02 dicembre 2008

Un vecchio scout si è messo sul sentiero per il Paradiso: Roberto Mennillo ci ha lasciato.

Molti di noi conoscevano il coriaceo Roberto Mennillo: agli inizi di novembre un aneurisma celebrale lo ha stroncato nel sonno..mettendolo sul sentiero del Paradiso!
Ho appreso questa triste notizia solo pochi giorni fa e ho ritenuto che un buon modo per ricordarlo potesse essere quello di richiamare alla memoria le tante attività fatte insieme, la sua allegra disponibilità a mettere a servizio degli altri la sua incredibile forza e la sue doti artistiche.
Chi di noi non ha chiesto a Roberto di disegnare qualcosa per l'angolo di Squadriglia???
Probabilmente ora col suo pennarello...ha cominciato a disegnare nuvole...

11 commenti:

poppy ha detto...

Io lo ricordo vagamente. Comunque sia, le mie più sentite condoglianze alla famiglia

Paolo ha detto...

Che dispiacere ! Me lo ricordo e come ! Era l'aiuto di Gianni quando io entrai in reparto ! E' vero era bravissimo con il pennarello e aveva la passione del radio amatore !!
Condoglianze alla famiglia e a Franco ! Mi sembra che negli ultimi anni viveva a Bologna ?
Ciao Roberto !

Massimiliano ha detto...

Buona Strada........

Che dispiacere........

Condoglianze....

Diego ha detto...

anche se lo conosciuto poco (anche per me era l'aiuto quando il capo reparto era Gianni del resto io e paolo eravamo in squadriglia insieme) lo ricordo con estremo piacere ed ancora oggi ho su un mio zainetto Invicta un suo disegno.
... Buona strada

Fran ha detto...

...grande dispiacere....lo ricordo come una persona molto disponibile e sempre con il sorriso sulle labbra.

Antonella ha detto...

un pensiero stasera va a colui che ho conosciuto attraverso il ricordo degli altri...
Ciao Roberto!!!

Peppe ha detto...

Buon sentiero Roberto ed un abbraccio forte a Franco. Dobbiamo cercare di costruire cattedrali perchè non sappiamo quando il nostro momento verrà.

Fabio ha detto...

mi dispiace tantissimo x il nostro caro Roberto, "una persona buona in meno sulla terra ma un angelo in piu' in paradiso".
Enrico E. mi ha dato il num del fratello Franco chiedendomi di diffonderlo per chi volesse fargli sms o tel di condoglianze: 320 1814211.
buona strada Roberto

Anonimo ha detto...

Non potrò mai dimenticarmi di te...Ciao Cocco.

Tua cugina
Luisa

Anonimo ha detto...

...chissà se nei tuoi splendidi disegni la immaginavi così...l'altra dimensione.
Mi mancherai un mondo Roby.
Tua cugina Giusy.

Gianluca ha detto...

Mi dispiace moltissimo leggere questa notizia. Mi ha fatto viaggiare indietro nel tempo....ho conosciuto Roberto e Franco...credo siano...oh mio dio... 23 anni fa!
Lo ricordo ancora, ed il mio pensiero va a lui in questo momento. Buona strada, Gianluca