01 febbraio 2008

MALPENSA

Paolo, ma che aria tira a Malpensa?
La Sea sta licenziando molte persone.
Tutto ok a te?

Alitalia ha deciso di rilasciare sull'aeroporto di Malpensa gli slot (bande orarie di decollo e atterraggio) che non intende utilizzare nella prossima stagione estiva che avrà inizio il 30 marzo. Lo rende noto la compagnia in un comunicato. La decisione, si legge nella nota, era già stata "comunicata ed ampiamente motivata al presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, e al sindaco di Milano, Letizia Moratti".
"In effetti - prosegue la nota - in incontri e scambi epistolari intercorsi sin dallo scorso mese di settembre, dopo l'approvazione del piano industriale della compagnia, Alitalia, a fronte della richiesta di immediato rilascio degli slot da parte delle autorità lombarde, ha manifestato l'opportunità, condivisa da dette Autorità, di mantenerli anche successivamente alla Iata Scheduling Conference di Toronto nel novembre 2007 al fine di garantire la ricerca, anche da parte della Regione Lombardia e del Comune di Milano, delle alternative più idonee".
"Tutto ciò precisando - continua il comunicato - che, tenuti presenti gli obblighi normativi in materia, avrebbe comunque rilasciato gli slot che non avesse inteso utilizzare nella prossima stagione estiva, entro il termine legale del 31 gennaio 2008".

2 commenti:

Paolo ha detto...

Si strumentalizza molto, e non si racconta tutta la verità!! A me dispiace per i poveri lavoratori e lavoratrici interinali e stagionali che verranno lasciati a casa ! Speriamo che li lasciano a casa solo per una stagione ! Io personalmente penso che Malpensa può tranquillamente rimettersi in carreggiata, ci lavoro e conosco le potenzilità, l'importate e che l'Alitalia lasci libera gli slot !

Massimiliano ha detto...

Quindi non tira propio un aria buona....

UE''' buon fine settimana..
Blog un poco morto
Forse con Lunedi le cose cambieranno.