30 gennaio 2009

The White House



The White House , ecco il sito dove ci si puo' inscrivere e partecipare al programma del governo Americano! La Rete è approdata alla White House con l’apertura del blog istituzionale. Lo spessore di Obama non ha paragoni : ha detto che aiuterà il settore dell'auto con dei finanziamenti in cambio però loro dovranno investire parte di questi soldi per le auto ecologiche, il nostro governo aiuterà la FIAT, ma in cambio nulla ! In Italia il governo non prende provvedimenti , ma soprattutto non guarda al futuro al dopo crisi . Alla fine di tutto le conseguenze le pageranno le nostre future generazioni .....
Tiriamoci su il morale: ho letto che sempre in America, a causa della crisi , si inizia a produrre meno immondizia - 4% , a saperlo prima potevamo risolvere un grosso problema a Napoli ..........

27 gennaio 2009

In graduatoria per entrare nella storia

"Alla gente dei paesi poveri noi promettiamo di lavorare insieme per far fiorire le vostre campagne e per pulire i vostri corsi d’acqua; per nutrire i corpi e le menti affamati. E a quelle nazioni, come la nostra, che godono di una relativa ricchezza, noi diciamo che non si può più sopportare l’indifferenza verso chi soffre fuori dai nostri confini; né noi possiamo continuare a consumare le risorse del mondo senza considerare gli effetti. Perché il mondo è cambiato e noi dobbiamo cambiare con esso."

Barack Obama,Discorso dell’insediamento a presidente degli USA20 gennaio 2009

Sarà pure retorica, ma era troppo tempo che qualcuno non pronunciava queste parole.
Vostro
Peppe

Riapre il San Carlo dopo il restauro

Il Teatro San Carlo di Napoli, il più antico d’Europa ed uno dei più belli al mondo, riapre dopo un meraviglioso restauro. Il Mattino online propone delle foto e un breve articolo. La Repubblica invece un’ottima descrizione del restauro. Ecco di seguito:


NAPOLI (25 gennaio) - Il teatro di Napoli, il San Carlo, riapre dopo i lavori di restauro. Sul palco il «Peter Grimes» di Benjamin Britten. Un’occasione di rilancio per la città, il commento di Bassolino, in platea con il sindaco Iervolino, il commissario Nastasi ed il prefetto Pansa.

Il teatro, nella sua nuova immagine, ha accolto il proprio pubblico nella sala che ha riavuto l’antica, luminosa bellezza. I grandi lavori di ristrutturazione (i primi di tale portata dal 1816) infatti, hanno da una parte riportato allo storico splendore il teatro aggiungendo dall’altra alcune novità: un modernissimo impianto di climatizzazione e un nuovo
ridotto. Sul palcoscenico un capolavoro di Britten sotto la direzione di Jeffrey Tate, certamente uno dei più attenti interpreti al mondo dell’opera del compositore inglese.

Bassolino: rinasca la città. Il teatro San Carlo rinasce stasera e il presidente della Campania Antonio Bassolino si augura che con il santuario della musica napoletana riparta anche la città. Bassolino siede nel palco reale con la moglie, la senatrice Annamaria Carloni, il sindaco, Rosa Russo Iervolino e con il prefetto Alessandro Pansa. «Il San Carlo è davvero il teatro più bello del mondo - ha detto il governatore - adesso è anche meglio attrezzato, grazie ad un investimento di 50 milioni di euro, che ha dato i suoi frutti in tempi record. A questo punto può esserci davvero un salto di qualità». Bassolino ha insistito sul rilancio che le istituzioni si aspettano sul piano della produttività: «Il San Carlo potrà portare all’estero, ovunque, la sua produzione. Stasera ascolteremo Jeffrey Tate, e poi arriveranno anche Riccardo Muti e Claudio Abbado». «Il San Carlo è la grande immagine di Napoli nel mondo - ha concluso Bassolino - stasera rinasce e riparte, e l’augurio è che assieme al San Carlo riparta la città».

Il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, stasera al teatro San Carlo per la prima volta dopo il restauro, accenna all’immagine di Napoli travolta dall’emergenza rifiuti: «Posso dire una cosa un po’ cattiva? Mettiamola cosi, io spero che i giornalisti della tv diano ad una cosa bella come il Teatro San Carlo almeno la metà dello spazio dedicato all’immondizia…». A chi le ha fatto notare che l’auspicio non era realistico, il sindaco ha replicato insistendo: «È giusto però che noi facciamo questa richiesta ai media».

Napoli è grata all’opera svolta dal commissario straordinario del teatro San Carlo Salvatore Nastasi, e per questo gli ha chiesto di restare: è quanto ha ribadito il sindaco. «Il presidente Bassolino, il presidente Di Palma ed io - ha precisato - abbiamo chiesto a Nastasi di restare, perchè quando qualcuno lavora bene per la città, Napoli gli è grata». Ai giornalisti che hanno chiesto al sindaco se il commissario abbia accettato l’offerta degli enti locali, la Iervolino ha risposto: «Certo che resterà. All’inizio si è pensato che forse dovevamo legarlo, perchè forse lui voleva scappare. Invece resterà con noi a Napoli».

Il commissario straordinario del teatro, Salvatore Nastasi, non ha ancora detto il suo si alla città di Napoli che gli chiede di restare: anche stasera ha sostenuto in proposito di dover attendere la decisione del ministro per i Beni culturali. «Io ritenevo di aver chiuso questa esperienza il prossimo 7 febbraio - ha detto Nastasi - poi è arrivata la richiesta degli amministratori che vogliono che resti, io ne sono onoratissimo, ma attendo di parlarne con il ministro Bondi che sarà qui il prossimo 7 febbraio, in occasione del concerto di Riccardo Muti». Il commissario parla ancora una volta dello splendore del teatro: «Ho sempre pensato che fosse il più bello del mondo. Era soltanto un pò opaco. Adesso respira di nuovo».

Il sindaco, affacciandosi dal palco reale, ha detto: «Temevo un pò un effetto troppo nuovo, ma è bellissimo…». Il teatro settecentesco riapre stasera le sue porte al pubblico dopo cinque mesi di lavori per un primo intervento di restauro. «Cosa si può volere di più nel momento in cui si mettono assieme una antichissima tradizione, la storia di questo teatro e la sua veste rinnovata». Il sindaco insiste poi sulla qualità del teatro: «So che l’acustica è andata bene a Riccardo Muti, che è stato qui un pò di tempo fa. Quindi della qualità non ho dubbi…». La Iervolino ha notato anche il parquet che riveste la grande sala della platea: «Assorbe meno il suono della moquette rossa che c’era prima. Questo migliorerà l’effetto».

Luca, 12 anni, unico napoletano nel cast. Anche per lui sarà una serata indimenticabile. Luca Andolfi, dodici anni, sarà l’unico napoletano in scena al San Carlo. Il suo debutto all’età di dieci anni, quando era di scena alle Terme di Baia la «Cavalleria Rusticana».

22 gennaio 2009

Mia con il suo nonnino USA.

21 gennaio 2009

Barack Obama - GIURAMENTO




So bene che alcuni di voi non sono per sostenitori di Barack Obama. Ugualmente voglio sottoporre voi un passo tratto dal suo discorso per il recente insediamento, che ho appena visionato e che mi pare possa - il passo - offrirsi quale spunto di riflessione , molte miei amici stanno vivendo a pieno questo momento di crisi con la cassa integrazione .........
Trascrivo e traduco(mi posso pure sbagliare, Max fai un controllino).

"It is [...] the selflessness of workers who would rather cut their hours than see a friend lose their job which sees us through our darkest hour."

"E' [...] l'altruismo di lavoratori che ridurrebbero il proprio monte-ore piuttosto che vedere un amico perdere il lavoro, che ci fa attraversare i momenti più difficili."

Mi sembra, semplicemente, meriti cinque minuti di riflessione........

19 gennaio 2009

Valzer con Bashir

Valzer con Bashir : il massacro di Sabra e Shatila



Ho visto il Film "Valzer con Bashir" , davvero molto bello e toccante e anche attuale, forse per questo sarà candiadato agli oscar . Un film terapeutico autobiografico. Il film inizia con ventisei cani che corrono per la città, ventisei cani sono infatti il riflesso dei giorni vissuti dall'amico in guerra (che aveva il compito di eliminarli prima degli assalti ai covi dei terroristi) e Folman (il protagonista) a questo punto si rende conto di non ricordare niente di quel periodo. Certo, ricorda di esserci stato, ma gli altri soldati, i combattimenti, le uccisioni, di questo ha solo immagini rarefatte tutte sconnesse fra di loro. Inizia allora qui il film vero e proprio, fatto di frammenti raccontati dagli ex-soldati israeliani, ex-compagni del regista, cercati e trovati dopo 20 anni coi loro ricordi. Ricordi e sogni. Sì, perché abbiamo detto all'inizio che "Valzer con Bashir" nasce da un sogno, corretto, ma non è tutto. "Valzer con Bashir" si sviluppa anche attraverso i sogni, che si mescolano coi ricordi che tornano a galla, a formare ciò che la mente del regista aveva rimosso dopo la guerra.
E non sono solamente avvenimenti a livello personale, ma il quadro generale si trova infine ad essere una denuncia dal carattere eccezionalmente forte. In primis la denuncia è senza ombra di dubbio nei confronti della guerra e infatti "Valzer con Bashir" è un film anti-bellico; scendendo più nei dettagli, "Valzer con Bashir" è però anche un film di accusa nei confronti delle banalizzazioni delle parti e dei loro ruoli all'interno dei conflitti. Tutto il vuoto di memoria di Folman è infatti la sostituzione del ricordo del massacro di Sabra e Shatila, messo in atto dai falangisti cristiani e più o meno consapevolmente coperto dall'esercito israeliano. Folman materialmente non ha ucciso nessuno di quei civili palestinesi, ma il senso di colpa è comunque forte in lui e non riesce ad accettare il fatto di essere stato una pedina di quel terrificante evento di sangue senza reagire. E probabilmente qui è l'aspetto più ambiguo del significato del film: sincero mea culpa del regista o tentativo di auto-assoluzione? Domanda a cui personalmente non riesco ad assegnare una delle due risposte come al 100% corretta.
Una delle particolari caratteristiche di "Valzer con Bashir" è poi la scelta dell'animazione nel racconto delle vicende, una scelta che non è fine a sé stessa, ma che è un'impostazione stilistica molto azzeccata sia a livello grafico sia a livello semantico. Graficamente infatti le migliaia e migliaia di disegni, animati talmente fluidamente da farmi inizialmente credere che il film fosse stato girato attraverso il motion-capture, colpiscono molto per la loro capacità di rappresentare gli intrecci di realtà, finzione, sogni, ricordi e visioni a tratti anche molto surreali e simbolicamente efficaci. Sotto l'aspetto del significato Folman sceglie invece l'animazione per giungere ad affermare che quegli orrori (e quelli di tutte le guerre in generale, sono anche diversi i riferimenti diretti all'Olocausto) non possono essere rappresentati semplicemente con una ricostruzione con scenografie ed attori. Sicuramente un modo molto forte per esprimere questo concetto.
Non è infatti un caso che negli ultimi minuti, quando la pelle animata del film viene abbandonata per mostrare documentaristicamente la realtà attraverso l'occhio della macchina da presa, il cuore dello spettatore non può fare a meno di essere colpito, angosciato, straziato all'ennesima potenza da quelle immagini, il video di Youtube che ho postato e' un esempio ......
Il massacro di Sabra e Shatila si dice che sia il seme del 11 settembre .

17 gennaio 2009

Agguati del gruppo di fuoco di Setola ripresi con microspia in auto!



Ecco la registrazione ottenuta grazie a una microspia piazzata in una delle tre macchine del commando capitanato da Giuseppe Setola che il 12 dicembre scorso tentò di uccidere due nemici del clan, Salvatore Orabona e Pietro Falcone. Dal covo di Setola fino ai due obiettivi, le voci dei killer, le battute che si scambiano, le canzoni che cantano. E il rumore degli oltre cento colpi esplosi quella notte. Sembra di stare nel Far West ! Ma qualcuno la conosce la canzone neomelodica che canta ?? Fa dolce , dolce , dolce !!

16 gennaio 2009

Sullenberger Capitan



L'Airbus A 320 della Us Airways.
Ai comandi Chesley Sullenberger. Che ha salvato i 155 passeggeri a bordo.

Grandioso..

15 gennaio 2009

Preso Setola


Ragazzi non vi nascondo che era da un po che aspettavo questo momento, sono veramente felice.

Da quando l'amabile Sig. Buonocore del pastificio Afeltra ci aveva dato la soffiata che gli inquirenti fossero ad un passo dalla cattura ci avevo messo il pesniero...

Ad oggi il clan dei Casalesi è stato decimato, un plauso alle forze dell'ordine, agli inquirenti, a Saviano a cui va il merito di aver smosso le coscienze e a tutti quelli che ci hanno creduto e ci credono ancora che la nostra terra può essere liberata.

Il mio pensiero va oggi ad uno scout che ha sacrificato la sua vita nella lotta alla camorra, Don Peppe Diana il primo parroco a dire che in chiesa i camorristi non ci dovevano entrare, che si rifiutava di celebrare i sacramenti ai camorristi... scelte difficili che vorrei sentire dalle alte sfere ecclesisatiche e non solo dai parroci di frontiera.

Siate più felici ieri si avuta una grande vittoria: Legalità 1 - 0 Criminalità

14 gennaio 2009

Insomma....

...s'e' poi fatta la partita di Natale??

Io sono stato in silenzio radio....vacanza in Colombia! Peccato averla persa, pero'.

Ora, rientrato alla base, auguro un buon anno a tutti, un buon compleanno abbondante a Mia ed un bacio a tutti i bambini del bar tico!

Gianluca

Peccato che il Blog stia morendo...

Non e' una critica per niente... ma sono cose che capitano...
Riconosco che Facebook e' piu' ricercato, in questi giorni...

Pero' devo ammettere che in questo Blog .... vi e' tanta di quella storia...
La nostra Storia... e' un vero divertimento andare indietro negli anni e vedere come siamo cambiati..

Be un pensiero va la Tico..... speriamo che con quest' anno nuovo, vi saranno piu' clienti che si fermeranno a prendere un cafe'

Ciao e Forza Napoli......

10 gennaio 2009

LA BALLATA DI HAMSIK




Finalmente domani dopo la pausa invernale, si ricomincia e si spera che il Napoli possa continuare ad essere protagonista e di darci anche nel 2009 tante soddisfazioni.

09 gennaio 2009

CES 2009 : il futuro per combattere la crisi è con l'auto.



Crisi o non crisi, come ogni anno si tiene la fiera delle tecnologie CES 2009 del Consumer Electronics Show, in programma dall’8 all’11 gennaio nella capitale del gioco d’azzardo, Las Vegas. Anche Silvio ci andava e Max me lo può confermare ! Ci sono molte novità , e tra tutte spicca il famoso Windows 7 ! Ma per superare la crisi , ecco che gli americani si sono andati a studiare il matrimonio tra automobile e hi-tech.
Al Ces, il più grande salone dell'elettronica mondiale, non s'era mai vista tanta attenzione nei confronti dell'auto. Per la prima volta oltre a Bill Gates & company, a parlare di tecnologia sarà il numero uno di una casa automobilistica, Rick Wagoner presidente e a. d di General Motors.
Mentre il fondatore di Microsoft nel suo lungo discorso di addio (lascerà gli incarichi esecutivi per dedicarsi alle attività filantropiche della sua fondazione) ha spiegato come sarà il prossimo decennio digitale che ci attende. Un decennio di grandissime novità che coinvolgeranno anche le quattro ruote.La parole d'ordine all'interno dell'abitacolo è interattività, ovvero la capacità dell'auto di dialogare con tutte le diavolerie elettroniche che ci riempiono le tasche. La Ford punta a vendere un milione di macchine entro il 2009 equipaggiate con il sistema Sync sviluppato in collaborazione con la Microsoft. La nuova versione è stata presentata al Ces e per molti aspetti è simile a "Blu & Me" , frutto dell'accordo tra il colosso di Redmond e la Fiat: consente via bluetooth di consultare i contatti della rubrica del cellulare di effettuare chiamate in sicurezza grazie ai comandi vocali, e di riprodurre sullo stereo i brani del lettore portatile utilizzando i pulsanti sul volante.Ma il futuro porterà anche l'accesso a internet su quattro ruote. Aggiornare il blog del Bar TICO, andare su Facebook, scrivere mail guardare un video su Youtube sarà possibile grazie a nuove tecnologie, come quella lanciata meno di un anno fa da Autonet Mobile che trasforma l'auto in hot spot wifi catturando le reti di telefonia mobile ad alta velocità. Giusto perchè secondo me passeremo molto tempo in auto, a causa del traffico. Benvenuti nell'era dell'auto 2.0.

07 gennaio 2009

EZEQUIEL LAVEZZI

Il mitico Pocho dalla Carrà in data 6 Gennaio.
Si noti la sua umiltà
Vamos a matar.....


Neve e paletta a Milano



Una volta usavo la paletta con Enrico, in auto ......
Ora la paletta la uso per liberare la mia auto dalla neve , ma prima bisognava trovare l'auto.....
Ne ha fatta tanta di neve oggi a Milano ,una paletta è larga 30 cm , quindi diciamo 35 cm di neve, un vero record (Max si metterà a ridere), ormai si parla e si pensa solo del surriscaldamento della terra, ma una nevicata cosi non la faceva da molto.
La verifica, la polemica che c'e' tutt'attorno alla nevicata Milanese (scuole aperte o scuole chiuse), ne sentirete parlare per giorni, forse questa continuo discutere e verificare, rende Milano una discreta città. Noi Napoletani trapiantati in questa città, non capiamo perche' si lamentano questi Milanesi, per me bene o male tutto funzionava, strade, tram, forse il nostro difetto e che siamo troppo abituati ad "arrangarsi"........................

04 gennaio 2009

Ancora quella vergine della Jervolino

Il sindaco (avente come segno zodiacale, vergine) ha reso noti i nomi dei componenti della nuova Giunta municipale. Vice sindaco è stato riconfermato il notaio Sabatino Santangelo. Assessori: Luigi Scotti, Gioia Rispoli, Mario Raffa, Agostino Nuzzolo, Riccardo Realfonzo, Marcello D'Aponte, Enrica Amaturo, Diego Guida, Paolo Giacomelli, Valeria Valente, Giulio Riccio, Nicola Oddati, Alfredo Ponticelli, Gennaro Nasti, Pasquale Belfiore. I nuovi assessori sono: Enrica Amaturo, professore ordinario di Sociologia già Preside della facoltà; Paolo Giacomelli, già direttore del settore Igiene Urbana del Comune di Roma; Riccardo Realfonso professore ordinario di Economia Politica all'Università del Sannio; Diego Guida, industriale-editore; Marcello D'Aponte professore ordinario di Diritto del Lavoro Pubblico presso la Facoltà di Scienze Politiche della Federico II; Pasquale Belfiore, ordinario di Composizione architettonica alla Sun nonchè presidente dell'Inarc Campania. I sei nuovi assessori si aggiungono a quelli di recente nominati dal sindaco Iervolino: Luigi Scotti, già Guardasigilli, Agostino Nuzzolo, ordinario di Trasporti all'Università di Roma Tor Vergata e professore presso il Mit di Boston; Mario Raffa ordinario di Ingegneria Economico Gestionale presso la Facoltà di Ingegneria della Federico II; Gioia Rispoli, ordinaria di Letteratura greca all'università Federico II

01 gennaio 2009

BUON 2009

Bilancia (Sept 23-Oct 22)- Il Reale
Gradevoli con tutte le persone. Il suo amore è unico. Avvolgente, divertente e dolce. Ha un'attrattiva unica.. La persona più affettuosa da conoscere! Tuttavia, alcuni della Bilancia non sono la classe in persona con la quale ti metteresti, perché ti lascerebbe piangendo.
9 anni sfortunati se non lo rinvii.

Vergine (Ago 23-Sept 22) - Quello che sembra

Dominante nelle relazioni. Hanno sempre qualcuno che li ami. Vogliono sempre avere l'ultima parola. Affettuoso. Astuto. Rumoroso. Fedele. Nato per parlare. Tutto quello che hai cercato sempre. Facile da compiacere. Il primo ed unico.
7 anni sfortunati se non lo rinvii.


Capricorno, Dic 22-Gen 19, - L'amante
Ama rompere. Gradevole. Fresco. Intelligente. Sexy. Predice il futuro. Irresistibile. Ama stare in relazioni lunghe. Gran chiacchierone. Ottengono sempre quello che vogliono. Buona sorte. Amano vincere i Gemelli nello sport. Eccessivamente divertente. Ama scherzare. Astuto.
24 anni sfortunati se non lo rinvii

Toro, Aprile 20-Maggio 20, - La Trappola
Aggressivo.. Ama le relazioni lunghe. Piace loro dare buoni consigli a quelli che li chiedono. Eccessivamente estroversi. Amano aiutare le persone che hanno bisogno di lui. Buon baciatore. Buona personalità. Testardo. Ansioso. Unico nella sua classe. Qualcuno con chi non dovresti metterti. Le persone più attraenti sulla terra!
15 anni sfortunati se non lo rinvii

Sagittario, Nov 22-Dic 21, - Il Promiscuo
Spontaneo. Gran attrattiva. Difficile da trovare, ma grandioso una volta che lo trovi. Ama le relazioni lunghe. Hanno molto amore da dare. Qualcuno con chi dovresti metterti. Molto bello. Molto romantico. Gradevole con tutte le persone. Il suo amore è unico. avvolgente, divertente e dolce. Ha un'attrattiva unica. La persona più affettuosa che conoscerai! Impressionanti in Quello!!! Non è la classica persona con la quale ti metteresti e finiresti piangendo, ha un cuore d'oro!
4 anni sfortunati se non lo rinvii.

Leone, lug 23-AGran go 22, - Il Leone
chiacchierone. Attrattivo e appassionato. Spensierato. Sa come divertirsi. È molto buono in tutto quello che fa. Gran baciatore. Imprevedibile. Estroverso.. Coi piedi nella terra. Assuefattore. Attrattivo. Rumoroso. Ama le lunghe relazioni appassionate. Parlatore. Qualcuno con chi non dovresti metterti. Difficile da trovare. Buono quando lo trovi.
7 anni sfortunati se non lo rinvii.

Acquario, Gen 20-Febr 18, - Lo fa nell'acqua
Fidato. Attrattivo. Gran baciatore. Unico nella sua classe. Ama le relazioni a lungo termine. Eccessivamente energico. Imprevedibile. Eccederà le tue aspettative. Non è un lottatore, ma ti lascerà senza che tu te ne accorga.
2 anni sfortunati se non lo rinvii

Scorpione (Oct 23-Nov 21) - Il Tossicodipendente
Estremamente adorabile. Intelligente. Ama scherzare. Molto buon senso dell'umorismo. Energico. Predice il futuro. Gran baciatore. Ottengono sempre quello che vogliono. Attrattivo. Di indole tranquillo. Amano le relazioni lunghe. Parlatore. Romantico. Affettuoso.
4 anni sfortunati se non lo rinvii.

Ariete, Marzo 21-Aprile 19, - Il bugiardo
Ambizioso. Adorabile. Spontaneo. Qualcuno con chi non ti metteresti. Divertente.. Eccellente baciatore. Eccessivamente adorabile. Ama le relazioni. Assuefattore. Rumoroso.
16 anni sfortunati se non lo rinvii.

Gemelli, Maggio 21-Giugno 20, - Irresistibile
Gradevole. Il suo amore è unico nella sua classe. Gran ascoltatore. Molto buono in Quello.... Sono amanti, non lottatori, ma ad ogni modo può arrivare a lasciare in modo incosciente. Fidato. Sempre felice. Rumoroso. Parlatore.. Molto Compassionevole.. Cerca sempre di arrivare ad una sistemazione. Ha un bel sorriso. Generoso. Forte. E' davvero IRRESISTIBILE.
9 anni sfortunati se non lo rinvii

Cancro, Giugno 21-lug 22, - Il tenero
Lui ti può sorprendere di baci. Grande attrattiva nella sua personalità. Il suo amore è unico.. Molto romantico. La persona più affettuosa che conoscerai! Completamente creativo, immaginativo e sognatore. Meditabondo. Con la mente sempre nell'aria ed un passo più in là. Eccessivamente aleatorio e cangiante, ed orgoglioso di essere così. Spontaneo. Narratore di grandi storie. Eccessivamente timido e chiuso. Non è un per niente un lottatore, ma di sicuro ti lascerà senza parole se deve farlo. Qualcuno di chi ti fideresti.
12 anni sfortunati se non lo rinvii.

Pesci, Febr 19-Marzo 20, - Il compagno della vita
Preoccupato e gentile, ma egoista contemporaneamente. Astuto.Ottimo baciatore. Sempre il centro dell'attenzione. Attrattiva alta. Deve sempre avere l'ultima parola e ce l'ha. Facile da trovare, difficile da mantenere. Qualcuno con chi passare un momento divertente. Eccessivamente raro ma nel buon senso.. Molto buon senso dell'umorismo, ma può cambiare improvvisamente all'opposto!!! Meditabondo. Ottiene sempre quello che vuole. Ama fare scherzi. Molto popolare. Avvolgente, divertente e dolce