29 luglio 2008

Laura&Giovanni

Con mio grande piacere, mia sorella il 20 settembre si sposa !
Il ragazzo fortunato si chiama Giovanni, si è preso un polentone, ma un bravo ragazzo.
Per una serie di situazioni, il matrimonio verrà celebrato a Gera Lario, avete presente il Lago di Como, in pratica e' il paese che si trova in cima al lago, quasi in svizzera !
Per l'occasione ho creato un blog tutto loro http://lauraegiovanni.blogspot.com
Potete tranquillamente lasciare dei commenti !

28 luglio 2008

La ricerca della felicità

Stasera, ho visto un film, si chiama “La ricerca della felicità” racconta di un tipo che nella San Francisco degli anni ’80, dopo esser stato lasciato dalla moglie, aver dormito nei dormitori pubblici, nei bagni della metropolitana con il figlio piccolo, riesce ad ottenere il lavoro per il quale stava combattendo.
Ho pensato che nella sua stessa situazione io avrei avuto qualcosa in più: la mia famiglia, i miei amici.
Credo nell’amicizia, nel sostenersi l’uno con l’altro, nel darsi una mano reciprocamente, credo che noi disponiamo di una grande forza che nei momenti di difficoltà ognuno di noi può contare sugli altri.
Nella realizzazione dei propri sogni, nella ricerca della felicità, grazie a Dio, noi non siamo soli.
Conto su di voi, voi contate sempre su di me.
Vi voglio bene.
Peppe

26 luglio 2008

Return from Cannes



Cannes, toples ad alto livello, e vicino di albergo il famoso Lino!
Un ben ritrovato a tutti, un ben ritornato a Peppino, pensavo , ma se si aveva la possibilità ci si poteva organizzare tutti insieme per andare in Grecia a fare del buon mare !!
Oggi 26 solito compleanno/onomastico, io li ho fatti di persona !! Auguri Anna e auguri a Poppy !! E per finire forza Napoli, stasera torniamo in europa ........

23 luglio 2008

Tra Meltemi e acque gelide grazie a Dio c'è la Grecia!!!



Carissimi, cosa dire, quando ti stendi sull'asciugamano al fianco della tua adorata metà dopo un bagno tonificante in acque cristalline, quando fai il morto a galla in un mare che più blu non si può, quando addenti un calamaro sapendo che non pagherai più di 15 euro, l'unica cosa che mi viene da fare è ringraziare il signore per la Grecia. So che posso sembrare blasfemo ma vi giuro che è quello che mi viene da fare.
Bellissima vacanza, troppo breve, come tutte le belle vacanze, Naxos è un isola piena di sorprese: un mulino a vento, lo squardo curioso di una capretta, un dedalo di viuzze con le case bianche e poi il mare. Stupore è l'unica sensazione che provi quando dopo 15 km di strade di montagna senza gard rail, vedi da lontano il mare pensando tra poco magari vedrò anche un baretto, un lido, un parcheggiatore, un gruppo di case, un chiosco, un ombrellone e invece man mano che ti avvicini scopri che lì c'è solo mare, spiagge selvagge e mare, mare, mare... e allora Deo gratias

Arrowbio

No Bad no Bad at all,,, I like it ......

Good job Sindaco......

http://www.youtube.com/watch?v=IgGdcyBYjy0

22 luglio 2008

Fine dell'emergenza rifiuti? Questione di immagini


Queste immagini hanno meno di una settimana, c'è un ragazzo che conosco che quasi ogni sera tornato dal lavoro va a farsi un giro e fa filmati del genere per poi chiamare pompieri e forze dell'ordine.

Ma l'emergenza comunque è finita stando ai giornali, così come napoli sembrava più pulita un anno fa con la (ri)apertura di Macchia Soprana a Serre, è facile fare certi proclami con le scuole e le università chiuse e una parte della città in giro.

Oggi la monneza da parte delle strade di napoli è stata sposta in altri luoghi com Sant'Arcangelo Trimonte e Savignano Irpino (discariche NON A NORMA realizzate dal vecchio governo).

Così come diceva giustamente Fabio sulla foto delle ragazzine morte in spiaggia è tutta questione di immagini, per questo bisogna vederne tante e da diverse fonti per avere un'idea quantomeno verosimile.


21 luglio 2008

Italian outrage over Roma drowning photos Torregavata

Io ora mi rivolgo a coloro che vivono a Napoli e dintorni, ma e' mai possibile che si e' arrivati a questo.
Dove 2 bambine di 12 e 13 anni vengono trattate in questo modo.......
Hey Sindaco una soluzione per cambiare la mentalita' la si puo trovare ? Oppure aprimola la discarica pero' recicliamo l' indifferenza invece dei rifiuti...... .

"While the lifeless bodies of the girls were still on the sand, there were those who carried on sunbathing or having lunch just a few meters away," Italian newspaper La Repubblica reported.

Corriere della Sera said that a crowd of curious onlookers that had formed around the bodies quickly dispersed.

"Few left the beach or abandoned their sunbathing. When the police from the mortuary arrived an hour later with coffins, the two girls were carried away between bathers stretched out in the sun."

" Seppe wrote in his parish blog. "To turn the other way or to mind your own business can sometimes be more devastating than the events that occur."

Non mi dite che e' colpa delle nuove leggi, l' indifferenza non e' una legge.

Un saluto dalla famiglia Picardi...



Ciao a tutti...

un forte bacio da noi!!!!

Saremo aNapoli dal 2 al17, speriamo di incontrare qualcuno.....smack

19 luglio 2008

IL MIRACOLO DI...SILVIO


Allora, mi meraviglio che fino ad ora non siano stati fatti dei post sulla fine dell'incubo spazzatura a Napoli. Hio visto su Internet le foto del prima e del dopo e devo dire che i risultati sonos convolgenti.Berlusconi grida al miracolo, ora vuol far diventare Napoli una delle città più pulite d'Europa con la diffusione anche della differenziata e l'uso del termovalorizzatore. Io non canterei tropppo afcilmente vittoria, speriamo che non sia uno specchietto per le allodole, ora tuti noi e soprattutto i nostri governanti devono mantenere le promesse e far l'impossibile per mantenere pulita Napoli. Sono troppo curioso, prossima settimana scendo per tre giorni e vedrò con i miei occhi.

16 anni fa arrivavano i rover in servizio...



16 anni fa ero al mio primo campo di reparto, quel giorno arrivarono i rover in servizio, ma non fu una festa come tutti ci aspettavamo, non ci fu uno di quei fuochi di bivacco spettacolari come prevede un arrivo del genere.
I rover erano tristi, Peppe in lacrime ci racconto che quel giorno avevano ucciso Borsellino e i rover ci regalarono una resistenza, come era di moda all'epoca.

Conservo ancora quella resistenza come conservo ancora quel ricordo, fu forse la mia prima presa di coscienza di cosa fosse l'impegno sociale.

Sono passati sedici e vedo gli ultimi due eroi che abbiamo avuto in italia, infangati nel poggiare dei modi:
i principali nomi che vennero fatti da Falcone e Borsellino siedono nei palazzi del potere e attaccano di continuo la magistratura, oggi nessuno vedrà questo video in tv, si parlerà di un eroe ucciso dalla mafia, ma pochissimi gli renderanno onore ricordando il suo lavoro, facendo i nomi e raccontando i legami che lui (loro) hanno trovato pagando con la vita... i probabili carnefici riscrivono la storia dicendo che Mangano è un eroe, una vittima, chi insultò Falcone chiamandolo mafioso ora è in senato (Udc integerrima) e sono le stesse persone che dicono che la giustizia è metastasi della democrazia.

Piccola opinione personale chi li ha votati non può non sentirsi complice


18 luglio 2008

Buon anniversario di matrimonio


Che bella la parata di Eurodisney (le foto le ho fatte io) , io ho trovato una certa attinenza .......

16 luglio 2008

Cosa vi manca ....

Oggi ero su MSN con Fabio da Kabul, ha quasi finito la sua missione, solo che per un fatto di sicurezza non mi ha detto la data di rietro !
E mentre ero in chat con lui , mi ha chiesto di inviarli la foto del mio Nick ! E' la stessa foto di questo post, scattata da me , Nisida al tramonto ! Le cartoline di Napoli , rappresentano la massima bellezza della nostra città, senza il bordello, senza la confusione e i suoi problemi e come ci manca il mare .......

15 luglio 2008

IL LATO B

Anch'io come loro vorrei mostrare il mio lato B, soprattutto nei confronti dei nostri cari politici che continuano a prenderci in giro; l'inflazione ha oramai superato il 3,5%, il dato più alto dal 1996...IAUUUUUUUUUUU

Si sono presentati in ottomila lungo la ferrovia che costeggia la città di Laguna Niguel in California, e al passaggio dei treni hanno mostrato il loro "lato B". "Mooning Amtrak", questo il nome dell'evento (il mooning è l'atto di abbassarsi i pantaloni ed esibire il didietro, mentre la Amtrak è una compagnia ferroviaria americana), è ormai un appuntamento fisso. Una tradizione che va avanti da 29 anni. Ma questa volta si è esagerato al punto che si è reso necessario l'intervento della polizia, chiamata per mettere ordine tra i partecipanti che avevano alzato un po' troppo il gomito e finendo con lo spogliarsi completamente.
Da anni l'appuntamento con il Mooning Amtrak (il secondo sabato di luglio) attrae sempre più visitatori soprattutto dalle vicine città californiane. Grazie anche al passaparola tra i partecipanti e un sito sul quale vengono pubblicate le fotografie degli eventi passati, oltre agli orari di passaggio dei treni. In una delle sezione
viene pubblicato anche una sorta di decalogo che detta le linee generali di comportamento per poter partecipare all'evento. Ad esempio non c'è l'obbligo di spogliarsi, "si può anche solo guardare". E' possibile "colorare" il proprio corpo; tutti possono prendervi parte, "anche le persone obese" e gli animali da compagnia ("ma ricordatevi di portare una ciotola con l'acqua").

L'origine del Moonimg Amtrak risale al 1979 quando il signor K.T. Smith, avventore del pub "Mugs Away Saloon", promise ai suoi amici di pagar loro da bere, nel caso in cui avessero mostrato "le spalle" ai treni che passavano nella stazione vicina. Inutile dire che molti accettarono la sfida, e da allora il Mooning Amtrak è diventato un appuntamento fisso, anche se, avvertono gli organizzatori, "non c'è più una persona disposta a pagare da bere alle migliaia di 'mooners' ". E proprio l'alcool ha provocato l'intervento della polizia e che getta un'ombra sull'appuntamento. "La gente era ormai fuori controllo - spiega un portavoce della polizia - e non si limitavano più a mostrare il didietro, ma anche altro". Sul posto sono così intervenuti oltre 50 agenti, che hanno disperso la folla, fortunatamente senza incidenti anche se una spauta pattuglia di irriducibili è tornata sul posto, alcune ore dopo, per continuare a bere e a "salutare" a modo loro i treni. Sul sito, intanto, viene già dato confermato appuntamento per il prossimo anno che coincide con una tappa importante: quella dei trent'anni. Accadrà l'11 luglio del 2009, il giorno del Mooning.

14 luglio 2008

Mia e Mack.. il nuovo cane di Silvio...


Un Salutone da Mia..... e Mack il cane di Silvio e Roberta.

12 luglio 2008

Persone che cambieranno il mondo: Sara Russo


Vi tolgo subito la curiosità: il mio non è un matrimonio riparatore, Sara è mia nipote! Sono diventato Zio, non ancora papà!

Sarà è il primo dei tre nomi che faccio di persone che possono cambiare il mondo, le altre due sono già più in attività Sara ancora poco, ma nel suo piccolo sta già facendo tanto: utilizza pannolini lavabili, una scelta eco in tutti i sensi sia -nomica che -logica.

Ma non è questo il motivo per cui penso che Sara cambierà il mondo, penso che Sara così come Zoe, Francesco, Samuele, Mia e tutti i figli, nipoti che ci sono e che verranno servano a ricordarci la nostra responsabilità.
Noi siamo una generazione di confine siamo quelli che possiamo scegliere se perpretare gli errori fatti nella totale buonafede dai nostri genitori o se cambiare radicalmente le cose, magari prendendoci qualche rischio in più, siamo quelli che possiamo decidere se scegliere alle lusinghe del consumismo o se guardare con spirito critico qualsiasi cosa prima di acquistarlo, siamo quelli che possiamo scegliere se stare tranquilli e non dire, non denunciare quello che accade sotto ai nostri occhi perchè "è meglio così" oppure se correre qualche rischio ed evitare che sara se vuole aprirsi un negozio deve prima chiedere il permesso a chissachì, deve fare un regalo al politico paraculo di turno e pensare anche che questo sia normale, siamo quelli che possono pretendere di tornare a votare per delle persone, dei programmi concreti e non dei partiti, per poter scegliere così in base ai meriti e alle capacità e non alle promesse fatte in privato.
Loro stanno lì a ricordarcelo, più noi agiamo per il bene collettivo più il loro futuro sarà migliore...

detto questo vi saluto con un video che farò vedere a Sara insieme a Biancaneve, invito anche voi a vederlo, spiega "La storia delle cose in modo semplice e diretto" perdeteli sti venti minuti, vale la pena!



11 luglio 2008

CROLLO A NAPOLI

Un palazzo è crollato a Napoli nei Quartieri Spagnoli, in via di Portacarrese a Montecalvario. L'intera ala di un edificio di cinque piani in ristrutturazione si è sbriciolata. Forse sotto le macerie sono rimasti alcuni operai impegnati nei lavori edili.

Danneggiato anche un palazzo vicino nel quale vive una famiglia dello Sri Lanka. Si teme per la loro incolumità.

E mentre i vigili del fuoco lavoravano con i picconi alla ricerca di eventuali persone sotto le macerie, un'altra ala del palazzo è crollata.

Sgomberati altri due palazzi. Chiuse le strade limitrofe. Soccorsi difficili per la particolare conformazione urbanistica del quartiere e per la presenza di numerose auto in doppia fila che hanno reso difficile il passaggio dei mezzi di soccorso.

10 luglio 2008

Enrico Esposito & Laika



Per una seria di fattori , mi è venuto in mente questo post: abbiamo parlato di lui e di Laika nel post di Baia Felice, abbiamo parlato in un certo senso di persone che hanno cambiato il mondo.....
Morale della favola, ieri mi chiama Enrico per segnalarmi che sul sito del gruppo cinofilo partenopeo ci sono le sue foto!! Ed ecco il post !! Valentina è la ragazza che Enrico salvo nel 92 con Laika detta Nenna (cosi la chiamano al gruppo cinofilo)!! Cia.
P.S. oggi ho l'esame di nuoto in piscina (da scorfano a rana) e grazie a Peppe e Lucia andrò senza la mia mascherina e i miei tappi preferiti , se sarò bocciato .........

09 luglio 2008

Carlo Petrini per gli amici Carlin



Carlo Petrini è nato a Bra (CN) nel 1949, è fondatore e da sempre presidente del movimento internazionale Slow Food.
Per chi non ne avesse già sentito parlare lo invito a approfondire la conoscenza di Slow Food e se ritiene a sostenere l'associazione iscrivendosi (Costa meno di un paio di jeans)
Slow Food nasce per promuovere il diritto al piacere, a tavola e non solo. Slow Food studia, difende e divulga le tradizioni agricole ed enogastronomiche di ogni parte del mondo, con l'intento di consegnare il piacere di oggi alle generazioni future.
Slow Food dichiara di perseguire i seguenti obiettivi: rieducare i sensi assopiti, insegnare a gustare e a degustare.
Slow Food non è una cricca di magnoni i suoi principi ideali sono "Buono, pulito e giusto" e secondo Carlo Petrini mangiare è prima di tutto un atto agricolo e ogni nostro consumo alimentare ha delle ripercussioni sugli uomini, sugli animali, e sulla natura e perciò ognuno di noi nel momento in cui sceglie cosa mangiare è un coproduttore di quel cibo,
Slow Food, attraverso progetti (Presìdi), pubblicazioni (Slow Food Editore), eventi (Terra Madre) e manifestazioni (Salone del Gusto al Lingotto di Torino (negli anni pari), Cheese a Bra e Slow Fish a Genova negli anni dispari) si è impegnata per la difesa della biodiversità e dei diritti dei popoli alla sovranità alimentare, battendosi contro l'omologazione dei sapori, l'agricoltura massiva, le manipolazioni genetiche. Attraverso la rete di associati che si incontrano, si scambiano conoscenze ed esperienze, Slow Food ha inteso fare del godimento gastronomico anche un atto politico, sottolineando come dietro a un buon piatto ci siano scelte operate nei campi, sulle barche, nelle vigne, nelle scuole, nei governi.
Riconoscimenti
2000 È stato insignito con il premio Communicator of the Year Trophy (istituito dalla IWSC, International Wine and Spirit Competition)
2002 il Premio Sicco Mansholt, indetto dall’omonima fondazione olandese, per l’attività intrapresa da Slow Food a supporto e difesa di un nuovo modello di agricoltura sostenibile.
2004 è stato inserito da «Time Magazine» tra gli "eroi del nostro tempo" nella categoria «Innovator».

08 luglio 2008

I NOSTRI EROI: THE BEATLES


Volendo rispettare i parametri del gioco lanciato da Peppe sui nostri eroi, allora io proporrei i Beatles (anche se John Lennon è morto). Perchè? Sono stati amati dalle generazioni passate e stimate da quelle attuali, nei loro testi hanno sempre professato pace, amore, tolleranza e rispetto tra i popoli del mondo...tutte cose che ad oggi ancora ci mancano e che noto stanno cercando di portare avanti gli U2 con il loro leader Bono il quale si dà anche un bel da fare per raccolgiere fondi in favore dei popoli più sottosviluppati. Stavolta, va bene questo post?
Paolone: aspetto ancora il tuo nome ed anche quello degli altri, forza e coraggio.
Ciao

07 luglio 2008

Eroi : sono quelli che si ritrovano a Baia dopo 17 anni

Oggi eravamo al mare, come si puo' vedere dalla foto, e si faceva, certi ragionamenti, di quando si veniva a Baia , con il mitico M1 !!!

I 10 uomini (o donne) che cambieranno il mondo.



Allora, carissimi i miei caffeinomani, oggi, prima di mettermi a lavorare (altri tre giorni di lavoro e poi si parte!!!) vorrei proporvi una specie di gioco/concorso per ravvivare un po' questa oziosa estate.
Il tutto nasce da una discussione con il mio contadino preferito: Antonio, sul rilascio della Betancourt, lui sosteneva che per essere arrivata anche lei alle soglie del potere (candidandosi alle elezioni) era corrotta e aveva tanti scheletri nel suo armadio; allora io gli ho chiesto: "Anto' ma allora secondo te, non c'è nessuno che possa fare qualcosa per migliorare anche se di poco il nostro mondo?" e lui "No, perchè per il solo fatto di avere successo, essere conosciuti, e ottenere potere, l'uomo è destinato a corrompersi"
Io dunque ho provato a fargli alcuni nomi di personaggi che sono al potere e che non ritengo corrotti... niente non c'è stato modo di convincerlo.
E allora, partendo da qui, vi propongo di stilare un elenco del blog di persone da conoscere, far conoscere e sostenere. Propongo inoltre che l'elenco resti poi a margine del blog imperituramente a testimonanza delle idee dei partecipanti di questo blog e un po' anche della nostra generazione.
Come funziona il gioco: ognuno di noi può proporre il nome di una persona: uomo, donna, bisex, nero, bianco, musulmano, ebreo famoso o no non importa l'importante è che sia ATTIVO E VIVENTE (tipo Rita Levi Montalcini non è ammessa, non le resta molto per cambiare il mondo), proporre un suo curriculum (che cosa ha fatto finora) ed una sua foto.
Se per una settimana il personaggio non viene VIETATO da almeno 5 blogger, viene eletto nella lista degli uomini che cambieranno il mondo. Spiego meglio se io proponessi "Valentino Rossi" e voi non siete d'accordo dovete commentare il post dicendo che non siete d'accordo e i motivi del vostro disaccordo se Valentino viene commentato negativamente da almeno 5 blogger perde il diritto ad essere inserito nei magnifici 10.
Ok? E' tutto chiaro, Domande? Perplessità?

06 luglio 2008

Grande Zapatero!

Al congresso dei socialisti: no ai funerali di Stato, rivedere la legge sull'aborto
Per la Carta fondamentale nessuna fede può avere carattere statale

"Niente croci nei luoghi pubblici"
Zapatero all'attacco della Chiesa

di ALESSANDRO OPPES


Il premier Zapatero confermato segretario socialista

BARCELLONA - Niente più funerali di Stato, basta con i crocifissi negli atti pubblici. Zapatero dichiara guerra ai simboli del cattolicesimo e dà un'impronta sempre più laica al "nuovo corso socialista". È una delle novità che emergono dal congresso del Psoe che si chiude oggi a Madrid, per il resto un atto di pura routine per quanto riguarda la conferma dell'attuale primo ministro alla carica di segretario generale del partito.

Il crocifisso è stato oggetto di polemica, anche recente, proprio in occasione dell'insediamento del governo nato dalla vittoria socialista del 9 marzo scorso. Al palazzo della Zarzuela, davanti a re Juan Carlos, i ministri designati "promettono o giurano" di rispettare la Costituzione davanti all'immagine sacra e, nel caso in cui lo vogliano, persino con una mano sulla Bibbia. E questo nonostante la Carta fondamentale approvata nel '78, a compimento della fase di transizione democratica, dica esplicitamente che nessuna religione deve avere carattere statale.

Il congresso ha accettato la proposta contenuta in un emendamento presentato da diversi settori del partito, tra cui l'ala più a sinistra, quella di Izquierda Socialista, rifiutando però di accogliere una richiesta che avrebbe provocato un immediato polverone e forti tensioni con la gerarchia ecclesiastica: quella di rivedere - "in un clima di dialogo sereno" secondo il deputato José Antonio Perez Tapias - gli accordi del 1979 Stato-Chiesa.

Ai vescovi il Psoe lancia comunque un avvertimento molto chiaro: la Chiesa dev'essere cosciente, si legge in un documento, che "la Costituzione non le concede nessun privilegio". Si fa poi notare che non deve esistere nessuna discriminazione nei rapporti con le altre religioni. Secondo il Psoe, "la concezione laica dello Stato è uno dei segni d'identità dell'ideale politico del socialismo". Tra le possibili conseguenze di questa nuova impostazione decisa dal partito, c'è anche la prevedibile abolizione dei cappellani militari attualmente in servizio in tutti i corpi delle forze armate.

Il Congresso ha anche affrontato altri temi eticamente sensibili, in primo luogo l'eutanasia e l'aborto per il quale si chiede una maggiore liberalizzazione che incorpori "le esperienze più innovatrici" in Europa in questo campo.

Per consolidare il principio della laicità dello Stato, i socialisti si ripromettono di puntare in futuro sulla necessità di educare le giovani generazioni a "un'etica pubblica basata sui valori costituzionali" e sulla dichiarazione universale dei diritti dell'uomo. In parte, è questo il senso della creazione, lo scorso anno, della nuova materia di studio della "educazione alla cittadinanza", che ha già provocato non poche frizioni con la Conferenza episcopale, irritata anche per il fatto che l'ora di religione è stata nel frattempo declassata a materia non computabile per la valutazione dell'alunno. Non sono mancati, da parte di diversi vescovi, gli inviti all'obiezione di coscienza per boicottare i nuovi corsi.

05 luglio 2008

E se Pargi avesse il mare .......

Ecco qualche foto della mia vacanza , Parigina !
Ogni volta che torno da una vacanza, apprezzo sempre di piu' la nostra nazione con i suoi difetti e i suoi pregi !!
Senza dubbio la Torre Eiffel è un bel monumento , ma il panorama che si vede da sopra non ha nessun paragone con quello di Napoli , e perche' non lo sappiamo valorizzare ....

03 luglio 2008

OPERAZIONE COPPA UEFA


Ebbene si, a poco più di un mese dalla fine del campionato, il Napoli è la prima squadra a radunarsi in Austria per iniziare la preparazione estiva e cercare soprattutto di qualificarsi alla prossima aprtecipazione alla Coppa Uefa. Fino ad ora sono stati fatti acquisti mirati, ma si aspettano almeno un'altro rinforzo in attacco ed un difensore di fascia sinistra; nella foto il nuovo bomber argentino Denis...che pare già sia un sex symbol per tutte le ragazze.
Ciao e buon week end a tutti