e degli analoghi loro ritardi nello sviluppo - una organica proposta unitaria di politica economica nazionale, che - partendo dalle infrastrutture, essenziali anche per determinare le convenienze ubicazionali e gestionali delle imprese - ponesse rimedio ai vincoli della geografia e alle colpe della storia e dei governi, che sono all’origine della progressiva disunità dello Stato e della società italiana, che da anni registrano un lento declino relativo. La difesa che il presidente della Repubblica correttamente e rigorosamente esercita sui concetti di intangibile unità e indivisibilità dello Stato-Nazione, è un fattore di garanzia. Tuttavia, chi guarda al futuro dell’Italia nell’ottica delle macro-regioni che la compongono, e ascolta quel che dicono gli esponenti politici del Centro-Nord quando attualizzano ed esaltano i contenuti delle multiple specificazioni (storiche, etniche, linguistiche) battezzate come federalismo, non può fare a meno di essere indotto a intravedere con preoccupazione il fantasma della dissolta Jugoslavia, e le situazioni - certo non sistematiche, ma non per questo meno preoccupanti - che da tempo si leggono in Europa, dal Nord della Spagna, all’Irlanda, a taluna provincia atesino-tirolese in Italia, e fin all’area della capitale del piccolo Belgio. Che l’Italia si salvi da ogni analogo rischio. Nino Novacco * presidente della Svimez
Pubblicato da Paolo alle 09:52 0 commenti
02 ottobre 2008
STASERA E' IL GRANDE GIORNO
Ci siamo..stasera alle ore 21.15 italiane il Napoli scenderà allo stadio Da Luz di Lisbona per affrontare il Benfica. All'andata vincemmo 3-2, quindi non dobbiamo perdere con più di un goal di scarto, ma onde evitare ciò dovremmo cercare di non subire il loro gioco e giocare per vincere e non fare la classica gara di contenimento. Ci saranno al seguito degli azzurri 2.000 tifosi napoletani provenienti da tutta Italia. Collega ricorda: verso le 20.55 prova a collegarti, poi ci sentiamo al limite.
Pubblicato da poppy alle 10:56 8 commenti
01 ottobre 2008
Dopo 42 anni , oggi si va in pensione
Oggi dopo 42 anni di lavoro nella Soprintendenza dei Beni Culturali di Napoli, mio padre inizia la sua pensione! Stesso oggi farà una bella festa di addio al Castel Sant'Elmo, dopo sono previste oltre 80 persone ! Ma arriveremo noi a fare 42 anni di lavoro ???
Pubblicato da Paolo alle 08:57 9 commenti