15 luglio 2008

IL LATO B

Anch'io come loro vorrei mostrare il mio lato B, soprattutto nei confronti dei nostri cari politici che continuano a prenderci in giro; l'inflazione ha oramai superato il 3,5%, il dato più alto dal 1996...IAUUUUUUUUUUU

Si sono presentati in ottomila lungo la ferrovia che costeggia la città di Laguna Niguel in California, e al passaggio dei treni hanno mostrato il loro "lato B". "Mooning Amtrak", questo il nome dell'evento (il mooning è l'atto di abbassarsi i pantaloni ed esibire il didietro, mentre la Amtrak è una compagnia ferroviaria americana), è ormai un appuntamento fisso. Una tradizione che va avanti da 29 anni. Ma questa volta si è esagerato al punto che si è reso necessario l'intervento della polizia, chiamata per mettere ordine tra i partecipanti che avevano alzato un po' troppo il gomito e finendo con lo spogliarsi completamente.
Da anni l'appuntamento con il Mooning Amtrak (il secondo sabato di luglio) attrae sempre più visitatori soprattutto dalle vicine città californiane. Grazie anche al passaparola tra i partecipanti e un sito sul quale vengono pubblicate le fotografie degli eventi passati, oltre agli orari di passaggio dei treni. In una delle sezione
viene pubblicato anche una sorta di decalogo che detta le linee generali di comportamento per poter partecipare all'evento. Ad esempio non c'è l'obbligo di spogliarsi, "si può anche solo guardare". E' possibile "colorare" il proprio corpo; tutti possono prendervi parte, "anche le persone obese" e gli animali da compagnia ("ma ricordatevi di portare una ciotola con l'acqua").

L'origine del Moonimg Amtrak risale al 1979 quando il signor K.T. Smith, avventore del pub "Mugs Away Saloon", promise ai suoi amici di pagar loro da bere, nel caso in cui avessero mostrato "le spalle" ai treni che passavano nella stazione vicina. Inutile dire che molti accettarono la sfida, e da allora il Mooning Amtrak è diventato un appuntamento fisso, anche se, avvertono gli organizzatori, "non c'è più una persona disposta a pagare da bere alle migliaia di 'mooners' ". E proprio l'alcool ha provocato l'intervento della polizia e che getta un'ombra sull'appuntamento. "La gente era ormai fuori controllo - spiega un portavoce della polizia - e non si limitavano più a mostrare il didietro, ma anche altro". Sul posto sono così intervenuti oltre 50 agenti, che hanno disperso la folla, fortunatamente senza incidenti anche se una spauta pattuglia di irriducibili è tornata sul posto, alcune ore dopo, per continuare a bere e a "salutare" a modo loro i treni. Sul sito, intanto, viene già dato confermato appuntamento per il prossimo anno che coincide con una tappa importante: quella dei trent'anni. Accadrà l'11 luglio del 2009, il giorno del Mooning.

2 commenti:

Sindaco ha detto...

Bella idea questo del LAto B...
e se mi metto quest'idea in testa forse ma forse ti faccio cacciare anche a te il culo da fuori. Contento?


Rispondo qui a unadomanda di Poppy fatta nel post precedente,
Lavoro in un Competence Center Multilingue (aggiusto computer negli altri paesi del mondo comodamente seduto alla mia scrivania)

poppy ha detto...

Con l'accesso remoto? Ma io credevo che tu fossi un traduttore