21 maggio 2008

CONSIGLIO DEI MINISTRI


Si è svolto oggi a Napoli il primo CDM del Berlusconi IV...un'altro poco e raggiunge la serie di Rocky e subito sono apparsi i primi striscioni che lo osannavano...non entrando nei dettagli (ognuno di noi la pensa in modo diverso ed è giusto che sia cosi), mi trovo soprattutto d'accordo con il pacchetto di sicurezza proposto da Maroni nel considerare clandestino chi non ha un regolare contratto di lavoro o permesso di soggiorno con relativo arresto. L'Italia è sempre stata il paese dei balocchi, dove ognuno ha fatto i cavoli propri, è ora che tutto finisca. Nessuno di noi si sente più sicuro quando si cammina in città e in particolar modo di notte; ma se pò campà accussì??? Milano in questo è tremenda, extracomunitari a morire, non voglio essere razzista ma stanno veramente rompendo ora!!!

27 commenti:

Paolo ha detto...

Si io la penso in modo diverso, come ben sapete, però ormai è subentrato uno stato di rassegnazione, o per meglio dire di speranza! La speranza e che Silvio riesca a governare bene! Alla fine noi siamo il ceto medio, e poco ci cambia Berlusca o Walter ! Tutto sommato io non mi lamento dei provvedimenti che hanno fatto sono pienamente d'accordo soprattutto quelli inerenti alla sicurezza! E poi mi è piaciuta molto il decreto legge che ha fatto : chi blocca le discariche rischia l'arresto !! Anche qua a Malpensa abbiamo preparato uno striscione per il prossimo CDM e se toglie anche la cassa integrazione lo facciamo santo !!

Massimiliano ha detto...

Sono d' accordo con Poppy,
Ormai sono 10 anni che manco dall' Italia, e mi sono sempre fatto il mazzo tanto per rimanere in regola con visti, e carte, oppure mi avrebbero arrestato e mandato via.
Allora mi chiedo tutti i paesi hanno leggi per l' immigrazione, perche' noi dobbiamo essere diversi?

Su questo bravo Silvio, sull ' nucleare no ... su quella non sono d'accordo..

Tornando al punto di prima se non hai il premesso, via dall' Italia.
Ma ci siamo dimenticati, la donna uccisa dal Rom a Roma, poi le 3 ragazze che sono state stuprate a Milano, in un anno.
via dall' Itlia.

Peppe ha detto...

Vabbè io faccio sempre la parte del bastian contrario, per quanto riguarda la sicurezza non penso che queste misure siano risolutive, perchè l'Italia è sempre il paese dei quaqquaraquà e una volta riempite le carceri voglio vedere come la metteranno nome e obbligare un essere umano in un CPT per 18 mesi mi sembra al limite della carità cristiana.
Infine per Max, sottolineo una differenza tra Italia e Usa, in america se un politico dice una bugia o viene coinvolto in uno scandalo si dimette e se lo merita va in prigione qui in Italia 24 condannati siedono in parlamento e allora perchè un povero algerino o tunisino senza lavoro deve andare in prigione solo per essere venuto qui da noi in cerca di una speranza di vita.
Per le iniziative sull'emergenza rifiuti invece sono a favore sempre che si riescano a far rispettare: "Mettetela tutta la popolazione di Ariano Irpino in galera..."
A me sembra che le cose non cambino "Ci pisciano in testa e dicono che piove".

poppy ha detto...

Peppe allora secondo te cosa dovremmo fare? Dire ai cari extracomunitari ma si prego accomodatevi: violentate le nostre donne, rubateci in casa, l'auto, metteteci paura, fateci del male solo x la carità cristiana???
Io me ne strafotto, se Prodi non è riuscito a fare nulla ed a porgere l'altra guancia, ben vengano queste misure restrittive come d'altronde ha attuato con molto successo Zapatero in Spagna e prima Giuliani ed ora Bloomberg a NY!! Scusate ma io a casa mia (Italia) voglio stare tranquillo costi quel che costi!!! La monnezza? mah si, continuiamo a riempire ed ammassarle senza costruire inceneritori sempre porgendo l'altra guancia. Ma dai, permettiamo tutti i disordini della camorra, blocchiamo tutta Napoli e provincia invadendo le strade, mo voglio vedere chi si azzarderà più a fare barricate. Peppe ogni atnto cerca die ssere obiettivo, è vero ci sono 24 parlamentari condannati ma chi se ne fotte..basta che attuino tutto cià che serve a far rialzare la testa al nostro paese e ricordo che anche Prodi fu indagato per le tangenti all'IRI e poi chissà tutto sparì

Peppe ha detto...

L'equazione extracomunitario=violentatore, rapinatore, ladro non mi convince.
Vedi Robè io non penso ci siano soluzioni semplici per problemi complessi.
Per quanto riguarda le barricate se hai visto i telegiornali di stasera già potevi smentirti da solo. Infine nonostante non sia uno strenuo difensore di Prodi, ti ricordi che quelli che tu ed io paghiamo in parlamento non sono indagati ma condannati gente che dovrebbe essere al gabbio.
Saluti.
P.S. comunque secondo me sei razzista, o almeno il tuo commento lo era.

Peppe ha detto...

"Ama il prossimo tuo come te stesso" chi lo diceva Marx, Lenin o Che Guevara?

poppy ha detto...

non intendevo dare l'idea di un commento razzista, se ho detto queste cose avrò le mie sacrosante ragioni e me le tengo per me. Per le barricate finiranno presto, il popolo si deve rassegnare ogni provincia deve avere la propria discarica aspettando che questi benedetti termovalorizzatori vengano costruiti in fretta.

Paolo ha detto...

il problema degli extracomunitari l'anno fatto diventare un problema , una fobia degli italiani , per fare la campagna elettorale. Se pensate che la legge Bossi Fini dura da 8 anni, di certo la Bossi Fini non l'ha fatta Prodi ! Prodi, a mio giudizio, se ne è andato da gran signore, e lui ha governato solo 2 anni! Di leggi per gli extracomunitari ce ne sono molte in Italia, il problema e che non ci sono le strutture. E poi non ci dimentichiamo che siamo in Europa , quindi leggi troppo drastiche non se ne possono fare. Vedi il richiamo dell'Europa al governo per l'assalto al campo rom di Napoli. E poi non so se avete letto la polemica tra calderoli gheddafi : ora la libia non garantisce piu' la sorveglianza sul canale di sicilia..... quindi e vai con gli sbarchi !!!

Peppe ha detto...

Rispetto le ragioni e le opinioni di tutti, la mia impressione è che le barricate siano solo all'inizio...

poppy ha detto...

io sapevo che fosse stato risolto la querelle Calderoli-Gheddafi, infatti proprio per questo motivo è stato un pò relegato il suo ruolo nell'attuale governo

Sindaco ha detto...

Credo che Milano per essere sicura è tranquilla debba prima cacciare tutti i meridionali, quelli che salgono su al Nord rubano il lavoro ai locali fanno gli assenteisti e gestiscono traffici dubbi. Questo per quanto riguarda chi ha un lavoro, ma notoriamente essendo meridionale ruba lo stipendio. Invece chi non ha un lavoro sale solo per delinquere, insieme agli albanesi agli zingari e ai nord africani gestisce la microcriminalità, le rapine in villa e lo spaccio di droga.
Se ne devono restare al SUD!

Per quanto riguarda le discariche l'idea è brillante, veramente geniale! Una classe politica che per 15 anni non è stata in grado di organizzare un ciclo integrato dei rifiuti non rischia nulla, se non una multa pagata dai contribuenti, invece grazie al segreto di stato se io denuncio, protesto contro l'apertura di una discarica in pieno parco nazionale, (vedi Serre) o a un kilometro dal policlinico (tralaltro sull'uscita della tangenziale zona ospedaliera c'è il divieto per i camion che trasportano rifiuti), se pubblico fotografia dove dimostro che in discarica si sversano rifiuti tossici e non ci vanno i camion dell'Asia... divento un criminale e rischio fino a 5 anni di carcere.

Apprezzo molto il rispetto che hanno di noi, ci fanno credere che il populismo sia democrazia confondono la politica con le chiacchiere da Bar, si rendono lecito per loro ciò che per noi è illegale... la cosa che più che mi sconforta è che c'è chi è contento di tutto questo.

Salutandovi vi ricordo che ci sono decine, se non centinaia di casi di preti condannati per abusi sui minori mentre il caso di ponticelii sarebbe il primo a vedere una rom protagonista di un tentato rapimento di minore...

Bruciamo le chiese o i campi rom???


Vi saluto anticipandovi che c'è una grande novità di cui a breve avrete notizia.

Paolo(ne)

poppy ha detto...

Quindi secondo te io,Dino,Paolo etc etc siamo ladri??????????
Non credo che enssuno di noi abbia rubato nulla, tutti si fanno il mazzetto quadrato caro mio!!!!!
Scusa ma non mi è piaciuto il tuo commento

Sindaco ha detto...

Poppy non penso affatto quello che ho scritto.
Ma l'ho scritto.
L'ho scritto perchè è un pensiero arbiatrario tanto quanto il tuo sugli extracomunitari (di cui semanticamente fanno parte anche gli statunitensi cui invece regaliamo basi e territori). Un pensiero che qualsiasi milanese, veneto, trentino etc. etc. può fare e spesso fa'.

Come ti senti diventando tu l'oggetto delle affermazioni che tu dedichi ad altri?
Eppure noi napolitani in quanto a sporcizia e criminalità ne sappiamo forse anche più di zingari, africani, rom e tutti questi spauracchi che ti terrorizzano... eppure ti incazzi e rivendichi onestà e rettitudine, per cui prima di ragionare per etnie o razze, guarda bene la tua di razza o etnia e vedi se puoi fare paragoni.

Peppe ha detto...

Paolone devi frequentarci un po' di più ci serve un sindaco illuminato.
Condivido al 101%

poppy ha detto...

non ha senso parlare e fare paragoni di razze napoletane con rom,zingari e quant'alro. Io non sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero. Ben vengano gli extracomunitari che si comportano bene, ma poichè a romperci il c...sono sempre i soliti..rumeni,albanesi,zingari che non vogliono lavorare ma solo rubare io li spedirei subito con le buone o con le cattive nel loro paese. Non basta sempre porgere l'altra guancia, quando è troppo è troppo, il marcio deve andare via dall'ITALIA!!! Noi all'estero non ci comportiamo come loro fanno da noi, ti sei mai fatto un giro in un campo nomadi? ti sei mai chiesto come fanno ad avere mercedes, oro a strafottere??? Io per il mio lavoro girando parecchio ho a che fare con molti extracomuniatri li stimo e li rispetto ma non tutti si comportano allo stesso modo e perchè dobbiamo sempre passare per un popolo di fessi che tollera tutto? Zapatero cosa ha fatto in Spagna? si stanno lamentando? Non mi sembra e come lui molti paesi stanno usando le maniere forti.

Sindaco ha detto...

Noi all'estero ci comportiamo bene hai ragione, ci comportiamo talmente bene che la parola Mafia è conosciuta in tutto il mondo non grazie alla comunicazione globale ma grazie al fatto che gli emigranti italiani l'hanno esportata.

Poi perchè non ha senso fare paragone fra i popoli?

Perchè ti da' fastidio pensare che siamo un paese dove tolleriamo per noi comportamenti che non tolleriamo per altri?

Lo sai che il 70% delle violenze sessuali avvengono in famiglia?

Lo sai che parecchi Rom sono Italiani (in che paese li rispedisci?)

Ma veramente pensi che le rapine, gli stupri, i rapimenti, i morti alla guida li fanno sono i romeni e gli albanesi (a proposito i kosovari vanno inclusi fra i delinquenti albanesi o con l'indipendenza hanno ottenuto il beneficio del dubbio).

Non sto dicendo che dobbiamo tenerci i delinquenti degli altri paesi,sto solo dicendo che non esistono popoli delinquenti e popoli onesti, ma persone oneste e delinquenti e non credo vedo perchè uno debba essere punito più dell'altro.


Il marcio via dall'Italia...
in settimana si è ricordato Falcone il primo con Borsellino a fare i nomi di Dell'Utri, Previti E Berlusconi, hanno fatto la fine che sappiamo... lo stato attuale delle cose è insulto alla lotta alla Mafia, ma evidente non è un problema basta cacciare i romeni

poppy ha detto...

è un dato di fatto, ricordi tutte quelel violenze sessuali a roma gli autori chi fossero? RUMENI!! certo, anche gli italiani sono autori di qualsiasi tipo di violenze, ci mancherebbe ma perchè accogliere chi è clandestino in Italia mentre quando io avdo negli stati uniti ci vuole un miarcolo per ottenere la green card? Max in questo ci può essere d'aiuto. Li vogliamo aiutare' Benissimo, facciamo donazioni ai loro paesi, cerchiamo di creare infrastrutture e quant'altro che possano consentire a tutti loro di vivere con serenità nei loro paesi, kosovari inclusi. E' inutile che vengono da noi a creare ancora più guai come se noi non ne avessimo.Vieni a farti un giro a Milano, leggi le cronache cittadine e ti accorgerai il perchèd el mio pensiero, è uno schifo quello che si vede e si legge ogni giorno.

Sindaco ha detto...

Caro Poppy leggere il giornale è un modo per avere le informazioni strumentali al governo politico ed economico di questo paese.
Oggi l'emergenza rumeni (anche se si dice romeni) su tutte le prime pagine, sai qual'è la differenza?
Che quando determinati reati li compie un italiano non va in prima pagina...

Per quanto riguarda il permesso di soggiorno non puoi paragonare le difficoltà che ha un italiano ad ottenere la greencard con quelle che ha un romeno ada entrare in italia, ma prova a fare il paragone più corretto, cioè quello con le difficoltà che un italiano ad entrare in romania...
Così farai una scoperta che ti può lasciare sbalordito: un rOmeno non è un extracomunitario Per cui può venire in Italia con le stesse facilità con cui tu vai a Madrid, Stoccolma o Parigi.

Tornando ai giornali ti segnalo una notizia recente di cui la stampa non ha parlato che ti può far capire quando effettivamente i giornali siano strumentali (per non dire servi) del potere:
Il portavoce del ministero dell'Ambiente della Sassonia ha spiegato che i rifiuti campani NON vanno nell'inceneritore, al contrrio di quanto VI viene fatto credere, questo perchè si paventa l'arrivo degli inceneritori come la soluzione assoluta... perchè l'impregilo ci ha guadagnato troppo poco.

Comunque non volevo parlare di rifiuti, ti volevo solo far capire quanto l'informazione convenzionale sia collusa e creada ad hoc per far leva sull'opinine pubblica.

Ti saluto e penso che chiuderò qui i miei interventi sull'argomento,
e saluto tutti

p.s. a chi devo chiedere per creare un post?

qui la fonte della notizia sulla sassonia http://rifiutizero.nunserver.org/notizie/limmondizia-mandata-germania-non-viene-bruciata-ma-trattata-con-impianti-meccanico-biologici

Paolo ha detto...

Ragazzi calma, relax ! Paolone ha tirato in mezzo a noi Napoletani del per fare un paragone, per far capire come ci si sente. Io non mi sento per nulla offeso. Io ripeto il mio concetto alla fine: la destra l'ha fatta diventare una fobia quella degli extracomunitari! Le leggi in materia di extracomunitari ci sono, anzi forse siamo uno degli stati europei messi meglio. Quello che manca è l'attuazione, sono curioso cosa riusciranno a fare, con carceri di nuovo pieni, centri di recupero minori che non esistono e soprattutto le forze dell'ordine messe male: senza mezzi ! Intanto teniamoci le badanti extracomunitarie dei ricconi! Non c'e' tesoretto e tolgono l'ICI : ma come cavolo faranno??? Magia magia !

Ma io focalizzerei l'attenzione sulla notizia di PAOLONE che ci deve dare !! NOI ASPETTIAMO !! E pur sempre un Blog di amici , dove si condividono le belle notizie, la politica mettiamola da parte!!
Certo che le dinamiche di questo blog sono molte strane, ultimamente non c'erano neanche i commenti ai post, ora di colpo arriviamo a 18 ! !

Paolo ha detto...

PAOLONE DAMMI LA TUA EMAIL E TI AUTORIZZO !!

Paolo ha detto...

Cavolo 21 commenti!!

Sindaco ha detto...

eccola...
paolisbona (@) gmail.com
anche se è la mail che uso solo per blogspot
e siamo a 22

poppy ha detto...

Battuto il record!!!
Per inciso entrare in Italia è una cavolata basta che ti metti in un gommone o stipato in un TIR. Un avvocato che si è recato recentemente a Chicago si è fattp 9gg di carcere solo perchè aveva scritto nel suo visto d'ingresso un qualche cosa di sbagliato ed è stato scambiato per un esiliato politico. W L'ITALIA PAESE DI CONTRADDIZIONI

Peppe ha detto...

Contribuisco ad infiammare il post.
1) Per pdj è vero che questo è un blog di amici, ma suggerire di non parlare di politica mi sembra superficiale, tantò più che Paolone sta cercando di fare anche un po' di correta informazione visto che chi dovrebbe essere preposto a farlo (giornali e tv) è impegnato a mangiarsi i contributi pubblici.
2) Sono d'accordo con Poppy (incredibile) sul fatto che il marcio debba uscire dall'Italia, solo che non so se siamo d'accordo su chi identifichiamo come "marcio"
3)Infine dire che per entrare in Italia non ci vuole niente basta mettersi su un gommone o in un tir, mi sembra una grande offesa alla dignità umana, questa è gente che si gioca tutto anche la vita nella speranza di un futuro migliore. Penso a tutte le persone che sono morti in mare o chiusi nei tir. E soffro nel leggere il pressapochismo degli italiani nel giudicare le loro scelte estreme.

poppy ha detto...

Peppe, ma perchè non è la verità sul fatto come facciano gli extracomunitari ad entrare in Italia? Mica ci vengono con l'aereo??? Non mi sembra di aver offeso nessuno. Però, almeno su un qualcosa siamo d'accordo, è pur sempre un inizio

Massimiliano ha detto...

Io verrei solo sapere perche siete cosi incazzati.

Certo abbiamo idee diverse, e credetimi io sono il primo a non condividere alcune delle vostre.

Pero' alla fine non cerchiamo di dare la colpa a Governi, che siano di destra e di sinistra. I problemi che siano Rom, Albanesi, Preti, ed ecc. ecc. sono problemi che devo essere affrontati.
E si comincia dal vicolo di casa. Dalla signora che getta, che vive accanto.

P.S.
Per Paolo sempre un piacere sentirti in questo blog, pero' noi Italiani che viviamo all' estero non siamo conosciuti solo per la Mafia.
Perfavore, cosi facendo mi cancelli secoli di Storia.
Un Pavarotti, Cimabue, Leonardo, non sono stati mica dei Mafiosi ( alemo lo spero )

Come sempre vi voglio bene
Saluti
Max.

Peppe ha detto...

Io non sono incazzato, anzi mi diverte disquisire con voi di argomenti di attualità.
Un bacio a tutti