10 febbraio 2008

Questa è la mia vita



Carissimi, in questa mia prima domenica libera dell'anno, voglio approfittarne per raccontarvi un po' della mia vita, dei suoi sviluppi e delle novità che mi attendono.
No, non mi sposo, almeno non ancora, siamo ancora in alto mare nella costruzione della casa, per cui, pazientate.
Le novità, sono sopratutto in ambito lavorativo, da gennaio sto partecipando insieme a Mariarosaria alla gestione di un agriturismo in provincia di Caserta, precisamente a Castel Campagnano (Loc. Squille) vicino Caiazzo. E' una bella azienda, 45 ettari di cui 15 a vigneto, il vino è ottimo. Si chiama Fattoria Selvanova, ci lavoriamo con una percentuale sugli utili per ora, considerando anche il fatto, che siamo a febbraio le cose vanno bene, c'è anche in cantiere la ristrutturazione di un casolare la cui gestione affidare esclusiamente a noi. Il sito internet è www.fattoriaselvanova.com fa molta ristorazione e si mangia abbastanza casareccio. Certo non c'è nè la familiarità, nè il flusso turistico delle Tore, ma almeno sai che più lavori e più guadagni e questo è molto stimolante. A proposito delle Tore, non vi preoccupate non ho abbandonato del tutto, ci andrò un po' più sporadicamente sulla base di un calendario concordato con largo anticipo. La scelta di investire sulla provincia di Caserta è sopratutto legata a scelte logistiche e di sviluppo della mia vita. Il nuovo agriturismo infatti dista circa 1 ora da Falciano dove almeno presumibilmente andremo a vivere io e Mariarosaria nei primi anni della nostra vita coniugale, e 1 ora è una cosa più fattibile da fare rispetto alle 2 ore e 30 della Penisola Sorrentina.
Tra le altre novità domani ho l'esame finale del terzo livello del corso di Sommelier in questi giorni ho studiato molto, speriamo vada tutto bene.
Infine martedì per i mie fans più sfegatati ma sopratutto per le mie fans, sono in diretta (almeno sul sito così c'è scritto a Geo&Geo su Raitre), vi faccio vedere come si fa la marmellata di limoni.
La settimana prossima invece mi concedo una breve vacanza (3giorni) a Londra, vi posterò le foto.
Besos a todos e fate belle cose.

3 commenti:

poppy ha detto...

Bravo Peppe, ti auguro ogni cosa che desideri si realizzi nel più breve tempo possibile. Londra è bellissima, non andare sulla ruota vicino Westmister che ti costa un botto (una quarantina d'euro).Ciao e divertitevi

Diego ha detto...

Si tropp' ruoss!!!!!!!!!

Massimiliano ha detto...

Si bello,,

Grande Peppe... le nuove scelte sono quelle che bisogna fare con ottimismo.
Non vi e' cattivo o buon tempo, ma cattivo o buon umore.
E tu gia stai partendo con il piede giusto..

Froza fratellino...