29 settembre 2006

Torna a Surriento!


Ciao belli e buongiorno, a me il caffè stamattina è venuto una chiavica e allora preferisco prenderlo con voi amici del bar, seguo la scia tracciata da Paolo iniziando a raccontare di qualcosa di bello che c'è qui in Italia, stringo un po' il cerchio intorno a Napoli dopo un abbufata di cose negative.
A parte la foto, dalla quale potrete capire che mi trovo di nuovo, anche se per poco, in Penisola Sorrentina, volevo raccontarvi qualcosa che mi è successo ieri.
Come mio solito fare (modestia a parte) ho accompagnato due clienti dell'agriturismo a Sorrento, dopo esserle andate a prendere quando sono arrivate e fatto da taxi per portarle a mangiare visto che avevamo la cucina chiusa.
Quando sono scese a Sorrento, mi hanno chiesto come potevano sdebitarsi mettendo mano al portafoglio, io le ho risposto che non era il caso e che se realmente volevano sdebitarsi avrebbero potuto tornate in Francia raccontare che in Campania e a Napoli non ci sono solo criminali e delinquenti, ma anche tante persone che giorno dopo giorno si rimboccano le maniche per fare della nostra regione un posto migliore, mi hanno assicurato che lo faranno, io ho lanciato un seme, piccolo ma l'ho lanciato...penso sia questo il bello del mio lavoro ed il bello di lavorare nella propria terra.
Besos.

28 settembre 2006

W il cinema Italiano 2 !!



Vi segnalo 2 film italiani molto belli il cui tema dominante e’ il viaggio.
Il “Nuovo Mondo” premiato a Venezia come film rivelazione, in questo film il regista Crialese, dà ad alcuni momenti del film un tocco mitico o metaforico. A me sono piaciute molto le scene del latte e della partenza: la nave stracolma si stacca dal porto ed è come se qualcuno tagliasse crudelmente in due un popolo che sembrava compatto. Per non parlare di Mancuso : una persona di altri tempi ……
“La stella che non c’e’ ”, e’ un viaggio verso la riscoperta di se stesso, una viaggio in chiave moderna, in un certo senso l’opposto dell’altro film, con un’interpretazione di Sergio Castellitto molto, ma molto bella, c’e’ la scena del pianto ….. (gli potevano dare un premio ) E poi ci sono delle immagini della Cina molto belle. I cinesi un popolo disposto al sacrificio, come lo eravamo noi Italiani ad andare in America …

27 settembre 2006

Auguri Ingegnere !!


Tutto bene Ingegnere? Tanti tanti auguri !W-IBI!!

24 settembre 2006

...favole...e realtà......


Anche io vorrei dire la mia.Come qualcuno sa questo e' un tema a me molto caro;purtroppo nonostante sia uno abituato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno in questo caso non riesco proprio ad essere ottimista. Fatica ad arrivare a fine mese, disoccupazione, incertezza nel futuro, disorientamento delle nuove generazioni rispetto ai valori.....In uno scenario del genere mi riesce difficile pensare a una popolazione che abbia anche la forza di combattere per rendere la propria realta' migliore. Napoli potra' forse migliorare ma sara' sempre un alunno con grandi capacita' ma sempre svogliato e che finisce l'anno scolastico con il 7 in condotta. La gente va via poiche' le necessita' (lavoro, vita migliore, sicurezza) oggi sono al primo posto di una personale scala di priorita'. Allora non capisco proprio perche' si debba fare la lotta a rimanere a Napoli quando la stessa citta' non rapresenti un ancora forte . Anche io ho visto il programma e ho sentito la tipica frase " oggi vivo a Milano ma ho Napoli nel cuore ". Beh io credo che questa sia una grande puttanata. Cosa significa avere Napoli nel cuore e poi andare via. Io non ho Napoli nel cuore.....e' la citta dove vivo, dove ho fatto tante esperienze ma questa citta' oggettivamente e' alla frutta!!!!. Amare una citta' significa viverci bene, sentirsi come in una seconda casa. Io proprio non riesco piu' ad accontentarmi di un famoso lungomare ma sporco e incasinato, della passeggiata tra i vicoli della Napoli storica con la paura di essere schiaffeggiato da microcefali sui motorini; non riesco piu' ad accontentarmi di una pizza sempre mitica ma servita quasi a forza, o di un passato storico importante ma di un presente pesante. Non riesco piu' a sorvolare sui continui sprechi delle amministrazioni pubbliche vedendo strade sempre rotte, immondizia sempre per strada, trasporti insufficenti e obsoleti. Io amo una citta' anche per quello che mi offre. Ecco perche' non capisco chi dice che ama Napoli pero' poi va via. O vai via perche' a Napoli non ti piace piu' stare, o rimani e te la vivi per quello che e' oggi. Io sono legato alla mia città, alla gente con la quale sono cresciuto, sono legato agli spazi da tempo familiari, ai suoi colori e ai suoi profumi; sono legato ai suoi rumori, ai suoi eccessi e alle sue stranezze; sono legato ai momenti trascorsi nelle sue piazze, nei suoi locali notturni; ma con occhi piu' maturi non credo di amarla. Io tento di vivere Napoli nel migliore dei modi cercando di essere un buon cittadino ma se un giorno andro' via non staro' cosi' male.....Questa mia non vuole essere una riflessione pesante e a senso unico ma le favole (pizza, vesuvio e mandolino) le possiamo raccontare sempre ma la realta' e' che oggettivamente oggi a Napoli si SOPRAVVIVE.

Il programma di Santoro forse e' stato un po esagerato ma non credo che si possa dire che la Napoli di oggi sia migliore di quella di ieri. Io sono il primo a stare male quando si parla male della mia città ma se le cose non cambiano forse non si vuole cambiarle e a tanti va bene così.

Comunque questo credo sia un argomento non esauribile a poche riflessioni su un blog quindi vi lascio essendo consapevole di aver scritto solo una minima parte dei miei pensieri a riguardo.

Un abbraccio

23 settembre 2006

NAPOLI ANNO ZERO ! IERVOLINO CONTRO SANTORO


Polemiche dopo la trasmissione tra Santoro e la Iervolino, andata in onda giovedi 21 settembre. Napoli vive uno stato di emergenza ormai continuo, stretta nella morsa della criminalità organizzata che tutti i giorni mette la città in ginocchio. La camorra ha assunto proporzioni economiche pari ad una multinazionale, con un giro di corruzione criminale (droga, prostituzione, riciclaggio e quant’altro) che coinvolge uomini, donne e minori, sempre crescente, con un’escalation di violenza terrificante. Il problema d’ordine pubblico prevarica i confini del territorio partenopeo e approda in una questione nazionale di impellente e drammatica gravità. “Anno Zero” ha affrontato tutto questo con un’inchiesta firmata da Paolo Mondani, Laura Mambelli, Roberta Zunini e Marco Travaglia (che ha criticato a pieno la politica di sinistra a Napoli, e io concordo a pieno: è da troppi annia al potere...... ). Il programma inoltre ha messo a confronto diverse testimonianze, compresa quella del deputato della Lega Nord Roberto Maroni, alla fine e' stato l'unico, dicendo che Napoli non e' solo quello che la trasmissione mostrava.......
Voi l'avete vista ? Cosa ne pensate ? Stavate a vedere la Pupa e il Secchione ??

20 settembre 2006

Giochino Interessante !


http://www.lanciavyp.com/home.jsp?intro=0


pittate le gnocche!
...e non dimenticate di inserire il cellulare all'inizio! ;)

19 settembre 2006

SAN GENNARO


E alla fine Miracolo fu!!
Speriamo ora che gli episodi di violenza e sciacallaggio che si verificano quotidianamente nella nostra cara Napoli finiscano presto; qualcosa già si vede, infatti l'altro ieri sono stati arrestati i 4 "giovincelli" tra i quali il cosiddetto "Pippotto" autori dell'omicidio dell'edicolante del Vomero.

Lavoro indeterminato



Lavoro a tempo indeterminato....Finalmente per una nostra amica di questo Bar, la parola indeterminato e' diventata realtà !!!
Dopo tutta la gavetta che ha fatto......
Auguri Anna !!! Hai visto che San Gennaro porta bene !! Ma oggi lo farà il miracolo ?

17 settembre 2006

Buona sera


Ciao,
volevo farmi vedere al bar poiche' era un po che non mi facevo sentire.

Caro Max sono molto contento per te. So cosa vuol dire alzarsi presto la mattina e specialmente d'inverno.Finalmete torni ad una vita normale lasciando la notte ai vampiri! Spero che questa nuova avventura lavorativa sia anche professionalmente migliore. In bocca AL LUPO.

Venerdi 22 Novembre suonero' al Lido Fusaro per la presentazione del disco dei Blessed Child Opera che è il gruppo con il quale sto suonando da circa un anno. A partire dal 17 Novembre saro' in giro per l'Italia per una ventina di giorni per un mini-tour promozionale. Quando avro' il programma completo inseriro' le date sul blog così se qualcuno ha voglia ci si puo' incontrare. Sicuramente suonero' a Bologna, Firenze, Milano, Udine, Parma, Ferrara.

Volevo anche io rendervi partecipe della vacanza Croata che ha visto protagonisti alcuni di noi. Ecco una foto notturna per le strade di Dubvronik.

Vi auguro un buona e tranquilla settimana.....un abbraccio a tutti.

15 settembre 2006

arieccomi

..... visto che non scrivo da un millennio (ma vi leggo sempre)... per me un caffè, un cappuccino, un tè freddo ed uno caldo....
buona sera a tutti ho letto un pò di novità........in bocca al lupo Max per il tuo nuovo lavoro, ricorda che io sono una L..... devo dire che ti ammiro molto, cambiare lavoro dopo un bel pò di anni è sicuramente una scelta importante....penso che tra breve seguirò questa tua scelta!
Anche per me ci sono un pò di novità ( per qualcuno di voi non è una novità).... dopo quidici anni ( e dico 15!) di fidanzamento con Simona abbiamo deciso di SPOSARCI il 14 settembre dell'anno prossimo!
un bacio a tutti ed alla prossima!!! (sicuramente tra breve)

FLAUTING FOR BOYS

Guardate un pò che ho trovato....

http://www.boyscout.splinder.com/post/4343004#comment


Secondo me costui è un grande, inarrivabile, praticamente un genio!
Lui, e tutta la gente che, a distanza di un anno, commenta ancora!!!


P.S.: ciao Max!

14 settembre 2006

15 settembre 2006 - Tanti auguri Anna !!


15 settembre 2006

Tanti auguri Anna !! In questo splendido giorno speriamo che la Findomestic ti possa dare la bella notizia, io nel post ti ho messo la foto di San Gennaro!!
Speriamo che San Gennaro fa qualche cosa anche per Napoli, ne ha tanto bisogno: povero Canadese !!!
Anna tu devi pensare che Santoro e riuscito a tornare in Tv se Ceccarini e’ andato all’isola dei famosi, se i secchioni si trombano le pupe ….. anche tu hai qualche speranza …..

Ciao Anna ancora tanti, tanti auguri e in bocca al lupo !

www.san-gennaro.it

11 settembre 2006

REGALO X MAX

http://www.tuttonapoli.net/index.php?action=read&idnotizia=16269

FINALMENTE BUONE NOTIZIE.

Miei Cari Fratellini, non vi ho parlato per un po di tempo.

Finalmente ho delle buone notizie.
Allora, ho conosciuto una ragazza che vale la pena muoversi ed iniziare a convivere con lei.
Infatti Katie ed io abbiamo deciso di trovare casa ed a fine mese andremo a vivere a Portsmouth, NH. e' vicino al mare.
Poi Venerdi scorso dopo mesi di palpitazioni mi e' arrivata finalmete l' offerta di lavoro che aspettavo da tempo.
Signore e Signori, il 18 di questo mese inizio a lavorare per la compagnia Tedesca PUMA (si propio la Puma ) qui in America. Paolo e Peppe gia'ne sapevano qualcosa mesi fa' pero' non era niente di conclusivo.
Ci sono voluti ben 4 mesi per questo passo. ( NON C"E" LA FACEVO PIU" )

Volevo ringraziare in particolare tutti voi che mi siete stati vicino in questi mesi.
Dopo 3 anni non mi svegliero' piu' alle 3:00 del mattino....

Vi mandero' foto quanto prima.

Saluti
Max.

09 settembre 2006

SI RICOMINCIA

Oggi alle 16 riprenderà il campionato di B con il match Napoli-Treviso e nella speranza che i nostri azzurri possano ritornare al grande calcio che conta in coro gridiamo: FORZA NAPOLI.

08 settembre 2006

compleanni famosi



cominciamo a festeggiare i nostri festeggiati che tra qualche giorno compiranno i tanti anni ma che se non si fanno vivi sul blog cominceremo a chiamare chi l'ha visto

AUGURI A DIEGO E ANNA

06 settembre 2006

indovina chi....





era in cima alla montagna??????????

05 settembre 2006

Per chi avesse dimenticato le CICLADI





Cari amici e care amiche , vicini/e e lontani/e,
considerata la galleria fotografica estiva che viene pubblicata sul Blog ultimamente,
ho deciso anche io di pubblicare un po di foto delle due magnifiche isole greche che ho visto e rivisto quest'estate: Naxos e Santorini.
Un tuffo nel passato in un diverso presente

baci a tutti
Marco

02 settembre 2006

foto d'epoca




ciao a tutti visto che ormai sono attiva sul blog vorrei sfornare anch'io alcune foto d'epoca
oggi il soggetto è il nostro peppinooooo

per anna vuoi rispondere ai sms e alle telefonateeeeeeeeeeeeeee

Hrvatska per gli amici Croazia

Carissimi i miei caffettomani, era tanto che desideravo bere questo caffè con voi del bar.
Settembre si ricomincia da capo, è un po' la sindrome della scuola che ci porteremo sempre addosso.
Ho portato con me al bar per mostrarvele alcune foto scattate durante la recente esperienza in Croazia, due righe di commento: la Croazia la consiglierei solo a chi volesse girarla in camper e secondo me dal punto di vista turistico ha ancora 6-7 anni di vita se continuano a costruire al ritmo con cui lo stanno facendo e se non regolamentano un po' di cose tra poco sarà la succursale dell' Italia turistica.
Per il momento però come potrete apprezzare dalle foto ha nacora tante belle cose da regalare.
Vi bacio tutti.



01 settembre 2006

USA-MESSICO









.
Key-West (Florida), 90 miglia da Cuba












Ristorante sulla spiaggia (Messico)


Eccovi alcune foto delle mie splendide vacanze in terra Pupiniana e non solo.....
Ciao