29 settembre 2006

Torna a Surriento!


Ciao belli e buongiorno, a me il caffè stamattina è venuto una chiavica e allora preferisco prenderlo con voi amici del bar, seguo la scia tracciata da Paolo iniziando a raccontare di qualcosa di bello che c'è qui in Italia, stringo un po' il cerchio intorno a Napoli dopo un abbufata di cose negative.
A parte la foto, dalla quale potrete capire che mi trovo di nuovo, anche se per poco, in Penisola Sorrentina, volevo raccontarvi qualcosa che mi è successo ieri.
Come mio solito fare (modestia a parte) ho accompagnato due clienti dell'agriturismo a Sorrento, dopo esserle andate a prendere quando sono arrivate e fatto da taxi per portarle a mangiare visto che avevamo la cucina chiusa.
Quando sono scese a Sorrento, mi hanno chiesto come potevano sdebitarsi mettendo mano al portafoglio, io le ho risposto che non era il caso e che se realmente volevano sdebitarsi avrebbero potuto tornate in Francia raccontare che in Campania e a Napoli non ci sono solo criminali e delinquenti, ma anche tante persone che giorno dopo giorno si rimboccano le maniche per fare della nostra regione un posto migliore, mi hanno assicurato che lo faranno, io ho lanciato un seme, piccolo ma l'ho lanciato...penso sia questo il bello del mio lavoro ed il bello di lavorare nella propria terra.
Besos.

9 commenti:

Massimiliano ha detto...

Ciao Peppe,

Non ho parole infatti, come du diresti i miei commenti sono sempre corti. Cmq io sono pienamente d' accordo con te, infatti quando mi chiedono di dove sono originariamnete, dico di Napoli. Il seme sara' sempre piantato in particolare da coloro che vivevano a Napoli.
Speriamo solo che questo seme prenda.

poppy ha detto...

Grande Peppino,è ora che questi stronzi capiscano che la nosta napoli non è solo fuoco e fiamme,un pò è quello che cerco di inculcare anch'io ai colleghi nordisti e maldiffidenti.Sei davvero fortunato a fare un lavoro che ti consente sempre di stare a contatto con la natura e soprattutto a casa tua.
Ciao

Fran ha detto...

Peppe...chiaramente mi associo al coro dicendoti bravo..ma una domanda mi sorge spontanea:ma non e' che hai lanciato ''il seme'' solo perche' erano delle donne?
Un bacio in fronte

Paolo ha detto...

Pensa che il seme, io lo sono andato a portare fino in Francia… (oltre a quello che semino ogni giorno a Milano )
Cercando di far capire Napoli .... solo che con il tempo ti stanchi …
Quello che mi sciocca di più, è chi vive a Napoli che ultimamente si lamenta, finché lo dicevo io che vivevo fuori !!
Intanto seminiamo, senza stancarci ….

Sono stanca, di non poter prendere la macchina di sera.
Stanca di non potermene comprare una nuova che di sicuro mi ruberebbero.
Stanca di non poter aver un motorino, perché l’assicurazione a Napoli costa il doppio.
Stanca di vedere i soliti senza casco, stanca di vedere quelli che viaggiano in tre sul motorino.
Stanca di vederli passare davanti a vigili inerti .
Stanca di non poter indossare gli orecchini belli, perché potrebbero staccarti un orecchio, se te li strappano dal motorino in corsa.
Stanca di vedere che e’ tutto in mano alla droga.
Stanca di chi dice che a Napoli tutti scippano e rubano.
Stanca di difendere questa città.
Stanca di giustificarla .
Stanca di addossarmi colpe non mie.
Stanca di pensare che tra l’avere venti anni a Napoli e a averli a Milano c’e’ una grandissima differenza.

Gianluca ha detto...

Ciao ragazzi,

mi sei piaciuto Peppino, ben ben fatto!

Paolo, ma sicuro che il "seme" che hai portato in Francia sia lo stesso cui Peppe si riferisce....? ;-p

Peppe ha detto...

Allora sollecitato da Francesco devo farvi una rilevazione, le due francesi avevano gusti sessuali verso i quali ogni tentativo di avance sarebbe risultato inefficace.
Poi rispondo a Paolo del cui seme immaginiamo la qualità, penso che la differenza che tu avverti stia nel fatto che tu per forza di cosa le devi raccontare Napoli e questo ha un effetto molto minore rispetto al mostrare concretamente una realtà.
Comunque non ti stancare, non vi stancate nessuno di voi e qui a Napoli c'è gente che non si stanca: stasera per la notte bianca gli amici di Beppe Grillo hanno organizzato una veglia di riflessione davanti ad un telo enorme con su scritte i nomi di tutti i morti innocenti per camorra, un modo per far si che il silenzio sia assordante in questa notte di suoni un po' a cazzo.

poppy ha detto...

Se le avete fatte, vi pregherei di postare qualche foto per noi terroni del nord.
Collega...io l'ho sempre detto che sei un mandrillone e che alla fine farai come Re Diego che ha già seminato 7 semi sfociati in pargoletti per tutto il mondo.
Cià

Peppe ha detto...

Per le foto a questa pagina ce ne sono un'anche se c'è solo la notte bianca a cui io alludevo nel mio precedente commento: http://beppegrillo.meetup.com/10/photos/100719/691283/
per quanto riguarda le francesi ci sono degli sviluppi vi giro l'email che hanno inviato alla titolare dell'agriturismo:
Cara Vittoria,
Noi abbiamo passato un meravigliozo soggiorno a Le Tore.
E peccato che noi non abbiamo incontrata lei ;
Pepe è la personna che a contibuita al piaccere del notro soggiorno con la sua grande gentilessa ; se lei puo transferire nostro ringrazzie.
Noi faceremo della publicità a nostri amici da venire visitarle.
Grazzie mille encora.
Arriverderci.
Florence Rondet e Nathalie Garcia

Paolo ha detto...

Ma in prima pagina c'e' la foto di Paolone !!
Ma qualche foto della notte bianca la volete mettere su sto Blog !!
Di quelli che ho sentito nessuno e' stato alla notte bianca! Mi sa' che unici che se la sono goduti fino in fondo, sono stati i miei genitori, ora chiedo a loro di postare qualche foto !!