13 febbraio 2008

Sabato 23 febbraio: Il Giorno del Rifiuto!

Sabato 23 febbraio: Il Giorno del Rifiuto! Per favore andateci!!
Ribadisco il concetto, Napoli, la Campania in questo hanno bisogno del nostro aiuto (è pur sempre la nostra città ) quindi qualsiasi buona iniziativa è sempre e da tenere in considerazione! Forse si è solo buoni a criticare e a prendere in giro, ma fatemi capire vogliamo lasciare la nostra città nella merda!!


Sabato 23 febbraio in piazza Dante a Napoli, dalle 12:00 a 00:00, avrà vita Il Giorno del Rifiuto!

Artisti, scienziati, cittadini si alterneranno sul palco per parlare con chiarezze e con documentazioni scientifiche della situazione dei rifiuti a Napoli e in Campania.

Sarà una giornata dipura informazione perchè scevra da ogni tipo di interesse se non quello per una vita sana, pulita e giusta per tutti ma proprio tutti.

Questo evento è stato organizzato senza sponsor di nessun tipo, è un evento finanziato da semplici e onesti cittadini di Napoli, della Campania e d'Italia che con un euro per uno hanno creato una giornata che non avrà precedenti.

Saranno con noi Beppe Grillo, Franca Rame, Alex Zanotelli,

Maurizo Pallante, Dott. Gentilini, Paul Connet, Prof. Lucarelli, il dott. Comella, il dott. Marfella, il prof. Ortolani, il prof. De Medici, Alessandro Iacuelli

Edoardo Bennato, Enzo Gragnaniello, Tony Cercola, Sasà Mendoza and quartet jazz, Spakka-Neapolis 55, Nello Daniele, Polo La Famiglia, Capone & Bungt Bangt, Enzo La Gatta e le nuove nacchere rosse, Giovanni Block e Masnada, Antonio Diana, Peter's Gospel Choir, Anna Troise, Zorama, Impact e tanti altri...

Questo evento ci deve dare soprattutto speranza, quella speranza che politici, cammorristi imprenditori corrotti hanno cercato così fortemente di toglierci. Fortunatamente gli è andata male, ma proprio male!

La città di Napoli è pronta a riprendersi la speranza che gli appartine, la sua intelligenza, la sua cultura e soprattutto la sua umanità. Se le persone sono unite nella loro passione, forza e fiducia non c'è politico o ostacolo che le possa fermare.

Questi non-uomini, zombi mangia soldi e ossigeno che si fanno chiamare "politici" saranno spazzati via dalla speranza degli uomini in un sogno più alto, condiviso, giusto e felice.

Mentre noi differenziamo, riusiamo, recicliamo comprando ogni cosa con intelligenza e accortezza, mentre noi raccogliamo l'umido per fare dell'ottimo compost... gli inceneritori rimarranno delle cattedrali nel deserto attraverso le quali si potrà vedere le opere dei non-uomini politici che ci ricorderanno sempre le nostre disattenzioni di uomini affinchè ciò non avvenga mai più.

Il 23 febbraio sarà un altro giorno di libertà che tutti con fatica, impegno e divertimento ci stiamo riconquistando. Il cambiamento è già inziato...

Avanti tutta!!

P.S.
Fate, se vi va, girare in ogni modo e ovunque questa email.
Diventiamo noi stessi snodi di informazione per il 23 febbraio stampando un volantino e mettendolo nella bacheca del proprio ufficio, mandando una email, facendo il passaparola ecc...

9 commenti:

Sindaco ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sindaco ha detto...

ragazzi sono il playmobil a sinistra, potreste anche riconoscermi! considerando che raramente e marginalmente sono passato con voi al bar tico,

Sper di vedervi il 23, se volete partecipare all'irganizzazione venite su beppegrillo.meetup.com/10 un caro saluto a tutti e auguri a max!

Paolo(ne)

Massimiliano ha detto...

Ciao Paolone...

Grande risentirti.. sono veramente contento per te e per questa iniziativa alla quale fai parte.
Servono piu' persone con il tuo spirito per far cambiare le cose.

P.S.
Non posso che ricordate le vacanze di branco, estate 96, grandi gare di pereti... con il Candia che faceva da arbitro.

Ciao e buona strada.
Max.

Paolo ha detto...

Grande Paolo(ne) !! Tanti saluti !! Sapevo che Paolone faceva parte degli amici di Grillo ! Spero di vederlo in qualche lista civica per Napoli !! La politica ha bisogno di nuova forza di nuova gente !! I soliti politici hanno rotto!! C'e' anche un'altra persona, che noi conosciamo, che si dovrebbe candidare nelle liste civiche di Beppe Grillo !! Non possiamo dire il nome .......

Massimiliano ha detto...

OREFICE

Sindaco ha detto...

Ragazzi per fortuna a napoli per il momento non si parla ancora di liste civiche, o meglio se ne parla s ene discute ma visto che le amministrative saranno nel 2011 è un po' presto, se poi si sta portando avanti un progetto di lista civica fuori dal meetup non lo so.
dico per fortuna perchè non penso minimamente che abbia senso una lista civica in questo momento, il lavoro fondamentale è quello di creare una cittadinanza attenta e consapevole, è troppo facile delegare, bisogna scegliere di partecipare alle scelte trovare il modo di presentare le proposte, guardate come i politici nell'ulitma settimana non parlino più di inceneritore ma parlano di differenziata...

Soprattutto quando e se ci saranno le liste civiche di Grillo fate (facciamo) molta attenzione prima di votarle, vi assicura che già da adesso chiunque sta cercando di infilarsi e di strumentalizzare la questioni... dobbiamo smetterla di credere ai santoni (grillo incluso, con tutta la stima e ammirazione che ho per lui) e iniziamo ad agire in prmia persona

un caro saluto a tutti

Paolo(ne)

Peppe ha detto...

Ciao Paolo, mi fa piacere averti tra i navigatori di questo blog, penso che il tuo apporto alla discussione sia di grande stimolo.
Dopotutto qui i Grillini "passivi" sono in tanti e un inviato dal fronte operativo penso sia indispensabile.
Anche se credo molto in ciò che dici (impegnarsi e testimoniare per dirla alla BP), sono sempre in difficoltà nel gestire il mio tempo e questo mi frusta molto. Tu come fai?

poppy ha detto...

Proprio ieri ho visto a Matrix un bellissimo servizio sulla questione spazzatura in Campania. La situazione è rimasta pressochè invariata soprattutto nella provincia, strade ed interi quartieri invivibili ancora sommersi dalla spazzatura ed il acro Bassolino che assume nella sua giunta il nuovo assessore Gamperini che è contrario all'inceneritore!! L'iniziativa dei grillini è lodevole ma non porterà a nulla di concreto, bisogna educare la cittadinanza a fare soprattutto la raccolta differenziata, è inammissibile mischiare plastica, vetro, alluminio e quant'altro tutto insieme; se si rispettasse questo elementare principio si risolverebbe almeno il 30% del problema. Ma, mi rendo conto che senza mezzi e infrastrutture la cosa sia difficile. Purtroppo occorrerà aspettare ancora un bel pò, forse faranno il nuovo inceneritore per il 2012 enel frattempo cosa si fa? Si è costretti a convivere con questo scgìhifo in giro? Dobbiamo tutti metterci la mascherina per non far respirare ai soggetti più deboli come anziani e bambini la diossina? Che Dio ce la mandi buona, in bocca a lupo Napoli, ne hai bisogno.

Sindaco ha detto...

PoPPI è vermanente un piacere risentire la persona che con me "ha dato un morso alcolesterolo!"
e mi fa piacere che si crei il dibattito, anche se in realtà il vero piacere e vedere che e avete fatto!

La questione fndamentale è diventare noi stessi il cambiamento che vogliamo, Poppi quello che dici sulle differenziata è vero e ti dirò di più semplicemente separando secco umido riduci del 30% i rifiuti, magari lo puoi fare anche nel tuo agriturismo con una bella compostiera. All'interno del secco poi si ò differenziare ulteriormente, l'inceneritore potrebbe essere veramente inutile, considera che tutto quello che è in strada ora non può essere bruciato, e considera che tendenzialmente parecchi paesi non li uso o li stanno dismettendo a favore di tecnologie come il trattamento meccanico biologico, l'arrowbio e la dissociazione molecolare, così come ci tengo a sottolineare che i lavori di acerra non sono mai stati fermati dagli ambientalisti, ma sempre dalla magistratura.



Se ti può r stare più tranquillo Ganapini è un'inceneritorista come del resto lo è greenpeace, almeno non si mai espressa contro, basta guardare questa notizia http://www.presidente.campania.it/index.cfm?m=3&sm=11&id=1990