28 dicembre 2008

Lago di Matese






Ecco le foto !!

Piazza del Plebiscito: è il turno delle statue di Jan Fabre




L'opera raggruppa cinque sculture in bronzo dorato collocate nei punti cardinale della piazza,circondata anche da sei bandiere con altrettante frasi: al centro c'è «L'uomo che piange e che ride», e nella stessa direzione davanti alle scale di San Francesco di Paola, «L'uomo che scrive sull'acqua»(foto io , Peppino ed Anna), un autoritratto calato al centro di sette vasche purificatrici. Basterebbero queste due opere, senza contare «L'uomo che misura le nuvole», «L'uomo che dona il fuoco » (ai lati del colonnato, dove Peppe fa il curioso)) e «L'astronauta che dirige il mare», collocato sulla balconata di Palazzo Reale, per intercettare una metafora della condizione che la città vive in questi giorni. «Liberi di farlo — commenta Fabre— ma io non lavoro su commissione e queste opere sono state realizzate fra il 1998 e il 2005. Quello che posso però aggiungere è che l'arte è bellezza e la bellezza possiede sempre in sé la forza del cambiamento». «La grandezza della piazza — ha poi osservato — Uno spazio così non va mai dominato ma vissuto con umiltà. D'altra parte questo segno minimalista, che nasconde però valori intensi e complessi — aggiunge Achille Bonito Oliva— mi sembra il modo più giusto per affrontare questa grande area, che altri artisti avevano preso di petto, senza riuscire comunque a dominara. Al contrario questo percorso spinge verso un'attenta riflessione sull'ambiente circostante. Il momento che vive Napoli? È proprio nella fasi di crisi che l'arte dà il meglio di sé, favorendo uno scatto in avanti e non una semplice evasione».

23 dicembre 2008

Buone Feste.


AUGURI DI BUONE FESTE .....

Un Bacione dalla piccola Mia....

Ciao
Max e Katie.

AUGURI DI BUONE FESTE




Auguro a tutti voi e famiglie di trascorrere un sereno Natale e visto che ci sono anche una buona fine ed un ottimo inizio 2009, nella speranza che tutto ciò che avete desiderato si possa realizzare

Ciao

18 dicembre 2008

Paolo ha la capafresca

Siete mai andati nell'archivio del Blog , e bellissimo vedere tutti i vecchi post , vedere le vecchie foto di quando eravamo scout, sembra di vedere una storia dentro la storia....
Scorrendo il Blog mi sono imbattuto in un post, dove organizzavamo la solita partita di pallone!
E quindi da qua è nata la mia proposta!! I tempi sono cambiati ci sono dei nuovi buoni impedimenti : figli, gravidanze, lavoro, progetti di vita, crisi economica, tangentopoli 2,vacanze,ecc. Penso che ritagliarsi in tempo per una partita , durante le feste (25-31)sia una cosa buona...... ogni tanto bisogna essere egoista ........
Sopratutto per smaltire il capitone!!
Ci siete ? Solo Pupino è giustificato (poi la recuperiamo) !!
Roberto F ?
Roberto S?
Peppino?
Marco?
Francesco?
Diego?
Andrea?
Gianluca?
Giuliano?
Dino?
Stefano?
Ciro?
Muschiano?

17 dicembre 2008

FACCIAMO PIAZZA PULITA

La bufera giudiziaria di cui si vociferava da giorni alla fine si è abbattuta su Napoli: 13 ordinanze di custodia cautelare per il Comune. Assessori ed ex assessori accusati di aver favorito l'imprenditore Alfredo Romeo, arrestato, nella delibera del Global service. I pm ipotizzano un appalto "cucito" su misura. Nel mirino degli inquirenti anche due deputati (uno del Pd e uno del Pdl) e anche alcuni magistrati.
Coinvolti i parlamentari Bocchino e Lusetti
Due informazioni di garanzia sono state notificate dalla procura di Napoli ai parlamentari Italo Bocchino (Pdl) e Renzo Lusetti (Pd), nell'ambito dell'inchiesta sul global service. A carico di entrambi si ipotizza il reato di partecipazione all'associazione per delinquere capeggiata secondo i pm dall'imprenditore Alfredo Romeo. Il solo Bocchino risulta indagato anche per concorso in turbativa d'asta in relazione allo specifico appalto del global service, deciso dal Comune ma poi mai attuato per copertura finanziaria, per la manutenzione delle strade di Napoli. Nei confronti dei due esponenti politici è stata chiesta al Parlamento la richiesta di autorizzazione all'uso di intercettazioni.
La giunta Iervolino nella bufera
Nei giorni scorsi si erano diffuse insistenti le voci di un terremoto in arrivo a Napoli. Niente a che vedere con una probabile eruzione del Vesuvio, ma comunque qualcosa di grosso. La giunta Iervolino nella bufera avevano anticipato i bene informati. Perché le procure del capoluogo partenopeo e di Caserta erano in fermento. Molte le vicende su cui indagare, molti gli intrecci tra politica e malaffare, tra imprenditori e politici locali: c'era odore di mazzette. E di soldi illeciti si tratterebbe, quelli che girano attorno all'affare del "Global service", approvato dalla giunta comunale di Napoli.

Tutte le persone raggiunte dalle misure cautelari sono accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla turbativa degli appalti, abuso d'ufficio e corruzione. Nel provvedimento "Global service" era compreso l'affidamento di appalti relativo a manutenzione delle strade e del patrimonio pubblico, nonché la gestione di mense scolastiche. Il sindaco di Napoli, esprimendo ''profondo dispiacere umano'' per il coinvolgimento di alcuni suoi assessori ed ex assessori nell'inchiesta annuncia che provvederà a sospendere i due arrestati ancora in carica, Felice Laudadio e Ferdinando Di Mezza.

16 dicembre 2008

Per gli appassionati del Calcio....


Allora le nuove scarpe di calcio Puma Ferrari...
Notate il peso......

Grande la Puma....

15 dicembre 2008

Finalemente elettricita'


Ciao a tutti,

Per quelli che si chiedavano che fine avessi fatto.. eccomi qua.
Allora, abbiamo perso la corrente Venerdi Mattina, tutta la giornata si sentivano alberi che si spaccavano dal peso del ghiaccio.... senza corrente il sicaldamento non funzionava. Cosi ho mandato Katie e Mia dai suoceri, i quali avevano un generatore e' quindi riscaldamento.
Non ho mai visto una cosa del genere, persone che litigavano per chi potesse avere le ultime pile in vendita. Sabato sono rimasto a casa con la temperatura che era scesa fino a -15. Meno male che poi la luce e' arrivata verso le 24:00. Mi sembrava di essere in uno di quei film, il giorno dopo......
Silvio ancora non ha luce, vi mando le foto del compleanno di Mia un anno..... che emozione...

ciao tutti...

14 dicembre 2008

NAPOLI - LECCE 3-0

Salutiamo un 2008 per quanto concerne la partite casalinghe con una sconfitta esaltante e se Denis non si fosse mangiato qualcje goal di troppo il risultato poteva essere ancora più eclatante. Va bene lo stesso, domenica prossima si va a Torino ma senza Lavezzi squalificato la quale assenza per noi è grave, però bisogna dimostrare il nostro valore anche senza lui. Andiamo avanti!!

10 dicembre 2008

Pronto ci sei...

Be, lo so che e' sempre difficile ricominciare a postare. In particolare quando si hanno brutte notizie..

Pero' penso che sara' anche il fatto che questo Blog ora mai e' piu' morto che vivo...
Poppy il Napoli ha perso con il Siena.... non vi erano aggiornamenti questo Lunedi..

Comunque... argomento di discussione.
15 miliardi di dollari all'auto Usa
Via al piano di salvataggio

E anche lo ZAR,.... adoro questa parola.

Una figura di grande potere e non di facciata: questa specie di Zar ha la possibilità di decretare il fallimento delle società se il piano di ristrutturazione non sarà credibile e non sarà presentato entro il mese di marzo. Non solo: sarà sempre questo commissario a ad autorizzare tutte le spese superiori ai 25 milioni di dollari. In pratica tutto, dal lancio di nuovi modelli all'apertura di nuove fabbriche. In più alle case automobilistiche viene anche richiesto l'impegno formale di rinunciare a sporgere denuncia contro eventuali leggi statali sull'effetto serra.
I dettagli di questo accordo si conosceranno in giornata ma si sa che il programma prevede un finanziamento sotto forma di prestito, al 5% per cinque anni e al 9% per i rimanenti due. Una cosa è certa: questi non sono certo aiuti a fondo perduto.

Intanto continuano anche le pressioni per ottenere il licenziamento dei Ceo dei tre gruppi, primo tra i quali del numero uno di Gm Richard Wagoner. Solo lo storico ex Ceo della Chrysler, Lee Iacocca, 84 anni, l'uomo che negli anni Ottanta aveva salvato dal fallimento il gruppo, sostiene gli attuali management debbano rimanere in carica. "Non sono d'accordo con l'idea emersa al Congresso, secondo la quale un cambio della dirigenza rappresenta una delle condizioni per ottenere il prestito", ha detto Iacocca, secondo cui "i gruppi forse non sono perfetti, ma chi li dirige sono gli unici a possedere l'esperienza, la conoscenza approfondita e la comprensione del vero funzionamento dell'industria dell'auto".

02 dicembre 2008

Un vecchio scout si è messo sul sentiero per il Paradiso: Roberto Mennillo ci ha lasciato.

Molti di noi conoscevano il coriaceo Roberto Mennillo: agli inizi di novembre un aneurisma celebrale lo ha stroncato nel sonno..mettendolo sul sentiero del Paradiso!
Ho appreso questa triste notizia solo pochi giorni fa e ho ritenuto che un buon modo per ricordarlo potesse essere quello di richiamare alla memoria le tante attività fatte insieme, la sua allegra disponibilità a mettere a servizio degli altri la sua incredibile forza e la sue doti artistiche.
Chi di noi non ha chiesto a Roberto di disegnare qualcosa per l'angolo di Squadriglia???
Probabilmente ora col suo pennarello...ha cominciato a disegnare nuvole...

LA FUGA DI GRILLO

Sì, ho comprato un appartamento a Lugano perché se mi oscurano il blog sono pronto a ripartire il giorno stesso con Beppegrillo.ch o Beppegrillo.eu. Sono un po' preoccupato perché ogni mese c'è qualche leggina, qualche decretino che riduce le libertà e che viene annunciato sempre per il bene della Rete...».
Beppe Grillo spiega i motivi che lo hanno portato ad acquistare un appartamento nel quartiere di Lugano-Paradiso. «Speravo che la notizia non si diffondesse - dice il comico genovese all'Adnkronos -. Non vorrei che venisse interpretata come una mossa codarda o che qualcuno cominciasse a dire che ho comprato la villa in Svizzera. Non è una fuga dalle tasse, per intenderci. L'eventuale trasferimento - assicura Grillo - riguarderebbe solo il blog, non me». «È una mossa per tutelarmi - ribadisce Grillo. - Se mi dovessero impedire di continuare scrivere quello che voglio, lo trasferirei. Mi sto attrezzando per andare avanti.Tutto qui».

Queste sono state le dichiarazioni di Grillo, io sinceramente non gli credo e con questa mossa mi ha molto deluso. Infatti anche tutto il PD lo sta criticando e ne hanno tutti i motivi per farlo. Lui che ci ha rotto le scatole con i suoi comizi, le sue battaglie contro i politici mangioni e fannulloni, eletto a furor di popolo come il nuovo Robin Hood, ora che fa? Studia qualche escamotage (e lo dico chiaramente) per non pagare le tasse!!!
L'appartamento non poteva prenderlo che ne so..in Spagna, Francia etc etc? No...guarda caso proprio in Svizzera dove le tasse nessuno le paga.
Grazie Sig. Grillo per averci preso gioco di noi, grazie per averci illuso che qualcuno avesse le palle per cambiare il sistema. Alla fine, ognuno fà i propri interessi e chi ci rimette è sempre il povero cittadino che crede ancora in qualche ideale. Meglio non credere che avere delusioni!!

01 dicembre 2008

Ospite a casa di Sofia Blu



Festival internazionale di Regia Teatrale






Ecco il mio report fotografico del Fantasio di quest'anno ! Sempre un piacere collaborare con Dino e i suoi amici !