12 maggio 2006

...e questa è storia!


Correva l'anno 1993 ed un gruppo di ragazzini sui 18 partivano alla volta di Erhenburg (Alto Adige) praticamente in Austria... era la loro prima vacanza autogestita, oggi si direbbe "No Alpitour", il menù tipo era mele trentine rubate nei campi circostanti la casa presa in affitto dal sig. Kammerer che c'aveva una figlia...e che ve lo dico a fare, spighe trafugate (poi qualcuno ha continuato in questa antica e gloriosa tradizione eh francè) e poi birra birra birra rigorosamente Forst la birra più diffusa in Trentino, tra le avventure che si susseguirono per quei sei ragazzi napoletani: visite a villaggi abbandonati, fuitine a Monaco di Baviera per sentire il gusto proibito dell'estero, e una meravigliosa messa in questa chiesetta di montagna recitata per un terzo in italiano per un terzo in latino e per l'altro terzo in tedesco allietata dai canti unplugged degli scalmanati ragazzi.
Spero di aver riacceso, qualche fiammella nella memoria dei presenti a quell'avventura ed avrei piacere a leggere qualche loro ricordo rimasto chiuso nei cassetti della memoria, ma sarebbe anche bello sapere cosa facevate voi altri in quella meravigliosa estate del 1993.

12 commenti:

Gianluca ha detto...

Peppinoooooo!!!!!!!
Mitico Peppe!
Senza parole....che dire.....un'esperienza che non ho mai dimenticato...come riassumerla in poche parole non si puo'! Alcune immagini flash...
la camminata alle tre cime (invisibili) di Lavaredo co nu cazz e fridd...la cantata in napoletano a Munchen con la ragazza chitarrista, Napul e' con traduzione simultanea in inglese del Maxammericano...la colazione trentina col signor Kammerer che si sparava la grappa aromatizzata a prima mattina...la figlia maroooo'....aspetta aspetta...il pallone-bomba di beach volley del Minucci lasciato ad esplodere sotto i portici di Brunico...eheheh....okkei non le voglio dire tutte...avanti il prossimo. Mannagg a culonn, tengo un casino di foto, ma tutte a casa dei mieiii!!! Aggia' fa coccos....Un abbraccio a tutti, notte' raga. E grazie Peppino, x farmi tornare ai 18 anni!!! (by the way, tu ne avevi meno, picciri' ;-P )

Peppe ha detto...

Il pallone bomba non me lo ricordo proprio, qualche dettaglio in più?

poppy ha detto...

Complimenti a tutti,queste sono le cose migliori che servono a rafforzare un'amicizia e soprattutto in un'età in cui i problemi attuali rispetto a quelli di allora erano bazzecole.
Buon week end ragazzi.

Seonee ha detto...

La cervella di guforosso è sempre fenomenale.
Rivestimento esterno del pallone lesionato dalla troppa usura, dal quale incomincia a fuoriuscire la camera d'aria che si gonfia sempre di più, fino all'inverosimile ... terrore da 11 marzo a Madrid!
Aggiungerei il GATTO' di patate afrodisiaco per la signorina Kammerer, e come "perla" della settimana la sera in cui io e Max scendemmo al campo di calcio per telefonare alle rispettive fidanzate (RUSSOOOOO) e al ritorno trovammo Peppino e il suo ciuffo appeso al lampadario con una bottiglia vuota di vodka in mano. STRONZI!!!

P.S.: per chi vuole, sto postando qualche foto su www.concoraggio.splinder.com

Gianluca ha detto...

la cervella del de Medici non e' da meno.... ;-P

...nessuno aggiunge + niente, dov'e' Max?

Paolo ha detto...

Max penso che potra commentare solo da lunedi !

anna ha detto...

siete fantastici...per alcuni è difficile credere al cambiamento!!!!tutti però molto fighi...
p.s. per pdj :sono andata a vedere la piazza...mi sono seduta su una gradinata e tra piazza plebiscito piena di terra, i cavalli che correvano e lo scorcio di mare che si vede nell'angolo con santa lucia, mi sono "arricreata" come si dice a napoli!!!(che grande città).alla prossima venuta sperado di incontrare un pò tutti con più tranquillità...dimenticavo oggi a pranzo sono andata a mangiare la pizza che non mi avete fatto mangiare ieri sera....

Paolo ha detto...

Chi è che non ti ha fatto mangiare la Pizza!!Racconta...

Massimiliano ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Massimiliano ha detto...

Ok eccomi,
Scusate il ritardo, non ci dimentichiamo il mitico peretone del maestro " Mi Hayi" a Monaco. Le partite di palla a volo.
Per non mensionare il cambio di pantalloncini tra Giuliano ed io nel Treno. Cosi che lui si potesse allenare per la maratona.

Lo Zaino che cadde su Fracesco, mentre tagliava il pane nel treno e per poco non si accoltello'.

Perche', Peppe che mi fece sbattere la porta in faccia alla Porfe' Austriaca...

Devo dire, mi mancate molto, non vedo l' ora di vedervi tutti.

Ciao

Fran ha detto...

...ribadisco il senza parole e la grande emozione e aggiungo:

Antonio Minucci che se la faceva con una locale di Brunico una certa Veronica.

Le partitelle interminabili 3 contro 3 (dove fu coniato il nome PUMA)

L'ispettore sul treno per Monaco che ci chiedeva i documenti con al guinsaglio un cane che sembrava un orso.

Le spighe rubate!!!!

La figlia del proprietario di casa Grande Gnocca:::::

anna ha detto...

paolo sono cattivissimi...no hanno per me lo stesso riguardo che hanno quando scendi tu da milano...eppure sono emigrante anche io....

uffy...

che bello questo tono nostalgico verso i vecchi tempi andati...vi ricordate tutto...posso sapere una cosa??perchè eravate tutti a petto nudo???mi chiedo per avere quegli addominali stavate trattenendo il fiato???'
bacissimi a voi boys del bar....