MONDIALI DI RUGBY
Sabato scattano i mondiali di rugby, c'è molto entusiasmo e fascino per questo sport che sta sempre piu' appassionando l'Italia intera.
Per l'occasione l'allenatore della Nuova Zelanda, Graham Henry, ha annunciato la formazione che debutterà nella coppa del Mondo di rugby contro l'Italia sabato alle 13.45 a Marsiglia. Non c'è come previsto Joe Rokocoko, che non andrà neanche in panchina, e quindi all'ala destra c'è Doug Howlett. I neozelandesi non hanno comunque perso l'ottimismo e le sensazioni non possono non essere positive: "Siamo tutti molto emozionati all'idea dell'esordio nel Mondiale", spiega Henry sul sito ufficiale della nazionale neozelandese. "Tutti i giocatori hanno molto entusiasmo, dobbiamo essere sicuri di giocare un rugby ragionato nel match di sabato e di non farci sopraffare dall'emozione. L'Italia ha mostrato la sua competitività nel Sei Nazioni d'inizio anno e contro l'Irlanda due settimane fa. Avranno moltissimi tifosi al seguito a Marsiglia. Dovremo essere attenti e pazienti nell'affrontarli".
E per non trascurare nessun dettaglio, i neozelandesi si sono allenati come pirati, agli ordini di Mick Byrne, il coach che si occupa del gioco al piede. Il tecnico ha diviso i giocatori in gruppi di 7 elementi e ha ordinato una serie di esercizi per perfezionare tecnica e rapidità dei passaggi. Con una particolarità: due giocatori di ciascun gruppo hanno dovuto lavorare con l'occhio sinistro bendato, per esercitare la visione periferica.
Per quanto riguarda gli azzurri il c.t., Pierre Berbizier, annuncerà domani alle 12 il XV dell'esordio azzurro.
5 commenti:
E alla fine solo Sky ha l'esclusiva del Italiana di Rugby !! Veramente un peccato, che non la possiamo vedere!! Comunque la Nuova Zelanda è considerata il Brasile del Rugby, sono bravissimi e famosi per la loro danza tribale che fanno a inizio partita, usata in molti spot pubblicitari!! L'Italia affronta la partita con serenità sapendo che il loro debutto nel campionato del mondo è con la squadra piu' forte al mondo !! Forza ragazzi, nel l'importante nel Rugby e' perdere con onore e combattere su ogni palla !! L'allenatore dell'Italia è Francese Pierre Berbizier finito il campionato del mondo si ritirare a fare l'allenatore per una squadra Francese!!
Forza Samoa.........
Dopo l' ITALIA tifero' SAMOA...............
Domanda perche Lavezzi lo chiamano il POCHO come sporanome....
Poppy lo sai percaso......
Grazie
Max///
Certo!!!
el pocho..significa fulmine o scossa e sostanzialmente si vuole sottolineare il modo con il quale fa ammattire i suoi avversari dopo i dribbling ubriacanti. Inoltre si narra che quando lui faceva l'elettricista 5 anni fa prese una bella scossa e da allora comunque gli fu affibbiato questo sioprannome, inoltre sapevate che dopo che ci ripensò e ritornò a giocare guadagnava 25 euro al mese?
Pensa che ha anche 11 tatuaggi sul suo corpo, mi ricorda un pò Dennis Rodman dei Chicago Bulls
Grazie mille...
grandioso il fatto che abbia anche un figlio.... di 2 anni... sembra che sia un ragazzo a posto..
speriamo che Napoli non l' inguaii....
Lo so non gioca Joe Roccocò ma mi sembra possa giocare dopo l'infotunio Sam Mustacciuolo, e Jon Ficusecca.MITICO
Posta un commento