23 settembre 2006

NAPOLI ANNO ZERO ! IERVOLINO CONTRO SANTORO


Polemiche dopo la trasmissione tra Santoro e la Iervolino, andata in onda giovedi 21 settembre. Napoli vive uno stato di emergenza ormai continuo, stretta nella morsa della criminalità organizzata che tutti i giorni mette la città in ginocchio. La camorra ha assunto proporzioni economiche pari ad una multinazionale, con un giro di corruzione criminale (droga, prostituzione, riciclaggio e quant’altro) che coinvolge uomini, donne e minori, sempre crescente, con un’escalation di violenza terrificante. Il problema d’ordine pubblico prevarica i confini del territorio partenopeo e approda in una questione nazionale di impellente e drammatica gravità. “Anno Zero” ha affrontato tutto questo con un’inchiesta firmata da Paolo Mondani, Laura Mambelli, Roberta Zunini e Marco Travaglia (che ha criticato a pieno la politica di sinistra a Napoli, e io concordo a pieno: è da troppi annia al potere...... ). Il programma inoltre ha messo a confronto diverse testimonianze, compresa quella del deputato della Lega Nord Roberto Maroni, alla fine e' stato l'unico, dicendo che Napoli non e' solo quello che la trasmissione mostrava.......
Voi l'avete vista ? Cosa ne pensate ? Stavate a vedere la Pupa e il Secchione ??

7 commenti:

Peppe ha detto...

Io l'ho vista ed anch'io purtroppo devo concordare con Travaglio, condividendone le critiche a Bassolino, che dopo i primi tre anni dove ha realizzato un vero e proprio miracolo si è adagiato, dando spazio ad ex dc e psi. Travaglio però diceva anche che una reale alternativa non c'è e lo stesso Bocchino e fuggito a Roma appena gli hanno offerto una poltrona. Napoli a mio avviso può solo peggiorare, perchè nessuno vuole realmente un cambiamento. (Rossi Doria che io ho votato ha preso il 3,3 percento)e poi se i migliori giovani se ne vanno... non è una critica ma un dato di fatto.

Fabio ha detto...

Anch'io l'ho vista, anche se solo in parte. l'ennesima umiliazione fatta dai mass media che hanno sempre più l'ingordigia di fare odiens risaltando le cose brutte. Sicuramente una cosa brutta fa più notizia di una cosa bella (e di cose belle a Napoli non ce ne sono poche), però ci sono modi e modi per esporre le problematiche di una città. Insomma chiunque di noi per dire una cosa di qualcuno o a qualcuno usa un po’ di tatto.
Scusate lo sfogo, ma non mi piace quando qualcun’ altro (non napoletano) parla male della mia città. Chi di voi mi frequenta sa benissimo quanto amo Napoli le cose che proprio non mi vanno giù, ma che allo stesso tempo io stesso non vorrei mai viverci nella nostra bellissima città di merd…
Verso fine trasmissione è stata letta un’intervista di qualcuno che diceva “c’è differenza tra una ragazza di 20 anni cresciuta a Napoli e una della stessa età cresciuta a Milano…” ed è perfettamente vero. Io personalmente preferisco i napoletani ma non Napoli …
Vi abbraccio tutti

molletteappese ha detto...

Meno male che c'è Paolo...sì devo dirlo!! L'ho visto e come no, e vengono tante cose in mente, soprattutto per chi come me lavora in mezzo a queste cose, criminali, indultini, etc. Però c'è una buona parte di Napoli che sta lavorando per migliorare un pò la situazione, l'ho scoperta da poco, e sapere che c'è rincuora abbastanza, farne parte ancora di più. Insomma io non penso che Napoli possa rimanere in questo stato, siamo una maggioranza quindi non possiamo perdere!!!
Buon ottimismo a tutti!

poppy ha detto...

Più volte sono stato criticato su questo blog quando dicevo che difficilissimamente si potranno cambiare le cose a Napoli,più si va avanti e peggio è.Il lavoro latita e come quella coppia che se ne andata in Germania prima però lui si era fatto abbindolare dalla camorra proprio perchè doveva mettere il piatto a tavola.pur apprezzando i buoni propositi di molti di voi non riesco proprio a vedere un futuro migliore per Napoli.
PEPPE SINDACO DI NAPOLI!!!!

Peppe ha detto...

Per Poppy: Grazie per l'attestato di stima, anche se dici che non vedi un futuro migliore e poi mi candidi...come a dire: tutti possono essere sindaco tanto non c'è nulla da fare...scherzo
Per Fabio: sei sicuro di amare i napoletani e non Napoli per me è il contrario...
Per Gabry: Voglio partecipare pure io a Libera che devo fare? Ma queste terre confiscate alla camorra quando me le fai gestire? (OT: Complimenti per il mafrone ritrovato tu si che sei una brava discepola)

Fabio ha detto...

peppe perchè pensi che non mi piacciono i napoletani? sicuramente non mi piacciono quelli che rovinano e degradano napoli. il napoletano che mi piace è quello che fuori napoli si comporta bene portando buon nome alla propria città (e ce ne sono tanti).

poppy ha detto...

Fabio si è imbrogliato:voleva dire che gli piacciono le napoletane!!!