09 marzo 2006

Verdone vs. Muccino, de' Medici vs. Berlusconi



Solo come notizia.
Confesso che negli ultimi anni ho votato molto poco, abbastanza schifato da tutto quello che sentivo dire e non riuscendomi proprio ad identificare in nessuno schieramento e/o partito.
Quest'anno, degli amici mi hanno convinto a contribuire alla nascita di un partito nuovo, che corre da solo al di fuori di qualunque logica bipolare (e che pertanto, ne siamo consapevoli, non riuscirà mai ad avere nessun seggio in questa "tornata"), il cui statuto si fonda sul rispetto dei valori basilari che non sono garantiti nè dalla destra nè dalla sinistra.
E' una cosa per me nuova e stranissima, ma io sono e resterò un fottuto idealista. Si pensa comunque di poter attingere consensi nel bacino di quelli che di solito si astengono (come facevo io) o di quelli che credono che è il momento di cambiare veramente, e non votando "il meno peggio".
E' di ieri la notizia che siamo riusciti a raggiungere le 2000 firme per la sottoscrizione della lista elettorale, e quindi sono ufficialmente candidato per la Camera dei Deputati in PUGLIA (qui a Napoli il comune fa talmente schifo che non abbiamo nemmeno iniziato, la raccolta!).
Non si pone quindi il problema di farmi credere di avermi votato, ma mi farebbe piacere se - chi vuole - prendesse visione del programma politico (che mi pare oggettivamente interessante) sul sito www.solidarieta.biz. esprimendo qualche parere.
Ah, per la cronaca pure io lunedì ricomincio a lavorare!

4 commenti:

Paolo ha detto...

Ma ora tu essendo Capo Educatore non votante puoi candidarti ?? Forse si!! Il problema e se ti candidavi in a Licola !! Ma mo che lavoro fai ?? Il Pastore non votante o l’ingegnere candidato ?

poppy ha detto...

Voi e queste pecore.....comunque ho letto il programma di Giuliano ed è interessante.
Dove hai trovato lavoro?
in bocca a lupo x tutto.

Seonee ha detto...

A Paolo: sulle orme di Filippo.....

A Poppy: lavoro in un ufficietto molto più piccolo di prima (Torre del Greco), a fare più o meno quello che facevo prima... una cosa che sembra umile ma onesta, più a misura con le mie attuali ambizioni. Grazie!

anna ha detto...

in bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro, giuliano!!!!