28 settembre 2007

Parliamo di Lavoro



Ok parliamo un po di cose serie per una volta tanto, tema lavoro. Piu' o meno tutti voi gia' sapete per chi lavoro, senza fare nomi. Comunque ormai e' un anno che ho iniziato.

Vediamo un pochino, vengo convocato in ufficio questa mattina dal capo del dipartimento a cui riportavo,, e mi sento dire. Mio caro la tua posizione non si e' trsformata in cio' che prevedevamo.. Calmi non ho perso il posto di lavoro.

Cosi entra un collega nel meeting che sin dal principio ha cercato di farmi le scarpe poiche lui con si e' no una laurea, ma con ben 7 anni di esperienza lavorativa in questa compagnia. Si vede uno con il Master entrare e tagliargli la strada. Allora cosa succede ora.. piano piano la serpe morde il capo, morde il capo finche la ( Cessa del dipartimento ) non cede. Mi hanno informato che dovro' si mantenere le correnti operazioni che ho svolto fino ad oggi. Pero' in piu' dovro riportare (alla Serpe) per nuove operazioni giornaliere che mi saranno assegnati. In questo modo il mio lavoro sara' piu' che il doppio, punto cruciale non vi e' un aumento di salario, non vi e' una promozione, ma solo piu' lavoro, neanche una pacca alla spalla...

Come la vita cambia da cioccolata a merda.............. in quell momento hai mille idee nella testa 2 anni fa' gli avrei detto prendetevela nel culo voi e il puma..... oggi pero' ho una moglie, una bimba in arrivo che dipendono da me e dal mio salario in piu' un mutuo da pagare a fine mese.

Cosa fare,,, niente stare buoni abassare la testa e forse dire un grazie ( ma fra i denti ti esce un " Sti Strunzzz" ) cosa migliore aspettare il momento opportuno per contrattacare...

Alla fine tieniti i tuo amici vicino ma i tuoi nemici ancora piu' vicino.

Tenete presente questo e' mail e le mie parole, poiche vi assicuro che ci sara' un giorno che le cose cambieranno.....

Penso che questo blog abbia bisogno di una spazio, dove ci possiamo sfogare un pochino tutti.

Buona fine settimana a tutti voi... il mio non e' per niente rovinato poiche' a casa vi e' il mio angolo di esistenza che mi aspetta ( Katie ).

Saluti e Baci a tutti..

17 commenti:

Peppe ha detto...

Max non te la prendere, anche io sto affrontando un periodo duro per il lavoro, ma passa nel momento in cui guardo Mariarosaria e penso che per te e Katie sia lo stesso.
Per farti risollevare ti voglio suggerire un bel giro per Napoli vai al sito

http://www.visual.paginegialle.it/on_the_road/napoli

Partendo da Piazza San Vitale puoi anche passare per Via Consalvo, andare alle scuole pie e aspettarci lì (parcheggia dietro la twingo blu) o andare al Bar Tico.
Chissà se questa volta arrivo con una novità prima di PDJ

P.S. Mariarosaria è tornata da Milano sta bene e oggi è nato anche il mio secondo nipotino.

Paolo ha detto...

Pienamente d'accordo con te Max! Si inizia a ragionare per 3 anzi per 4 (metto anche il mutuo) non si possono fare stronzate, ma a mandarli a vafa a bassa voce si puo'!! Il consiglio che ti posso dare, è di resistere e resistere, in certo senso lo dici anche tu, in questa azienda sei da un anno in certo se incudine ma col passare del tempo ti toglierai tutte le soddisfazioni, anche con la serpe! Io porto sempre l'esempio della mia esperienza lavorativa, all'inizio sono stato incudine, ho inizia dalla parte piu' bassa dell'aeroporto (smistamento bagagli), poi sono diventato capo squadra e poi sono diventato tecnico informatico!! Ho iniziato dal 9 livello e ora sono 3, poi si vedrà (bisogna essere sempre ambiziosi....)!! Forse lo scautismo sorto certe aspetti ci ha sempre abituato ad un iter: da squadrigliere semplice a III, a vice capo squadria, ecc... Tu pensa che ora sei uno squadriegliere semplice ! Bisogna solo resistere e non dar cenno al tuo collega (la serpe) che hai accusato! Alla fine accuserà più lui.....
Forza MAX!! Noi siamo sempre qua !!

Massimiliano ha detto...

Grazie Peppe....
Auguri allo Zio... e bravo......
Sono anche molto felice per Iaia.

Forza che mi sa che prima o poi la reaiamo questa compagnia Italia /America...

Che dici...

Paolo ha detto...

W Zio Peppe !! Auguri Peppino!

Paolo ha detto...

Cavolo per via Nino Bixio non scende!!

Massimiliano ha detto...

Ciao Paolo

Grazie mille...

Peppe ha detto...

Ma siamo tutti on line???

Paolo ha detto...

si io sono anche su MSN e Skype!!

Massimiliano ha detto...

Penso di Si,,

Madonna che burdello a Fuorigrotta.... Peppe vi sto aspettando , fuori alle scuole pie.. dietro... la twingo blu...

Peccato volevo andare sotto casa di Ciccio e urlare....
Ciuotto...........
( Maria Rosaria )

Peppe ha detto...

Non ho capito che c'entra Mariarosaria tra parentesi dopo Ciuotto???

Paolo ha detto...

E si, fà solo alcune strada, pozzuoli non si riesce ad andare ....
Ma va bene così !! Sta cazzo di tecnologia !! E chi cavolo pensava di farsi un giro virtuale per Fuorigrotta pur stando a 800 Km di distanza!!

Paolo ha detto...

Massimiliano gli voleva dire che Maria Rosaria si era operata a Milano e non a Napoli!! Mi sono buttato...

Massimiliano ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Giuliano ha detto...

Ciao Max.
Esperienza comune di tutti ... dipendenti o non, a quanto pare ... è prendere inculature sul lavoro.

Fortunatamente (e io alla fortuna non è che ci credo tanto, credo ad Altro..), abbiamo adesso anche fatto esperienza di quanto sia bello tornare a casa la sera, e trovare un abbraccio che ti riconcilia con la vita, che ti ripaga, che ti ribalta ancora: da merda, a cioccolata!
Tu, poi ... da quello che ho capito a casa tieni proprio un Toblerone!!!!

Tieni duro, fare sacrifici non è proprio bellissimo ma anche questo fa parte di quella cosa che si chiama "vivere per qualcuno" ... come dici tu ... "care for someone".
Senza la quale, tutto perde un pò di senso.

poppy ha detto...

Max,
mi dispiace tanto ma pensa che tra un paio di mesi al tua vita cambierà e direi per il meglio, purtroppo in ambito lavorativo ci sono stati e ci saranno sempre i lecca culo ed i raccomandati perchè a mio avviso quello con 7 anni di esperienza è solo questo. Personalmente al mio capo gli dico schiettamente: se vuoi che finisca il progetto mandami gente tosta e preparata e non stronzetti che stanno in azienda solo perchè conoscono..oramai mi conoscono e sanno come la penso. Tu lavora anche se il doppio ma lavora con la solita umiltà che ti ha contraddistinto e vedrai che alla fine la spunterai tu. ciao bello

marKo ha detto...

Caro Max e Cari fratelli,

è un po che non scrivo perchè in realtà non riuscivo a farlo, oggi mi sono impegnato e ho cercato in tutti i modi di risolvere il problema, per poter affrontare con voi questo annoso problema. Come la maggor parte di voi sanno che da tre anni lavoro in Puglia e che a dicembre la struttura per cui lavoro con molta probabilità chiuderà. Ciò siglifica che mi ritroverò fuori dalla mia regione, e fuori da tutti i giri napoletani senza lavor, con una laurea e con un'abilitazione alla prfessione di Painificatore territoriale (architettura) che non mi serve ad un tubo. Tanti sacrifici per niente cari amici, tanto studio per nulla. Dobbiamo reagire dobbiamo fare qualcosa facciamo un blogg, organizziamo un evento un laboratorio urbano aperto dove invitiamo tanti giovani a illustraci la loro idea di futuro la loro vision e le loro soluzioni.

creaiamo un movimento.

Solidarietà a te fratello Max e aguri per la tua vita e per la bambina cheè in arrivo

solidarietà ai monaci Birmani

solidarietà e forza a NOI

M.

poppy ha detto...

E' la solita storia, si va avanti solo x raccomandazione e non si valorizzano i giovani.
SIAMO UN POPOLO DI PRECARI!!!!