10 marzo 2008

La Cassa integrazione


Il giorno 8 marzo, Sea annuncia l'accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali: dal prossimo 24 marzo 350 dipendenti di Sea(di cui faccio parte), la società che gestisce gli scali lombardi, e 550 di Sea Handling saranno messi in cassa integrazione per 24 mesi! A me alla fine si prospetta 4 giorni di cassa integrazione ogni 2 mesi, anche se ci sono alcuni miei colleghi che andranno in C.I. su base volontaria, e quindi i giorni di C.I. a testa diminuiranno ! Tutto sommato la cassa a me non non dispiace , sarà la mia solita filosofia napoletana, facendo due calcoli hai una settimana in più di ferie, pagate al 90% ! Sono altre cose che mi danno fastidio, ci vorrebbe molto tempo per descrivere una serie di verità e alla fine chi ci rimette sono i poveri lavoratori! Per me la colpa non è di Alitalia, ma a tutti le persone che ci gestiscono ..... Bonomi(presidente della SEA), Fomigoni (regione)e Moratti (Sindaco e proprietario della SEA )!!

3 commenti:

poppy ha detto...

Paolo, hai tutta la mia solidarietà. Come al solito si arricchiscono sempre le solite persone a discapito dei lavoratori con monoreddito che devono mandare avanti la baracca.Ora Sgarbi vuole fare un quartiere a luci rosse stile Amsterdam in Bicocca, ma che pensino a queste problematiche che sono ben più gravi. A disposizione per tutto.Ciao

Massimiliano ha detto...

Aspetta un pochino.. ma Bicocca dove si trova ?

poppy ha detto...

Milano Nord. E' l'area dell'ex Pirelli, ora c'è un'importante università, un teatro, varie aziende tra le quali la Samsung e una bellissima galleria d'arte.