02 maggio 2006

STRANEZZE....


Considerato che quando Paolo non c'è questo bolg si ferma, beccatevi un pò di stranezze di questo tizio.


L'illusionista David Blaine si è immerso in una sfera di plastica di 2.5 metri installata nel cuore di Manhattan, al Lincoln Center. Blaine dovrebbe rimanere sott'acqua per una settimana. "La mia unica paura è l'incognito", ha dichiarato ai giornalisti prima di calarsi nell'acquario con indosso solo dei pantaloni neri e degli stivaletti. Ossigeno e nutrimento liquido gli saranno forniti attraverso un tubo.
Una settimana passata galleggiando in una sorta di biosfera, come quelle che vanno tanto di moda nei negozi di "naturale", con dentro qualche piantina, pesci e piccoli crostacei che, chiusi nel vetro, si autoalimentano. Solo che Blaine sarà alimentato dall'esterno. Durante questi giorni l'illusionista britannico americano di 33 anni tenterà anche di battere il record mondiale di apnea trattenendo la respirazione per 8 minuti e 58 secondi. Per rendere il tutto più difficile Blaine sarà legato a 70 chili di catene di acciaio che dovrà spezzare. Per quanto riguarda le funzioni corporali invece potrà avvalersi di catetere. L'altro problema da risolvere, immerso in quel modo, è quello del sonno: per questo l'americano prevede di dormire in tre brevi tappe per evitare il rischio di perdere il tubo che gli consentirà di respirare. L'impresa più celebre e controversa di Blaine risale al 2003 quando digiunò a Londra, in pubblico, per 44 giorni dentro una scatola trasparente sospesa a 10 metri dal suolo. Un'impresa resa più difficile dalla gente che si divertiva a farlo oggetto di lancio di uova marce e finita con una multa salatissima da pagare per i problemi di ordine pubblico provocati.

3 commenti:

Peppe ha detto...

Se avesse qualche rotolo di pancetta in più assomiglierebbe a Dino. Dino anche tu sei chiuso in una biosfera, non ti si sente più?

Massimiliano ha detto...

Biosfera Calabrese....

Pero' la domdanda nasce spontanea, ma dove caca sto tizio....

Paolo ha detto...

E vero rassomiglia a Dino !