20 novembre 2006

Rai 3 Report

Report è una trasmissione bellissima che va in onda la domenica sera su RAI 3.
Ogni volta trasmette servizi a dir poco sconvolgenti, ma come dice la Littizzetto, la conduttrice Milena Gabanelli si deve vestire in un modo più provocante per fare ancora più scalpore...
Ieri ci ha fatto capire meglio la situazione dei rifiuti in Campania, e il nostro caro Bassolino ha ben 4 capi di accusa a suo carico!! Ha fatto la fine di Masianello .............
Inoltre 2.400 lavoratori pagati dai comuni che timbrano e aspettano la fine del turno per ritimbrare e tornare a casa. Lavoro? Nessuno, perchè i camion non funzionano, perché nessuno dice cosa devono fare.
E’ questo il deprimente bilancio di 12 anni di commissariamento del ciclo dei rifiuti della Regione Campania, dove c’é stato un continuo ricorso alle consulenze e alle ditte esterne. Sono 18 i consorzi comunali che dal 1999 avrebbero dovuto occuparsi della raccolta differenziata e invece di servirsi dei lavoratori pubblici assunti e retribuiti, grazie anche a una tariffa specifica sui rifiuti, li lasciano senza far niente e affidano la raccolta a società esterne.
Per questo a Napoli siamo messi così male ........
http://www.report.rai.it

1 commento:

poppy ha detto...

Finalmente...non ce la facevo più delle lacrime di Merola. Trovo assurdo che Bassolino sia ancora un intoccabile sarebbe ora di tagliare un pò di teste cosi come hanno fatto anche al SISMI.Cmq, l'importante è che non mandino la monnezza a Milano!!!