23 luglio 2008

Tra Meltemi e acque gelide grazie a Dio c'è la Grecia!!!



Carissimi, cosa dire, quando ti stendi sull'asciugamano al fianco della tua adorata metà dopo un bagno tonificante in acque cristalline, quando fai il morto a galla in un mare che più blu non si può, quando addenti un calamaro sapendo che non pagherai più di 15 euro, l'unica cosa che mi viene da fare è ringraziare il signore per la Grecia. So che posso sembrare blasfemo ma vi giuro che è quello che mi viene da fare.
Bellissima vacanza, troppo breve, come tutte le belle vacanze, Naxos è un isola piena di sorprese: un mulino a vento, lo squardo curioso di una capretta, un dedalo di viuzze con le case bianche e poi il mare. Stupore è l'unica sensazione che provi quando dopo 15 km di strade di montagna senza gard rail, vedi da lontano il mare pensando tra poco magari vedrò anche un baretto, un lido, un parcheggiatore, un gruppo di case, un chiosco, un ombrellone e invece man mano che ti avvicini scopri che lì c'è solo mare, spiagge selvagge e mare, mare, mare... e allora Deo gratias

5 commenti:

poppy ha detto...

Hai ragione Peppe: la Grecia non solo ha forse il più bel mare del Mediterraneo, forse Sharm le si avvicina, ma attualmente è uno dei pochissimi posti insieme a LLoret del Mar in Spagna dove non spendi quasi niente e di questi periodi non è poco

Viviana ha detto...

pinoooooo.....
e questo ti piace fare!
e io qui a lavorare per te!
approfitto per dirvi che fine settembre inizio ottobre io sarò in colombia....e ho intenzione di portare milioni di cose a tutti voi dalle Ande, se avete desideri andini si accettano prenotazioni!
un abbraccio a tutti, vivi

poppy ha detto...

Non ci portare nulla, porta qualcosa ai bimbi in Colombia che ne hanno bisogno e stai attenta perchè là è una brutta zona.

Sindaco ha detto...

dalla colombia vorrei shakira! Ma poi loredana non è d'accordo

Per quanto riguarda natura incontaminata e mare meraviglioso più ottimo cucina (fra le migliori al mondo) mi permetto di consigliare l'Alentejo... per me è il paradiso

Peppe ha detto...

A giudicare dai commenti al blog, mi sa che ho fatto incazzare un po di gente.