11 marzo 2006

di ritorno.....

eccomi, sono nuovamente a napoli...
ragazzi non avete idea di quanto sia stato difficile cercar casa...firenze è carissima ed è tutta pensata per il turista...costa molto tutto...ho visto una marea di case...si case perchè non volevo una stanza con universitari...se poi di stanza si può parlare perchè a firenze per la modica cifra di 400€ ti offrono il posto letto in una stanza doppia che ovviamente non sai con chi andrai a dividere...vi dico solo che ad uno di questi annunci per stanza mi ha risposto un "rispettabilissimo gay cinquantenne" che cercava coinquilino serio e lavoratore.... allora i monolocali...sui 600/650 ma a firenze significa uno spazio di 20 mq, qualcuno anche 25 dove non c'è separazione alcuna tra letto e cucina, dove il bagno è arrangiatissimo senza tutti i servizi, come ad un campo scout...allora ho optato per casa...
alla fine ho preso una casa:750€ spese incluse in un rispettabilissimo quartiere di firenze, il palazzo è bellissimo, sono ad un sesto piano con bella vista, ho un bel soggiorno, una cucina una camera da letto grande con letto matrimoniale, bagno e lavanderia...devo solo personalizzarla un pò...lo spazio per ospitare qlc c'è...così non sarò sola...
se poi in questi mesi trovo una collega, un 'amica o magari un bell'uomo bhè dividerò la spesa...
il mio quartiere si chiama "san Jacopino" ed è a 10 min da Piazza della Signoria con il bus e a 20 min di passeggiata a piedi...
cmq considerando quanto spendo è come se stessi provando a fare l'esperienza del mutuo...con il fatto però di fare solo un tentativo, se non gliela fò, cerco altro....vediamo, primo o poi si deve incominciare a farsi una propria vita...al massimo piuttosto che "sciacquar i panni in arno, vado in arno con tutti i panni"....

2 commenti:

Massimiliano ha detto...

ikea

VAI AD ikea

CHE LI TROVI TUTTO

anna ha detto...

grazie max, in effetti ikea è anche vicinissima a casa mia, certo con l'auto...
mi sono collegata al sito c'è qlc che mi serve a bassissimo prezzo...
un bacio