24 novembre 2006

Uccidete la democrazia: Le elezioni del 9/10 aprile sono state truccate



Oggi venerdì 24, allegato al settiminale Diario ci sarà il film Uccidete la democrazia! Memorandum sulle elezioni di aprile. In novanta minuti il dvd racconta, perché le schede bianche e nulle nelle elezioni di aprile crollarono per la prima volta dopo sessant’anni?

Perché il ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu si allontanò furtivamente dal Viminale per andare a casa di Berlusconi nei momenti cruciali dello spoglio?
Perché i terminali della prefettura di Caserta si bloccarono per tre ore e ripresero a funzionare solo dopo che una nutrita «delegazione» dei Ds occupò l’ufficio del neonominato prefetto?

Quale «mano invisibile» o «disegno intelligente» ha fatto sì che le schede bianche in tutta Italia, dalle grandi città ai più piccoli paesi, si fermassero improvvisamente tutte tra l’uno e il due per cento?
Perché, a distanza di sette mesi, nessuna istituzione è in grado di comunicare il risultato definitivo delle elezioni, così come ogni Paese democratico usa fare? C’è forse un problema a mettere un nome, una firma, sotto un elenco di cifre che non sono onestamente presentabili?




Trovo di una gravita' inaudita quello che e' stato denunciato da Deaglio nel suo documentario 'Uccidete la democrazia', talmente grave che viene voglia di non crederci. Qui si ipotizza che nelle passate elezioni piu' di un milione di schede bianche, quindi il 3,5% dei voti totali, si sarebbe trasformato in preferenze a favore di un partito della Cdl, il tutto fatto con uno strumento software da pochi euro(e io che sono un informatico lo conosco bene). Se fosse vero dovremmo davvero iniziare a preoccuparci......
Di sicuro il vero vincitore sarà il settimanale, e il direttore: nessuno li conosceva prima .......

2 commenti:

poppy ha detto...

Torno sempre a dirlo:siamo un paese di merda e ci facciamo sempre riconoscere non per l'arte,cultura o bellezze paesaggistiche ma come un popolo di imbroglioni e mafiosi!!
Cmq Deaglio è un grande e penso come il libro Gomorra possa scuotere un pò le cose.

Peppe ha detto...

Io penso non sia così semplice come sembra ci deve stare in mezzo anche il centro sinistra altrimenti sarebbero i primi a gridare allo scandalo invece anche Bertinotti sembra minimizzare...chi vivrà vedrà.