17 maggio 2008

La rivolta della "monnezza"

E' un emergenza infinita, da anni che ne parliamo, ma sentendo chi è a Napoli, mi dice che in questi giorni è allucinante : sono stati abbattuti tutti i record ! Fuorigrotta in tilt , il Vomero in tilt . Un gruppo di giovani facinorosi rivolta a mò di calzino i cassonetti della spazzatura di Via Cilea, una delle arterie principali del quartiere, bloccando totalmente la circolazione.
Per non parlare del centro, di Pozzuoli e del centro direzionale !!!
Anche i giornali non ne parlano: si sono stancati, ma vi ripeto ora è vera crisi !!
Sembra che sia fatto di proposito : in settimana ci sarà il primo consiglio dei ministri a Napoli !

4 commenti:

poppy ha detto...

mia suocera proprio ieri sera è rimasta bloccata a via cilea per quasi due ore da questi scontri

Peppe ha detto...

Posso confermare è un casino l'altro giorno Via Consalvo era bloccata sia a salire che a scendere l'unica via di fuga era il Parco San Luigi. Molti residenti hanno dovuto lasciare la macchina lontano da casa al ritorno dal lavoro. Chi ha realizzato i blocchi è gente in odor di criminalità. Hanno affrontato violentemente anche mamme con i bambini e anziani che magari a fare tanta strada a piedi non ce la facevano.
A pensare male non si sbaglia mai, ed io penso che sia tutta una strategia, visto che giovedì c'è il consiglio dei ministri a Napoli per esasperare gli animi e rendere ancora più eclatante il miracolo che San Silvio farà. Sappiamo per esperienza che in occasione di grandi eventi è possibile in una nottata ripulire la città, questo sicuramente avverrà tra mercoledì e giovedì e chi sarà l'artefice di questo gioco di prestigio? Ma certo San Silvio da Arcore e allora diciamo insieme: San silvio da Arcore....preeeegaaaa peeeer noiiii

io ha detto...

io non so se è un caso ma a licola posto di cui nessuno mai se ne frega niente è pulitissimo tutte le mattine vengono a ritirare la spazzatura sarà un caso strano???bò o i centri fanno + clamore quindi meglio bloccare li la monnezza...però quando c'era sul serio l'emergenza qui eravamo sommersi da rifiuti e napoli centro tutto pulito come mai

poppy ha detto...

Stamattina leggendo un pò di giornali c'era scritto: a monnezzopoli continua l'emergenza rifiuti!! Ma vi rendete conto? Ho scritto subito una lettera di protesta al Direttore, è uno schifo.