27 novembre 2006

Lettera d'amore

A Marco, il mio amico che andrà lontano... per una nuova vita!


Sei nella mia vita più di ogni altro,
ci sei sempre stato, sei la mia roccia, il mio rifugio, la mia allegria e la mia tristezza
non sei mancato mai, anche quando non ci sei stato,
se penso all'amore quello vero, indissolubile, quello che attraversa mari e monti, quello che ti sveglia la notte, quello che ti coccola, quello che non si dimentica mai di te, quello che asciuga le tue lacrime e ti regale momenti magici, io penso a te...
se penso alla persona che sa tutto di me, ogni mio desiderio, ogni mio pensiero, penso a te...
se penso a chi ha condiviso con me tutte le mie conquiste....se penso a l'uomo che mi ha stupito sempre....
se penso al liceo, al latino, al fuoco della parabola, ai compiti di matematica, alle poesie regalate sotto i porticati dell'università...
se penso ad un pazzo in bici da casa a scuola...
se penso alla barca pieghevole, alle passeggiate romantiche, ai pedali della bici rotti...
se penso agli abbracci veri, alle melenzane...
se penso alla rabbia...
se penso all'imprevedibilità....
IO penso a Te
...ti amo, sai?....
e sarà difficile lasciarti andare.....


4 commenti:

Paolo ha detto...

Finalmente un bel Post (sempre le solite cazzate mie e di Poppy), ma soprattutto una bella poesia !!Per quanto ho capito il Toscano va a Bruxel !! Ciao Marco

Massimiliano ha detto...

Ciao Marco in bocca al lupo....

poppy ha detto...

Au revoir.

Peppe ha detto...

In bocca al lupo... ma visto cotanto amore un piccolo post di risposta ci poteva stare. No?