04 febbraio 2007

Massimiliano, Max, Spumpino, 'o mericano



Allora io apro le danze, sono tanti i ricordi che mi legano a Max, e sicuramente avrò tanto da scrivere in questa settimana.
Voglio però iniziare da un sabato di gennaio in cui con lui e Gianluca e Roberto mio cugino, partimmo alla volta di Roccaraso, la neve è cosa con cui lui ha poi imparato a convivere, ma quel sabato l'euforia era davvero alle stelle, non aspettammo nemmeno di arrivare sulle piste, ci iniziammo a tuffare nei cortili delle case dove la neve era ancora intonsa.
Alla fine della giornata eravamo completamente zuppi e il mio pile era una crosta di ghiaccio, però non mancammo come era d'obbligo di ritorno a Napoli l'appuntamento alle scuole pie per la febbre del sabato sera.
Max per me ha sempre rappresentato l'evasione (non la trasgressione infondo non abbiamo mai fatto nulla di così trasgressivo) la moto, i week end organizzati all'ultimo minuto, i viaggi in macchina, le serate tirate fino a mattina, i racconti di avventure amorose che io non avevo la faccia tosta di vivere.
Grazie Max, grazie davvero.

3 commenti:

Massimiliano ha detto...

Grazie mille Peppino....
devo dire che ora mi metto quasi a piangere. Comunque quelle era una grandissimo giornata. Ricodo che li nacque il nome Robertino... quella era la macchina di Silvio 9 ford fiesta. Che poi il e Red ci mettemo a cercare i pezzi delle catene alle ruote che si ruppero.
Ciao e grazie.

Peppe ha detto...

Siamo riusci a far postare anche il Fat. prima di leggere il suo commento non ero molto soddisfatto della prima settimana di "parlami di me": pochi post e pochi commenti, e pure sapevo che Max era nel cuore di tutti.
Penso che gli altri abbiano avuto qualche difficoltà, però ci sono ancora 2 giorni e allora fatevi sotto, perchè so che i ridordi, non sono finiti. Fat mi fa molto piacere leggerti ogni tanto, so che da capo-famiglia il tempo è sempre meno spero tu riesca a essere più presente, qui al Bar Tico.

Massimiliano ha detto...

Che Giornata il 1 Maggio.... tutti a Roma...
Un altro ricordo, e' con Peppe quando avevamo 10 mila lire e volevamo andare a Gaeta, cosi giocammo il 4 a Genova vincemmo 11 volte la posta e partimmo con la ford rossa a Disel... ( il trattore)
fu una bel fine settimana....
Come del resto lo sono stati tutti...