25 marzo 2008

SAN PIETROBURGO






Come dice il popolare detto:"Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi", seguendo alla lettera il tutto, ci siamo recati a San Pietroburgo (temperature che oscillavano tra -10 e 0 gradi) in una delle città che hanno fatto la storia dell'ex Unione Sovietica. Che dire, gli effetti del comunismo sono ancora ben tangibili, la città ancora non ha un'autostrada, molti palazzi cosi come le arterie principali sono ancora degradati, ho visto sfrecciare (per modo di dire) la miitca lancia Flavia o il Fiat 128; macchine che da noi non si vedono più, hanno fatto epoca e che sinceramente ho visto solo a Cuba. In compenso però, qualcosa si sta facendo, la città è in perenne ristrutturazione, si vede che c'è voglia di ricominciare ed ovviamente le bellezze artistiche, le chiese e i monumenti (oltre duecento) ne fanno a mio avviso una delle più belle città del mondo.

10 commenti:

Giuseppe ha detto...

Beato te poppy che puoi viaggiare, io ora ho il mutuo e non posso viaggiare molto! con lo stipendio che mi ritrovo

Paolo ha detto...

Volendo anche poppy ha il mutuo, da poco ha preso casa ! Come dice a Napoli "chiagn fott" !! E' vero in Italia abbiamo i stipendi più bassi d'europa tranne per la Deloite!!
Io che devo dire che oltre allo stipendio più basso d'Europa (poco ci credo a questa cosa) avrò anche 3 giorni di casa integrazione !! Cia

poppy ha detto...

Non ho un mutuo da pagare, la casa l'ho comprata cash!!!

Peppe ha detto...

Uagliù non ci lamentiamo e sopratutto non andiamo a fare i conti in tasca al vicino o all'amico. Tutti abbiamo fatto sacrifici, tutti li facciamo, tutti abbiamo i nostri problemi.
L'amicizia è come molte anime in un unico corpo (questa l'ho copiata)perciò cerchiamo di aiutarci... Poppy me putisse presta 25.000 euro te li do subito... ;-)

poppy ha detto...

Purtroppo già sono il principale finanziatore di mio fratello, altrimenti perchè no...
Per Paolo: non voglio alimentare polemiche, però sappi che nella mia azienda c'è chi non arriva ai mille euro netti e credimi a Milano come in molte altre città non ci fai niente. Il sottoscritto per arrivare alla posizione che occupa si è fatto e si fà il mazzettino per almeno 11 ore al giorno, viaggiando in tutto il Mondo con responsabilità che nemmeno ti dico poichè proprio non posso. Mi spiace per ciò che ti sta accadendo, però sei sempre fortunato poichè leggevo proprio oggi c'è chi il posto di lavoro lo perderà del tutto senza nemmeno passare per la Cassa Integrazione. Spero che ti possa rimettere in carreggiata al più presto e se hai bisogno...sono sempre a disposizione.Ciao

io ha detto...

peppino se vuoi io posso arrivare a 25 euro per gli zeri ci devi pensare tu......cmq non ci lamentiamo?!?
in ogni caso io mi soffermerei un po' su chi dice e non dice....il mutuo,auguri per la festa del papà....moschiano c'è qualche progetto???ci vuoi rendere partecipi???

io ha detto...

come faccio a mettere un'immagine affianco al mio commento

poppy ha detto...

quando vuoi postare qualcosa (non commento) devi accedere nel tuo profilo, lì carichi qualsiasi immagine che vuoi.

Diego ha detto...

Sono pienamente in linea con la politica di Poppy....quello che guadagni investilo in viaggi.

Massimiliano ha detto...

Pienamente d' accordo con Poppy e Diego...
Comunque faccio presente il fatto che quando diventerete genitori le vostre priorita' cambieranno, ciao ciao cari viaggi, ed alte spese...
Penso che Lucia mi dara' raggione su questo.

Ciao belli..