15 ottobre 2007

3,2 milioni

Un comico può permettersi di distruggere soltanto, chi invece ha responsabilità politica deve pensare a costruire!!
14 ottobre Walter Veltroni ha iniziato a costruire il nuovo Partito Democratico. La giornata è stata segnata da una vera e propria escalation: alle 17, l'affluenza era di «un milione e mezzo di votanti», alle 18.30 superava i due milioni. E le prime proiezioni della rilevazione Demos-Ipsos alle 19,10 (con copertura del campione del 95%), sono tra 2,4 e i 2,6 milioni i votanti alle primarie. I coordinatori: alle 20, 3 milioni di voti, oltre ogni previsione.

Oltre all'affermazione di Veltroni, scontata ma andata oltre le previsioni se verranno confermate le proiezioni, il dato più significativo è stato quello dell'affluenza al voto, che ha fatto dire al presidente del Consiglio Romano Prodi che "il governo esce rafforzato".

Il vincitore stesso delle primarie Veltroni, ha detto poi davanti alle telecamere: "Stasera confermiamo il pieno sostegno al governo che sta guidando il paese e che questo paese sta trasformando"

Gli sconfitti : di sicuro Beppe Grillo ha subito un bel colpo, la sua antipolitica non si è sentita tanto, l'altra sconfitta è l'Elisabetta Gregoraci, c'era qualche milione di persone in meno a veder il suo Upskirt sulla sua tavola domenicale da surf!! E pur sempre una bella ragazza, chiamalo scemo Briatore!
Ma ora Elisabetta si rimetterà in discussione ?? Accorciare la gonna è l'unica soluzione, una gonna più fine andrebbe molto meglio, altrimenti metterà Sara Varone sul surf! Oppure trovare un nuovo candidato ! Staremo a vedere!
A me piaceva la Rosy, forse è l'unica che conduceva il surf, pardon il PD, in una maniera mancina.

4 commenti:

poppy ha detto...

Già stanno litigando con FI la quale sostiene che i dati siano gonfiati...io sono stufo di queste sceneggiate e preferisco alla Bindi la Rosy delle Pupe ed il secchione che garantisco sia bellissima dal vivo.

Peppe ha detto...

A parte le affermazioni un po' qualunquiste alle quali già ci ha abituato Poppy, volendo fare una disamina più precisa, non penso che Grillo ne esca indebolito, chi vuole la contrapposizione tra politica ed anti politica può dire ciò, ma Grillo checchè ne dicano non è antipolitica, ma politica attiva e istanza di rinnovamento. Ciò che ha messo in moto andrà avanti e anche se cercheranno di spostare l'attenzione su altri argomenti lui nei sottoscala della rete continuerà a sollevare i tavoli del potere.
Non voglio fare un elogio a Grillo e a tutto ciò che dice ma come già ho avuto modo di dire rappresenta molto più lui le esigenze dei giovani e dei precari che tutti i partiti della sinistra compresi quelli più radicali.

Paolo ha detto...

Sono d'accordo con te Peppino, pero' la gente, in un certo senso ha pensato all'oggi politico: prima che Grillo faccia le liste e se scenderà in politica, ne passerà di tempo....
Ho firmato per il V-Day e votato per la Bindi (ho dato anche 1 euro) tutto nella massima coerenza! Nei miei limiti, ho dato fiducia a questo governo (il male peggiore) che tanto male non và, ho dato fiducia al futuro del governo in attesa dei Grillini!! Walter ha chiesto collaborazione a destra e solo Lega e UDC hanno risposto alla chiamata e capendo che ieri 3,2 milioni di persone sono andate a votare e la folla al seggio l'ho vista anche io....

poppy ha detto...

Parole...parole...parole....
io voglio i fatti, sono una persona concreta, vado al sodo.
Ma non vedete che è tutto fumo negli occhi?
Avvisatemi quando qualcuno farà qualcosa per i giovani, oira daranno il contentino di 1000 euro per gli affitti, ma lo sapete che in Spagna (pare che ora vogliano copiarne anche il modello spagnolo per le votazioni)sovvenzionano gli studenti e giovani lavoratori con 340 al mese? E qui da noi? Ci buttano solo fumo negli occhi!!!