15 marzo 2006

..che ne sara' di noi........

Primadi tutto un saluto a tutti;
tutti credo hanno almeno sentito parlare dell'appuntamento televisivo che ieri sera ha tenuto banco sulla RAI per il duello PRODI-BERLUSCA.
Probabilmente la voglia di non perdere questo appuntamento avra' permesso a Paolo di spostare il turno di lavoro e di evitare di essere parte dell'ennesima sciagura ferroviaria e questo mi fa enormemente piacere! Anche se effettivamente tu Paolo potresti ringraziare i due, ieri sera ho avuto l'ennesima conferma del basso livello della politica italiana. Senza voler sottoliniare le puttanate dette da entrambe le parti mi sono posto una domanda a fine trasmissione: ma quale sara' Italia che avremo nel prossimo futuro? Chiunque vincera' alle politiche tentera' di governare per una legislatura di 5 anni e io volevo sapere quale sara' il contesto economico-sociale-ambientale-politico che vivro' come cittadino italiano.
I due capi coalizione di centro destra e centro sinistra per me non sono stati in grado di essere carismatici e convincenti e se non ci riescono loro......... ecco perche' mi sembra che il livello sia proprio basso. Cosa spingera' a votare: il rispecchiarsi in un'ideologia piuttosto che in un'altra (sempre che oggi si possa parlare ancora di ideologie vere e genuine) ? Ci spingera' a votare la simpatia o la fiducia che ci ispira qualche personaggio di uno dei due shieramenti? O ci spingera' l'antipatia veso uno dei due? Ognuno credo trovera' gli stimoli per andare a votare, qualcun'altro non ci andra', io personalmente ci andro' ma avrei voluto assistere a delle proposte piu' chiare e semplici per poi poter scegliere con piu' consapevolezza.
Mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' solo un pensiero.

Vi abbraccio

11 commenti:

poppy ha detto...

Frà,
sono d'accordo al 1000% con te,già lo avevo detto in post precedenti,come faccio a schierarmi politicamente con questa classe dirigente cosi low-profile?
Personalmente già ho deciso che non voterò anzi...forse si...per Giuliano...E che non mi si venga a direche giunto ad una certa età bisogna schierarsi perchè io l'ho fatto:NON MI SCHIERO!!!! poi in futuro si vedrà.

anna ha detto...

non lo so se è un bene non votare, ma capisco che è davvero difficile capire nelle mani di chi è il caso di mettere il nostro paese e il nostro futuro...l'incontro di ieri mi ha confuso ancora di più le idee...due buffoni a confronto!!

Peppe ha detto...

Non spezzerò una lancia nei confronti di uno dei due candidati, come qualcuno si aspetterebbe, però volevo esprimere il mio disappunto verso chi ha deciso o deciderà di non andare a votare, riprendendo le parole di Francesco di qualche post fa, la politica è lo specchio della nostra società, che cosa vogliamo aspettarci se decidiamo di non andare a votare. Altro spunto di riflessione, in questi anni ci sono stati almeno due "tentativi" di cambiare qualcosa, uno era il movimento dei girotondi che partendo dalla critica di Moretti ha espresso un duro contrasto all'attuale classe dirigente di sinistra, bè alcune di quelle manifestazioni si sono fatte anche a Napoli, come mai di "noi" c'ero solo io? Ora qualcuno risponderà che non è con le manifesatazione che si cambiano le cose, vabbè ma nenache a starsene seduti in divano.
L'altro è stato il movimento no global, cosa molto più grande e perciò talvolta strumentalizzata che ha posto il punto interrogativo alla domanda "un altro mondo è possibile?" quello che ci hanno fatto vedere in televisione su Genova o Napoli a mio avviso non dà atto della reale composizione e volontà dei manifestanti, io penso che in entrambe le occasioni in strada la maggioranza delle persone era fatta da famiglie, ragazzi e studenti che non si sono ancora arresi come tanti di noi a diventare degli "scrutatori non votanti".
Concludo con una frase di Gaber, qualcuno farebbe bene a risentirla tutta questa canzone "la libertà non è stare sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero , libertà è partecipazione..."

Paolo ha detto...

I like Prodi e ho seguito con vero piacere il confronto di ieri , e penso che abbia fatto capire bene quali saranno i principali punti quando andrà a governare l’Italia : la concertazione (dialogare con le parti ) cosa che non faceva il B. (l’aveva attuata anche Montezemolo capo della confindustria) , tassare di più i ricchi e tassare meno i lavori dipendenti , regolare gli immigrati ,le quote rosa ,ecc.
E’ vero la politica in Italia ha raggiunto un livello molto basso ,grazie anche al i soliti discorsi di B. logoranti in cui ripete le solite cose, i suoi soliti numeri (ma non si rompe le palle a dire sempre le stesse cose ) e per questo che la buon Lucia gli ha detto “lei deve rispondere alle mie domande …. “. Ieri al Berlusca gli bruciava il metodo americano e poi andava sempre fuori tempo.
Penso che dobbiamo dare fiducia ad una persona che ha fatto il Presidente del Consiglio , il Presidente della Commissione Europea e ora vuole rifare il Presidente del Consiglio, un uomo che ha tanta fiducia nei giovani e nell’Italia !! E’ vero la sinistra all’epoca,quando governava, ha fatto molti sbagli : nessuna legge sul conflitto di interessi , la legge Biagi , ecc.
Io ripeto la frase che avevo ripetuto in un precedente post :” voto , il male peggiore “ ! Ma tanto male sto Prodi non e’ , e poi al suo fianco ha dei veri uomini politici e qualcosa di buona faranno per mettere in moto l’Italia. Anche la confindustria si e’ schierata contro B. e questo fa capire tutto !Bisogna credere in qualcosa !

poppy ha detto...

Paolo io il mortadellone cosi come il cavaliere proprio non li sopporto...vedrei meglio Rutelli.
Pensa che il Prof.Prodi ha rovinato l'IRI,la Cirio,ha messo la tassa sull'IRAP,a atssato i c/c,e in più ci ha fatti entrare in Europa facendoci indebitare fino all'osso del collo diventando quasi un paese del terzo mondo.
Non dico che il Berlusca abbia fatto meglio, dico solo che mi fannos chifo tutti e due...poichè in giro non vedo di meglio ed entrambi i programmi sono insoddisfacenti IO NON VOTO!!!.

Peppe ha detto...

Poppy mi dispiace dirtelo ma sei vittima della propaganda, informati meglio.
Besos

poppy ha detto...

Peppe non essere di parte,sii obiettivo,è realtà,ti ho anche mandato via mail un file in pdf su tutte le fesserie del professore,ma tanto vincerà la sinistra stai tranquillo.
Ciao bello

Paolo ha detto...

A me non basta , la vittoria della sinistra ..... Spero tanto che anche Forza Italia ,venga eliminato con partito : cosi' possiamo dire ai prossimi mondiali" Forza Italia !!" Anche questo ci ha rubato !!

Paolo ha detto...

Mi sa che ha ragione Roberto : vinciamo ! Leggete le prime pagine di oggi :“Una porcata”. Non usa eufemismi Roberto Calderoli per descrivere la legge elettorale fatta dalle sue mani per cancellare il maggioritario e riportare l’Italia in balia del proporzionale. Fini: ''Berlusconi ammetta che in Italia ci sono dei problemi''
ELEZIONI: FASSINO, FINI E CASINI SCAPPANO MENTRE NAVE NAUFRAGA.

poppy ha detto...

Paolo già sanno di aver perso ed ora si devono salvare le pacchette...insomma per non cadere nell'anominato e perdere tutti i loro poteri e privilegi non mi meraviglierei se Casini&Company si spostassero verso l'altra sponda.
Ecco un esempio:

D'Alema: "Lega espulsa perché razzista"
L'espulsione della Lega dal gruppo di appartenenza nel Parlamento europeo è, per Massimo D'Alema, "una notizia molto preoccupante perché non c'è il minimo dubbio che comportamenti e atti politici che sono considerati normali dalla destra italiana, sono invece considerati inaccettabili in Europa non solo dalla sinistra, ma dalla destra. Infatti, il gruppo di cui faceva parte la Lega è - ha proseguito - un gruppo di destra, tuttavia atteggiamenti di tipo razzista non sono considerati accettabili".

Paolo ha detto...

Ti ripeto , io godo solo se chiude Forza Italia ! Poi che la destra si rimetta in sesto e si organizza con Fini Casini e Follini , a me fa solo piacere : se si ha una buona Destra , si avra' anche una buona Sinistra e livello della politica Italiana salira'.In questi anni grazie al Berlusca e alla Lega abbiamo raggiunto un livello veramente basso ! Il grande Montanelli diceva di lasciare stare Berlusconi che tanto si brucia con le sue stessi mani ....