07 ottobre 2007

W Davide o Zuzzus



Guardatevi questo video su Youtube dove dei ragazzi americani mettono sotto vetro hamburger e patatine acquistati da McDonald’s.

Mentre tutto il resto, come natura vuole, inizia a decomporsi, le patatine, incredibilmente, dopo due mesi conservano ancora il loro aspetto iniziale (al contrario delle patatine fritte prese altrove, che invece, com’è ovvio, seguono il normale corso delle cose).

Mi sa che erano meglio le zeppole e i panzarotti di Davide o Zuzzus, lui almeno metteva dei prodotti naturali nei panzarotti (gli scarafaggi) !!

5 commenti:

Peppe ha detto...

Non voglio fare lo scienziato, ma a guardare un esperimento del genere direi che non si tratta di materia organica. Ciò non vuol dire non commestibili, ma commestibili al pari del polistirolo o del plexiglass.
Magari lo propongo alle scuole quest'esperimento, magari capiranno qualcosa in più sugli stili di vita anglosassoni.

Paolo ha detto...

Non capisco peppino, forse è meglio che fai lo scienziato, ti faccio un paio di domande! Se è commestibile perche' non si decompongono le patatine? Ma quindi vuoi dire che ci possiamo mangiare anche il polistirolo? Ma allora le patatine sono di plexiglass? Ma sti cavoli di anglosassoni che stile di vita hanno ??

poppy ha detto...

Anche quando mi trovo all'estero evito tassativamente di mangiare da MC Donald's dopo le orribilianti cose che mi sono state riferite da un'amica che è la responsabile di un punto vendita!! Inoltre, dopo che il collega PDJ mi fece assaggiare le alette di pollo da burger's King appena mi capita l'occasione ci faccio una puntatina

Peppe ha detto...

Gli esseri umani in quanto appartenenti al più vasto regno di Animalia si nutrono mangiando, in pratica assumono sostanze organiche che attraverso processi bichimici vengoni ridotte in molecole più semplici con produzione di energia, ma ciò non vuol dire che non potrebbero ingerire plexiglass o polistirolo solo che queste sostanze non nutrono, in realtà magiamo anche altre cose che non nutrono come le fibre. La decomposizione dei cibi è svolta da batteri e microorganismi che più o meno fanno la stessa cosa che facciamo noi. Se un qualcosa non si decompone vuol dire che non sono presnti in quell'ambiente organismi capaci di ridurre le particelle di cui è fatto quel qualcosa in sostanze più semplici. Tutto ciò significa due cose: una che non è detto che le patatine di Mc Donald facciano male, due non si sa di che cazzo sono fatte.

Massimiliano ha detto...

Ma vi e' ancora Davide O' zuzzzsss di via Gicomo Leopardi..

E chi se lo dimentica 1.000 like di zeppole e panzarotti..

grande merenda.

ciao