31 marzo 2008

EXPO 2015


Dopo una lunga attesa, poco fa a Parigi con 86 voti sui 151 disponibili, si è deciso di assegnare a Milano l'organizzazione dell'EXPO 2015. Questa è una notizia meravigliosa per tutta l'Italia, se si pensa che verranno generati almeno 70.000 nuovi posti di lavoro e in questo periodo di crisi non può che rallegrare un pò tutti noi. Si stima che saranno oltre 2 milioni il numero di turisti che visiteranno il nostro paese con un giro di affari di 40.000 miliardi di euro!!!
Verranno realizzate opere faraoniche comprese le linee metropolitane che permetteranno di collegare Milano con Monza.

5 commenti:

Paolo ha detto...

E' davvero una bella notizia, cade a fagiolo: giunge a proposito ! Da domani inizio la cassa integrazione : 3 giorni 1 2 e 3 aprile !! Ma in ogni caso è tutto a migliorare !! Con l'EXPO gireranno soldi e ci saranno nuovi posti di lavoro , nuovi voli che arriveranno a malpensa e nuove tangenti!! Con l'EXPO che fecero a Parigi, con quei soldi avevano costruito la Torre Eiffel !!! Andiamo incontro ad una grande crisi economica mondiale, e questo EXPO fa da controtendenza, fa bene a Milano a all'Italia ! Mi viene da fare solo una piccola considerazione: dobbiamo essere un po piu' nazione, aiutarci a vicenda nord e sud (la lega non ha motivo di esistere) Milano ha rischiato la candidatura anche per via della Mozzarella e della Monezza! Ciao W Milano W L'Italia !!!!

Massimiliano ha detto...

Sono contento poiche' i 70,000 posti di lavoro.. saranno si a Milano di certo pero' chi lavorera'saranno le persone del Sud che sono andate a vivere a Milano...
Quindi alla fine anche il Sud ha guadagnato..

Viva un Italia unita.......

poppy ha detto...

Certo che guadagneremo tutti...a Napoli si prospettano un giro d'affari di 50 milioni di euro x il miglioramento degli alloggi (strutture alberghiere, ostelli, agriturismi...Peppe fatti sotto etc.etc), 8 milioni x i trasporti ed almeno 20 x lo shopping in genere. Credetemi, questo è un vero tocacsana x il nostro paese e per quei ragazzi del sud che stentano a trovare lavoro.

Diego ha detto...

.... di chi sarà il merito di aver portato l'Expo in Italia? Del Governo Prodi, che è appena caduto, o della Destra?.......Ai posteri l'ardua sentenza!

poppy ha detto...

Berlusconi già dice che è tutto merito suo....è sempre il solito