15 febbraio 2008

AIUTIAMO LA TERRA

Oggi alle 18.00 nella maggior parte delle istituzioni pubbliche e private si spegneranno per qualche minuto tutte le luci per sensibilizzare l'opinione pubblica contro il risparmio energetico sul nostro pianeta. Mi sembra una cosa carina, invito tutti voi anche per un solo minuto a fare altrettanto. Per info visitate il sito:

www.caterueb.rai.it

Ciao

9 commenti:

Paolo ha detto...

Dobbiamo tutti metterci la mascherina per non far respirare ai soggetti più deboli come anziani e bambini la diossina? Che Dio ce la mandi buona, in bocca a lupo Napoli, ne hai bisogno !!

C'è molta confusione in quello che scrivi Roberto ! Dai in bocca al lupo a Napoli , come se non fosse piu' la tua terra e ora ci dobbiamo mobilitare tutti per aiutare la terra !

poppy ha detto...

Nessuna confusione, è inutile che si organizzino comizi, a cosa serve? Per fare pubblicità a Grillo o a candidare qualcuno? Tutto il mondo sa che abbiamo la monnezza, in questo momento mi trovo a Parigi x lavoro, non sai che cosa ci hanno detto!!! Sono una persona concreta, voglio i fatti e non le parole, che non servono a nulla. Ora che stiamo in periodo elettorale già Berlusconi parla di tagliare L'ICI e Veltroni di detassare i salari, ma che andassero a ca....tutti!!! Non ci credo, il paese ha bisogno di uomini e non pagliacci. Il bocca a lupo era metaforico Paolo, nel senso che io non posso farci nulla, certo non posso scendere giù e raccogliere tutta la monnezza, non credi? Vivo, produco e inquino a Milano, non ho la bacchetta magica per rioslvere i problemi ma se da una piccola cosa può anscere qualcosa di grande , che ben venga.

poppy ha detto...

Un'altra cosa: quando fai i copia ed incolla dei miei post, leggi molto bene anche ciò che ha detto Paolone sempre sul mio commento, sulla raccolta differenziata...come ti dicevo primo educhiamo prima il cittadino...e poi progettiamo tutto ciò che volete.

Peppe ha detto...

Vabbè Poppy però pure tu leggiti bene il post di Paolone, dice che quest'evento serve sopratutto a ridare speranza e credimi leggendo le tue parole mi accorgo che ce ne vuole tanta (tu l'hai proprio persa), dai un minimo di fiducia alemeno alle nuove generazioni che cercano di mobilitarsi. Sotto il patrocinio di Grillo, di Veltroni o di Berlusconi questo non importa, una democrazia è viva quando la gente partecipa.

Paolo ha detto...

Io quello che condanno e che in questo Blog bisogna essere piu' propositivi per Napoli, anche io non posso scendere a Napoli a raccogliere la monezza, ma solo a parlare positivo di Napoli fa bene! C'e' una campagna a livello generale di sputtanamento della nostra città ancora prima del fatto dell'immondizia e la Jervolino l'aveva fatto già notare a suo tempo ! Siamo tutti buoni condannare ! Ma non dovete permettere a nessuno di parlare male di Napoli !! Qualsiasi iniziativa c'e' a Napoli è sempre buona !! E poi ricordatevi che tra poco l'Italia deve per forza investire nel sud , se vuole crescere! Ormai il Nord è saturo ...

poppy ha detto...

Ma sperare cosa? ma siamo realisti, io amo Napoli ma è un problema di mentalità e lo sappiamo tutti. Se uno parla male di Napoli io non lo posso ammazzare, a mio avviso fa bene, siamo ridicoli. Uagliù, ci servono i aftti, che mi fanno al canzoncella sabato me ne sbatto i co.....non serve a NIENTE!!!!!!!!

poppy ha detto...

Dimenticavo....ma ti rendi conto che fino a quando regnerà la camorra nessuno metterà mani al portafoglio? Un amico si era aperto un'erboristeria a Cavalleggeri, il secondo giorno sono venuti i cosiddeti amministartori a chiedere i soldi, in poche parole dopo tre mesi ha dovuto chiudere bottega...mi dite in cosa bisogna più sperare?
Ed il popolo canta....

Sindaco ha detto...

Poppi la questione rifiuti che è ormai all'esasperazione è un problema talemtne vecchio e talmente marcio e putrescente (visto l'argomento) che è ormai un'inutile perdita di tempo cercarne le cause o i colpevoli, dalla chiusura di tutte le discariche è inutile parlare della camorra, è inutile fare l'elenco dei politici, è inutile ricordare quanto e chi ha lucrato sulla questione, è inutile ricordare che abbiamo sepolte sotto i nostri piedi quantità enormi di rifiuti tossici provenienti da tutta italia... il cambiamento dobbiamo farlo noi cittadini, perchè abbiamo aspettato 15 anni che uomini venissero a portare il cambiamento.

Bisogna senzibilizzare la gente al problema, bisogna far capire che il problema non è trovare un posto dove conservare i rifiuti finchè non apre l'inceneritore (che non risolverà del tutto il problema)

Un evento del genere serve a questo, attraverso la visibilità di alcuni personaggi portiamo sul palco esperti che cercheranno in modo convincente e coinvolgente di spiegare la questione, senza contare gli stand informativi.

Ti posso dire che in casa riesco a differenziare percentuali molto alte e conosco altre persone che fanno lo stesso e con queste cerchiamo di coinvolgerne altre.

Libero di considerarlo un spot elettorale e di chiedere UOMINI per risolvere la questione, io non voglio ALTRI a risolverla voglio che la risolviamo NOI!
Non dobbiamo cantare? perchè non abbiamo il diritto alla felicità? La monnezza ci toglie il diritto a divertirci? Dobbiamo piangere aspettando che De Gennaro ce la tolga? Personalmente non la vedo così, io cerco di trovare una soluzione indipendemente da chi ci governa e facendolo cerca anche di divertirmi.

Peppe ha detto...

In completo accordo col sindaco.
Per quanto riguarda Poppy che chiede in cosa sperare, gli rispondo, spera in me, in Paolone, in Lucia, in Stefano, in Diego, in Francesco, se puoi sperare in noi, se ci riesci, ti assicuro che non siamo soli c'è tantissima gente onesta come noi, che fa qualcosa ogni giorno per cacciare la testa al di sopra del livello di immondizia. Ma sopratutto non toglierci il diritto a sperare, ad essere felici