10 gennaio 2008

..monnezza


Cari,
questa è stata una settimana abbastanza particolare!!!!!
Venerdi scorso dopo il lavoro sono andato a Pozzuoli per una commissione. Alle 17.30 avevo fatto tutto ma:

parto da Pozzuoli alle 17.30 arrivo ad Agnano alle 19.30 (traffico dovuto a chiusura di via Campana e delle strade per Pianura).
Invece di tornare a casa vado a giocare a pallone facendomi prestare i panni da mio cugino nella speranza che verso le 21.30 dopo la partita la situazione si fosse regolarizzata. Intanto a Pianura c'era la guerriglia e le strade chiuse.
Alle 22.00 mi metto in macchina ma non riesco ad arrivare a Pianura. Quindi vado da mio nonno a Rione Traiano dove lascio la macchina per proseguire a piedi e dopo un' ora e trenta di partita nelle gambe mi faccio a piedi circa 2 km per andare a Pianura ma arrivo nel cuore della guerriglia. Da una parte Polizia e Carabinieri in assetto sommossa e dall'altra macrocefali con volti coperti.
Dopo circa 30 minuti trascorsi ai bordi della mischia si apre un varco tra i cassonnetti rivoltati e permettono alle macchine di passare. Allora penso di sfruttare la situazione e mi faccio di corsa tutta la strada verso casa di mio nonno per prendere la macchina (altri 2km e leginocchia cominciano a cedere).
Prendo la macchina e arrivo alle barricate dove devo inventarmi di essere un lavoratore napoletano che sta venendo da Roma per tornare a casa dopo una settimana di lavoro. Il macrocefalo che aveva richiuso il varco mi fa" vabbuo' tu po' passa'!!!". Arrivo a casa alle 24.00 circa con le mie ginocchia a pezzi. In definitiva mi sembrava di vivere un sogno!!!
I giorni successivi sono andato a lavoro con la metro e gli autobus impiegando circa un ora e tranta per raggiungere Capodichino poichè Pianura era isolata. I manifestanti( quelli coglioni che danno fuoco a munnezza e autobus e che bloccano le strade con tutto quello che trovano) avevano bloccato tutte le strade d'accesso.
La cosa grave è che la monnezza per strada aumenta peggiorando di tanto le condizioni igeniche. Quasi non si puo' camminare!!!!!
Che dirvi...oggi sul blog di Repubblica un ragazzo di Napoli scriveva che bisognava scappare da Napoli poiche' non c'e' lavoro, c'e' monnezza e camorra. Un ragazzo di Ferrara risponde che effettivamente bisogna scappare da Napoli però verso Sud perchè al Nord non c'e' spazio per i terroni!!!!!!!!Che tristezza.Cmq anche su E-bay si vende munnezza napoletana...e magari qualcuno ci fa anche il business.
Ciao

6 commenti:

Massimiliano ha detto...

Grande Bassolino,,,,
Grande la Iervolino.........
Ora grandi quelli che li hanno votati e sanno che schifezza hanno fatto in tutti questi anni........

Scusatemi, se faccio polemica ma spero che questo blog sara' anche aperto alle libere idee di un individuo.

Io non capisco, in tutta Italia si fa la raccolta differenziata,,, e a Napoli...

Io sono d' accordo con le regioni che non vogliono accogliere la munezza Napoletana,,,,,,
Porca vacca siamo un grande popolo non possiamo diventare MACROCEFALI,,,,,,,,,

Ma ci rendiamo conto che ora Napoli si e' presa un altra macchia sulle spalle,,,, di Munezza d' Italia,

Lo so che ormai vivo lontano pero' questo cose mi fanno un male boia...
Amo Napoli e l' amero' sempre....... pero' che dolore.

Ciao
Max.

Francesco la prossima volta non giocare, tanto 2 o 3 km te li farai ugualmente....... il lato positivo e' che non devi pagare la palestra........

Paolo ha detto...

Povero Francesco, alla fine le conseguenza di tutta questa protesta , si ripercuoto solo sulla povera gente! E per fortuna che Francesco non ha problemi a camminare, ma provate a pensare qualcuno che ha difficoltà di movimento e deve rientrare a casa a Pianura ! Ho visto che hanno messo i blocchi di cemento e i camion di traverso e pianura e' isolata !! Le immagini delle proteste e della munezza hanno fatto il giro del mondo! Per il turismo hanno calcolato un danno all'immagine incalcolabile! La pubblicità di Cannavaro non e' servita a nulla, e intanto lui si prende i soldi !! Quello che provo e' uno stato di rassegnazione e di impotenza, e pure siamo solo buoni a parlare, ma alla fine qualcosa di concreto per la nostra città non siamo riusciti a fare !

Peppe ha detto...

Grande reportage di Francesco, ma dimmi una cosa tu che li hai visti in faccia ma secondo te dietro i macrocefali c'è l'ombra della camorra. E realmente si percepisce una diferenza tra le dimostrazioni delle brave persone e quelle dei macrocefali o si mischiano in un tutt'uno?
Per quanto riguarda Napoli e i napoletani è un discorso fatto più volte. Mentre per quanto riguarda Bassolino e la Iervolino penso che seppure abbiano veramente poche responsabilità dirette, debbano dimettersi se non altro per una questione di dignità. E non dimentichiamo mai che oltre all'ombra della camorra ci sono state e secondo me ci sono ancora tante industri del nord che hanno fatto fortune venendo a scaricare qui i loro rifiuti tossici e ora se a me dovesse nascere un figlio con delle malformazioni dovute all'insalubrità dell'aria non vuoi che vado a mettere una bomba sotto il depuratore di forlì o le industri e toscane e venete che ci hanno marciato?
I rifiuti di Napoli sono un problema nazionale,perchè le responsabilità sono nazionali, non solo nostre.

Paolo ha detto...

Filippo Vettore , per me è un mito, ora come ora ! Vi ricordate quando eravamo in clan che inizio a introdurre il discorso della raccolta differenziata, in particolare aveva la fissa del vetro! E vi ricordate quando con gli scout facevamo la racconta differenziata! Forse vedendo le cose da lontano dovevamo farla ancora più coinvolgente, per il bene della nostra città! MA chi prevedeva tutto sto casino!! Anche noi volendo abbiamo le nostre colpe! E forse l'errore piu' grave è stato privatizzare l'immondizia di Napoli: alle varie società.... Asia, ecc. !! Mitica frase da scherzo telefonico:
" Signò ma che busta vuole ? la busta numero 1 , la 2 o la 3 ? E che ne sò, portatemene una!! Signò dipende da quanta munezza producete !! E allora portatm quantu chi ne putite purtà!!

poppy ha detto...

Vergogna!!!!!!!!!!!!!!
ho da dire solo questo, tutto il resto già si conosce.

Fran ha detto...

Comunque i macricefali si identificavano nella feccia di Pianura....
La gente educata manifestava diversamente!