24 gennaio 2008

SARA' PRODI?


Prendendo al volo l'invito di Peppe nel fare un post sul Governo e di una sua eventuale caduta per oggi con il voto al Senato, uno dei due robot che si trovano su Marte hanno inviato questa foto che ritrae una strana figura. Potrebbe essere chiunque, forse anche Prodi che non sentendosela di sfidare il Senato è scappato molto lontano....
A parte gli scherzi, staremo a vedere come andranno le cose, mi auguro però che non si vada alle elezioni anticipate poichè una vera maggioranza ora non c'è e si correrebbe il rischio di mandare allo sfascio il paese.

9 commenti:

Peppe ha detto...

Ma sopratutto c'è una legge elettorale di merda!!!

Paolo ha detto...

Per me Prodi se ne deve andare alla camera, anche se perde ci deve andare ! Se ne deve andare, ma se ne deve andare alla grande, senza compromessi, senza governo tecnico e senza legge elettorale !! E' quello che rimane ! Dite quello che volete , ma per me Prodi e' stato un grande!! E' stato in grado di resistere quasi a tutto a fare le riforme, gli hanno tiratoi piedi, da quando è andato al governo e tutto sommato l'economia andava bene!! Per non parlare della politica estera, lo spessore della politica estera non ha veramente paragoni con nessuno ! Solo per citare qualcosa: la moratoria! Forse anche per questo siamo impegnati in molte missioni, per avere anche piu' voce !

Berlusca quanti anni puo' campare 10 anni ancora , ormai ci dobbiamo abituare a questa meschinità ancora per 10 anni!!

poppy ha detto...

Io sono contrario a determinate missioni che non siano di pace. Pensiamo sempre (vedi post di Fabio) che un militare all'estero si pappa 10 mila euro al mese e ovviamente elargiti col sudore della nostra fronte frutto di nuove tasse ed altri sotterfugi.

Massimiliano ha detto...

Non posso che ridere,
Forse lo noto di piu' poiche' vivo all' estero..

Quando Paolo dice
"E' stato in grado di resistere quasi a tutto a fare le riforme, gli hanno tirato i piedi, da quando è andato al governo"

Scusatemi ma non e' la stessa cosa quando il Berlusca era al governo?

Non importa se sei di destra or di sinistra la merda in faccia te la tireranno sempre. e' LA NOSTRA MENTALITA'...

Io sono cresciuto con un governo di mafiosi da Andreotti a Craxi che e' andato a morire in Africa. Ho lasciato l' Italia con Prodi e poi Berlusconi...

Alla fine vi dico questo.. altro giro altra corsa forse il Berlusca sara' nuovamente al governo che poi cadra' e poi Prodi salira' nuovamente.

RIBADISCO ALTRO GIRO ALTRA CORSA .... 1 EURO PERFAVORE....
SIAMO PEGGIO DELL' M 1 SULLA DOMIZIANA.....

poppy ha detto...

Più volte sono stato criticato quando dicevo che il nostro è un paese da terzo mondo a prescindere dalla corrente politica che ci governa. Mettiamocelo bene in testa:facciamo ridere tutti quanti, chi meglio di Max lo può sapere che non vive in Italia e questo lo riscontro anch'io quando mi reco all'estero per piacere o per lavoro. Non riescono a capacitarsi perchè solo da noi accadono determinate cose.

Fabio ha detto...

grande max, perfettamente daccordo con tutto quello che hai scritto. ma, spiegatemi una cosa per favore? nello scorso governo di destra c'erano un sacco di manifestazioni contro i militari (anche i nostri) impegnati nelle missioni estere, ed era ritenuto un atto di predominazione fascista... adesso invece è un prestigio per la nostra politica estera? fatemi capire un pò com'è che funziona...?
roberto, non so tu quanto guadagni nelle tue trasferte all'estero, ti posso assicurare però che a noi 10mila euro al mese non li guadagna nemmeno un ufficiale. si e no, in 4 mesi di afghanistan porterò a casa circa 20mila euro (paghe documentate sul web), oltre che a malattie e disagi vari (sempre che si ha la fortuna di ritornare). e che nessuno si permetta di dire che siamo noi a fare a gara per andarci...
ci verreste voi a kabul per circa 150 euro al giorno in mezzo alla polvere, lontani da casa, lontani dalla vostra ragazza/moglie, a fare le file per telefonare in italia, mangiare di merda, stare male con la pancia, rischio malaria nonostante i vaccini, e rischiare di saltare su una mina o essere sparati addosso?
per quelli che abbiano risposto di no e guardano ancora con invidia nel piatto di chi mangia vicino, mando un ricco vaffanculo
baci e abbracci a tutti

Paolo ha detto...

Fabio comunque Roberto non contestava il tuo lavoro o i soldi che tu guadagni quando vai all'estero ! Secondo me sono soldi giustamente guadagnati , per i rischi ! Io non ci andrei ! Ritornando a quello che diceva Poppy , lui faceva semplicemente riferimento alle tue missioni, per far capire che poi lo stato giustamente, da qualche li deve prendere sti soldi per pagare i soldati! Poi ci puoi spiegare meglio come vengono finanziate queste missioni , se c'e' anche l'anato o l'onu oppure le spese sono tutte a carico dello stato italiano ! IN QUESTO BLOG SI HA PIENO RISPETTO PER TUTTE LE PERSONE CHE LAVORANO ! Ti ripeto Poppy non voleva offendere e sono convinto di questo !!

poppy ha detto...

Fabio, sinceramente ci sono rimasto di merda per quello che hai scritto.Paolo ha capito al volo quello che intendevo dire io e mi sembra di averlo scritto chiaramente. So cosa significa andare in questi paesi disagiati, non dimenticarti che sono stato in Congo per tre mesi e credimi non stavo nel Grand Hotel però è anche vero che non dormivo nemmeno in una tenda, ma la situazione esterna era la medesima. Credimi, per me puoi anche guadagnarne 20 mila euro al mese, non me nefrega niente ed anzi sono contento per te; quello che ribadisco per l'ennesima volta è che (e tu lo hai anche scritto sul blog) grazie ai nostri soldi che vieni pagato, tutto qua.

Fabio ha detto...

roberto lo so che mi vuoi bene e mi stimi, ho risposto soltanto per precisare la situazione e qualunque altro dubbio ci fosse. credimi, davvero non era una risposta diretta al tuo post. mi dispiace che ci sei rimasto di
merda. ci siamo confrontati diverse volte su vari argomenti e già so come la pensi su determinate cose, tra l'altro ci troviamo anche daccordo su diversi punti di vista. non mi sto scusando, non avendo avuto l'intento di offenderti o colpirti, so benissimo che saresti uno degli ultimi a pensare di me le cose che ho scritto. assolutamente non era rivolto a te il vaffanculo, ti conosco abbastanza bene per essere sicuro
che sei una bellissima persona, buona non invidiosa e che a memoria d'uomo non ha mai offeso nessuno.
un abbraccio