02 dicembre 2008

LA FUGA DI GRILLO

Sì, ho comprato un appartamento a Lugano perché se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire il giorno stesso con Beppegrillo.ch o Beppegrillo.eu. Sono un po' preoccupato perché ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà e che viene annunciato sempre per il bene della Rete...».
Beppe Grillo spiega i motivi che lo hanno portato ad acquistare un appartamento nel quartiere di Lugano-Paradiso. «Speravo che la notizia non si diffondesse - dice il comico genovese all'Adnkronos -. Non vorrei che venisse interpretata come una mossa codarda o che qualcuno cominciasse a dire che ho comprato la villa in Svizzera. Non è una fuga dalle tasse, per intenderci. L'eventuale trasferimento - assicura Grillo - riguarderebbe solo il blog, non me». «È una mossa per tutelarmi - ribadisce Grillo. - Se mi dovessero impedire di continuare scrivere quello che voglio, lo trasferirei. Mi sto attrezzando per andare avanti.Tutto qui».

Queste sono state le dichiarazioni di Grillo, io sinceramente non gli credo e con questa mossa mi ha molto deluso. Infatti anche tutto il PD lo sta criticando e ne hanno tutti i motivi per farlo. Lui che ci ha rotto le scatole con i suoi comizi, le sue battaglie contro i politici mangioni e fannulloni, eletto a furor di popolo come il nuovo Robin Hood, ora che fa? Studia qualche escamotage (e lo dico chiaramente) per non pagare le tasse!!!
L'appartamento non poteva prenderlo che ne so..in Spagna, Francia etc etc? No...guarda caso proprio in Svizzera dove le tasse nessuno le paga.
Grazie Sig. Grillo per averci preso gioco di noi, grazie per averci illuso che qualcuno avesse le palle per cambiare il sistema. Alla fine, ognuno fà i propri interessi e chi ci rimette è sempre il povero cittadino che crede ancora in qualche ideale. Meglio non credere che avere delusioni!!

Nessun commento: